Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Agosto 2024 Roma

Quanti bouquet?

Giusy, il 21 Maggio 2024 alle 16:46 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Buon pomeriggio ragazze,
Avrei bisogno di un vostro consiglio.

Io ho deciso di non fare il lancio del bouquet, in questo caso bisogna lo stesso avere 2 bouquet, uno per la sposa e uno che terrà lo sposo e che consegnerà alla sposa?
E se si optasse per 1 bouquet, lo sposo attende all'altare senza nulla in mano? Come funziona? Heeelp!
Grazie mille

16 Risposte

Ultime attività da Serena, il 22 Maggio 2024 alle 12:10
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao se non fai il lancio non c'è necessita di avere due bouquet secondo me

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò 2 bouquet
    Uno il mio che non tirero
    Il secondo sarà quello xhe tirero
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non fai il lancio del bouquet, ne basta 1 solo.
    Se lo sposo ti aspetta all'altare, questo ti verrà consegnato prima di fare la navata (magari un'amica o una persona importante che lo ritira per te).
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il lancio del bouquet ma ne avrò solo uno
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò uno solo e lo avrò già in mano all'ingresso della chiesa, non me lo farò consegnare dal mio FM. Mi sono sempre immaginata l'ingresso così, quindi non voglio cambiare 🥰
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare come meglio credi, se ne vuoi uno, puoi entrare con il bouquet o fartelo consegnare da tuo marito. Nel caso del bouquet da lancio che ad esempio io avevo me lo hanno dato al momento del lancio… durante il rito ne avevo solo uno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare come preferisci. Non ci sono regole.
    Io avrò un solo bouquet e lo avrò già da casa, il mio fidanzato mi aspetterà all’altare senza niente.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho avuto uno solo. Da me si usa che la suocera (o cognata, o cugina dello sposo) lo porta a casa della sposa prima della cerimonia.. nel mio caso era un po' complicato e me l'ha consegnato mia nipote 🥰 mi commuovo solo a ripensarci🥹 Quindi sta a te scegliere se seguire la tradizione del bouquet regalato dallo sposo oppure no.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Cremona
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho mai visto lo sposo donare il bouquet alla sposa, quindi ne avrò uno solo.
    Se però fosse tradizione probabilmente sceglierei di averne uno solo. Un bouquet per fare solo il tragitto casa-chiesa mi dispiacerebbe, mi sembrerebbe sprecato.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per un bouquet solo, il bouquet è uno e basta infatti ho lanciato quello e mio marito mi ha aspettato senza nulla in mano .
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per avere un solo bouquet e basta
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😁...il bouquet come tradizione napoletana lo porta la madre dello sposo alla sposa a casa, la mattina del matrimonio. E nemmeno io ho deciso di fare il lancio del bouquet. Ho optato per il lancio della giarrettiera...che prevede che a metà serata lo sposo la sfili alla sposa per poi lanciarlo dietro di sé agli uomini ancora non sposati.
    So che il bouquet che ti dà lo sposo è una tipica tradizione calabrese, che prevede che lo sposo ti attenda all' ingresso della chiesa e dia il bouquet alla sposa prima di entrare...
    Conosco solo queste 2 tradizioni poi nn so 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un solo bouquet e mio marito mi ha atteso all’altare (che poi altare non era perché ci siamo sposati civilmente 😅) senza niente. Ognuno fa un po’ come meglio crede 😉
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

ne abbiamo sentite e lette di tutti i tipi.

Ci piace l'idea che FM consegni il bouquet alla sposa prima dell'ingresso in chiesa e che insieme percorrano la navata.

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah...credo siano tradizioni, quindi sta a te scegliere se adeguarti. Io ne avrò uno solo che non lancerò e che non mi verrà consegnato dal mio futuro marito benché me lo regali lui.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle tradizioni e da cosa avete intenzione di seguire. Io avrò il bouquet da lancio , quindi + il mio saranno 2. Fm non mi darà nulla e mi aspetterà già all’altare, perché sta cosa che mi deve dare lui o sua madre il bouquet non mi piace 😅
    Però se tu ci tieni che fm ti dia il bouquet puoi anche averne solo uno che ti darà lui e tu scendere dalla macchina senza niente… come vuoi insomma 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione