Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo

Quante spose under 25?

Rebecca, il 14 Marzo 2021 alle 18:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ciao a tutte, chi si sposa a 25 anni o prima? Come l'hanno presa amici e parenti? Ci sono stati commenti poco graditi?
Ovviamente il parere degli altri non deve contare, é importante che siamo felici noi, però sono curiosa 💞 (io farò matrimonio civile a 24 e festa a 25)

18 Risposte

Ultime attività da Katia, il 15 Marzo 2021 alle 05:50
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2021 Pistoia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a 25 anni con il pancione!
    Farò i 26 un mesetto dopo con la mia bimba.
    Nessun giudizio negativo, per i miei avremo dovuto attendere un po di più, ma sono comunque felicissimi!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brindisi
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono una sposa giovanissima mi sposerò a 21, ho già una bimba quindi quando ho annunciato il matrimonio essendo una famiglia tradizionalista) sono rimasti tutti Contentissimi. Per quanto riguarda gli amici sono praticamente quelli veri che non si sono mai persi con il passare del tempo quindi non possono che essere contenti
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò a 24 e lui 27 Stiamo insieme da 5 anni e mezzo 🥰
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io mi sposerò a 26 anni, dopo 4 mesi compirò 27😅 ( lui ha 34 anni). Mia sorella e mio fratello si sono sposati tutti e due a 30 anni, io ho anticipato un pò 😅, le famiglie sono contente, non abbiamo ricevuto commenti negativi quando abbiamo annunciato il matrimonio. Mi è capitato di ricevere commenti indesiderati quando andavo in giro per cercare i fornitori, del tipo : " sei giovane, chi te lo fa fare?! Ripensaci.. hai tutto il tempo per sposarti, ecc." 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io a 25 non mi sono sposata però ho avuto mio figlio, vale lo stesso?
    Ho avuto molto da combattere sin dal primo momento che ho saputo del suo arrivo ma per noi è stata la cosa più bella del mondo e ora ci sposiamo dopo 12 anni, e nostro figlio sarà partecipe per primo di questa nostra grande gioia.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 23..a settembre farò i 24! Devo dire che sono stati tutti felici quando abbiamo dato la notizia delle nozze...sono super contenta di essere una sposa giovane 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca io avrò 25 anni quando mi sposerò ad agosto, non ho avuto commenti da persone estranee, solo mia madre mi dice che avrei potuto aspettare ancora un po' più che altro perché non abbiamo ancora potuto cominciare i lavori a casa nostra, per cui saremo costretti a vivere per un po' in affitto e poi perché inconsciamente le madri non sono mai pronte a lasciarci andare. Io penso che l'età è soprattutto legata alla nostra maturità, sono fidanzata da 8 anni ormai, durante i quali il nostro rapporto è solo cresciuto senza tira e molla, per cui penso che il matrimonio sia un passo naturale.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!
    Anche io sarò una sposa giovane , 22 anni, mentre lui ne avrà da poco compiuti 30. Noi stiamo assieme da 4 anni, e da sempre abbiamo entrambi un sogno che ci accomuna: quello di costruire una nostra casa ed una nostra famiglia. Le famiglie l’hanno presa bene, forse all’inizio da parte della mia c’è stato quel “ma sei ancora giovane” (penso più perché non pensavano che lasciassi la loro casa così presto), ma poi hanno capito e sono felici come noi . ❣️ I miei amici e conoscenti ancora mi dicono “ti perderai molte cose”, ma onestamente io sono davvero felice e sono contenta di ciò che alla mia età ho costruito, perché non è da tutte a questa età ; ho un lavoro che mi ha permesso di avere un mutuo e comprare la casa che tanto volevamo, che con tanto sacrifici abbiamo sistemato ed ora stiamo arredando. Ci sposeremo a settembre e non vediamo l’ora di creare la nostra famiglia. Sono davvero tanto orgogliosa di tutto questo. ❤️ Spero ci arrivino tutti, anche quelli che criticano chi decide di sposarsi alla mia età.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Luglio 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 23 e sono molto felice e soddisfatta di questo traguardo il resto non conta ❤️❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo!
    Io mi sposo a 24 anni a settembre, e ad ottobre ne faccio 25 😊
    Le nostre famiglie l'hanno presa benissimo, perché conviviamo da 4 anni e siamo insieme da 6, quindi ormai diciamo che era anche ora 😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca 🌺🌺🌺 se ti può essere utile mi sono sposata la prima volta a 19 anni, ma vivevo già per conto mio mi mantenevo da sola(studiando anche tutto pagando da se) e non ero infantile, non ho sentito nessun "se" nessun "ma", secondo me al di sopra di 18 anni l'età non conta conta se sei consapevole di quello che fai se ti mantieni o hai comunque un progetto in atto lavorativo e se sei in grado di prendere le decisioni da sola, penso che questi aspetti contano guardando dall'esterno, un esempio mia nepote si é sposata a 21 anni con il marito di lastessa età ma sono ben consapevoli e adulti con un progetto di vita realistico, dopo che hanno finito l'università a 22 anni dopo un mese dalla laurea entrambi hanno iniziato a lavorare per la propria professione, apparte qualche domanda su suo fm non c'è stato niente da dire(un ragazzo a modo e serio) quindi non c'è stato nessun disappunto, invece osservando alcuni situazioni anche di persone sopra i 30 anni forse dirrei "non é presto per te per sposarsi?", al di sopra 18 anni com'è vedi non é l'età che porta a qualche disappunto. Tutto dipende com'è la persona se infantile o no e se ingrado a badare a se stesso e al coniuge(se c'è un periodo sfavorevole). Quindi dipende 🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono under 25 ma ne ho 28 e sposerò ad agosto (se Dio vuole), il mio fidanzato 32, direi che l'età va più che bene e tra l'altro io lavoro e sono indipendente da 6 anni eppure i miei suoceri e persino qualche parente ci hanno detto:"Siete troppo giovani, aspettate", what!? Ho aspettato fin troppo, che lui trovasse un lavoro prima di concretizzare questo progetto, fosse stato per me mi sarei sposata anni fa!! Questo per dirvi: continuate a fare quello che vi sentite, seguite il cuore, siate consapevoli e fregatevene delle opinioni altrui, tanto hanno sempre qualcosa da ridire! Coraggio sposine Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri giovanissime!!! L importante è che lo vogliate voi e ne siate consapevoli, fregatevene dell' opinione altrui🌺
    • Rispondi
  • Teodora
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Teodora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a 25 anni e il giorno dopo il matrimonio ne faccio 26! Doppia festa ✈️🥳💘🥳
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 22 anni e mi sposo tra poco più di cinque mesi , ad agosto, e ne avrò ancora 22 perché li compio a ottobre🥰🥰
    Però penso come dici tu sì, che non c’entra quello che dicono gli altri, ed è importante che siamo felici noi🥰🥰
    Eccoci qui più felici che mai 😍😍😍😍😍
    Quante spose under 25? 1
    Quante spose under 25? 2
    Quante spose under 25? 3

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò a 24 anni e il mese dopo del mio matrimonio farò 25 anni 😍❤️
    I miei l’hanno presa benissimo anche perché stiamo insieme da quasi 5 anni e conviviamo da 3 anni e mezzo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Mi sposerò a 24 anni e stiamo insieme da 6. Non avessi avuto l’imposizione da parte dei miei genitori di finire l’università prima del matrimonio saremmo già sposato almeno da tre anni
    • Rispondi
  • ANGELA
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    ANGELA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 24 anni e mi sposo quest’anno! Quest’anno saranno 12 anni di fidanzamento 😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione