Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2022 Foggia

Quante spose giovani come me??

Anna, il 25 Agosto 2021 alle 10:47

Pubblicato in Prima delle nozze 216

Salve a tutti, ero colta da una curiosità momentanea ed ho pensato di chiedere direttamente a voi. Io avrò 22 anni il giorno del matrimonio ed il mio lui 26. Molte persone ci dicono che siamo troppo giovani ed altri ci ammirano! Voi invece a quanti anni vi sposate? Ci sono altri sposi giovani come...
Salve a tutti,
ero colta da una curiosità momentanea ed ho pensato di chiedere direttamente a voi. Io avrò 22 anni il giorno del matrimonio ed il mio lui 26. Molte persone ci dicono che siamo troppo giovani ed altri ci ammirano! Voi invece a quanti anni vi sposate? Ci sono altri sposi giovani come noi qui? 😍
C'è da dire che stiamo insieme da 5 anni e stiamo insieme la maggior parte del tempo quasi come conviventi a casa mia da 3 anni minimo🤭

216 Risposte

• Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍wow che bello
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel discorso
    • Rispondi
  • Andrea97
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Taranto
    Andrea97 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 25 lui 29 !
    Dovevo sposarmi quest’anno, ma purtroppo causa covid abbiamo preferito spostare al prossimo.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna! Forse per alcuni è presto perchè di solito si aspetta di avere una certa indipendenza economica prima di organizzare il matrimonio, o magari si hanno progetti particolari a cui dedicarsi prima (io ad esempio nel mio piccolo ho voluto studiare all'estero e non me ne pento, è stata una delle cose più belle che abbia mai fatto, altro che uni italiana ahah). Non penso che ci sia un'età giusta per sposarsi o avere bimbi, ci sono donne che a 30 anni non si sentono ancora pronte, e altre che a 20 lo sono già. Io sto finendo l'uni e stiamo pensando di sposarci a breve, per adesso conviviamo e siamo felici. L'unica cosa che a me infastidirebbe dello sposarmi molto giovane sarebbe poter contribuire poco a livello economico, motivo per cui per adesso sto rimandando...qui sul forum leggo post allucinanti ogni tanto dove la sposa si fa pagare tutto il matrimonio da mamma/papà/fidanzato e poi si lamenta perchè non ha il controllo sugli invitati o altri dettagli...ecco, quelli mi fanno ridere. Però per il resto penso che ci si possa sposare felicemente a 20 come a 30 o 40 anni Smiley smile

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata nel 2019 e avevo 22 anni, lui 23 .. sono passati più di due anni dal matrimonio e siamo orgogliosi e felici della nostra scelta! Se siete pronti, sicuri di aver scelto la persona giusta e c'è amore l'età non conta .. si supera tutto insieme 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!
    Ho visto che siamo della stessa provincia 😀
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovi d'accordo ancora una volta... Ma sono di parte perché penso che il percorso della vita in due sia meraviglioso, fatto sì anche da ostacoli, problemi, discussioni, ma se alla base c'è amore, comprensione, rispetto, si è completi.
    Io credo nei VALORI della FAMIGLIA, dunque credo nel matrimonio, ecco perché sono contenta di vedere giovani coppie e li incoraggio!
    Te lo dico io perché tanta gente pensa che il matrimonio sia da matti: perché lo immaginano tutti come una limitazione, un vincolo...Non biasimo certo le persone che la pensano diversamente sul matrimonio, ovviamente siamo diversi e ognuno è libero di sposarsi o meno... Ognuno ha le proprie priorità e aspettative per la vita.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Maggio 2022 Chieti
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi non vediamo L ora
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    WOW!😲😍😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Maggio 2022 Chieti
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 23anni e lui 24! Fidanzati da 9 anni
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Reggio Calabria
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i mi sposo a settembre e ho 22 anni 🤣🤩💚 convivo da un anno !
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Infatti! Secondo loro il matrimonio è peggio di un figlio addirittura... Non capisco. Comunque l'importante è che siamo felici noi e sicuri😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowww ti auguro una buona giornata!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta 😍 purtroppo c'è tantissima gente che appena sente che ci si sposa prima dei 30 è come se fosse un eresia! Non capisco perché si può essere considerati adulti per guidare, comprare casa e andare a vivere da soli, addirittura avere un figlio ma il matrimonio è da matti! Davvero non concepisco questo pensiero
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto sono le esperienze personali che fanno la persona, grazie!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍auguri

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille e auguri per qualsiasi scelta voi vogliate intraprendere 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo augurio, mi fa piaceree
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, è un pensiero stupendo il tuo 😍😍
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che romantica! Concordo in toto! 😊
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Noi ci sposiamo il prossimo anno ed avremo 28 e 30 anni, conviviamo da un anno ma il matrimonio era da tempo nei nostri pensieri, se non l'abbiamo fatto prima è stato solo per questioni economiche e lavorative dato che entrambi abbiamo studiato all'università.
    Stiamo insieme da 14 anni, l'avrei sposato già a 20 anni, fosse stato per me 😍😍.
    Questo per dirti che quando si ama e si sta bene insieme non c'è l'età ideale, c'è solo la voglia di stare insieme e di VIVERSI 💖
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me siete giovani ma se ve la sentite è giusto farlo e non ascoltate nessuno... io avrò 31 anni e mi sposo tra 10 giorni non vedo l'ora

• Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cagliari
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne avrò 29 il giorno delle nozze ☺️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io ho avuto il tuo stesso problema. Dovevo sposarmi a giugno del prossimo anno e invece, tra covid e problemi famigliari riguardanti il matrimonio, ho dovuto rimandare. Non ti nego lo sconforto e la delusione ma avrei avuto 24 anni e non mi reputavo così “piccolina” e per evitare tante situazioni ho preferito rimandare e terminare del tutto gli studi (almeno si spera😂😅). Ti auguro un grande in bocca al lupo e che possa realizzare il tuo sogno senza farti condizionare da nessuno e te lo dico perché l’ho provato, forse se qualcuno mi avesse di non mollare avrei continuato per la mia strada ma il sentirsi “inadeguata” ha prevalso.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 7 Luglio, io ho 31 anni e mio marito 39. Personalmente trovo che la vostra sia ancora una "tenera età" per convolare a nozze, però è anche vero che non tutti hanno lo stesso vissuto e le stesse esperienze 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come per tutte le cose nella vita ognuno ha il suo percorso! noi ne avremo 30 e 31 il giorno del matrimonio, quindi un'età considerata "normale", e siamo insieme da relativamente poco, nemmeno 4 anni.

Sinceramente io in linea di massima non consiglierei di sposarsi a 20 anni ma così come principio generale...è ovvio che non vale per tutti e che si tratta di un parere personale dettato -appunto- dalla mia esperienza personale...Credo che molti si permettano di dire che siete troppo giovani perché tra i 20 e i 25 la maggior parte delle persone si sta ancora "conoscendo" (intendo conoscendo se stessi, da single o in coppia che siano), e si è ancora in tempo per fare altre esperienze (viaggi, studio, lavoro, relazioni...) che magari più tardi per vari motivi risulta più difficile fare.

Io sono stata fidanzata tanti anni prima di fm, e col mio ex avevamo anche pensato al matrimonio perché eravamo una coppia solida e tutto, stavamo bene...per fortuna non lo abbiamo fatto!! Forse dentro di me avevo intuito che dovevo ancora crescere e che mancava qualcosa, ma solo adesso me ne rendo conto appieno! Personalmente questa consapevolezza l'ho raggiunta intorno ai 26-27 anni.

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò questo settembre, a 38 anni..luu quasi 32..avrei preferito essere una sposina piu giovane ma la persona giusta è arrivata solo un anno e mezzo fa..se vi amate e siete felici, a quanti anni vi sposate non conta!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    21 quasi 22 e 25
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dipende dall’età, ma da quanto tu hai raggiunto. Io e il mio FM siamo giovani, avremo 25 e 27 anni quando ci sposiamo, ma siamo laureati, entrambi abbiamo studiato e lavorato per mettere via soldi e siamo economicamente indipendenti e in una buona situazione. Sicuramente se avessi 25 anni e fossi senza lavoro e senza soldi non ci penserei nemmeno a sposarmi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 28 e lui 30 e stiamo insieme da 10 anni 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione