Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mattia
Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo

Quanti di voi si sono pentiti di aver invitato certa gente al proprio matrimonio?

Mattia, il 10 Maggio 2024 alle 21:59 Pubblicato in Matrimonio.com 0 16
Sono sposato da quasi 1 anno, e ripensando al giorno più bello della mia vita, ancora oggi penso che ho sbagliato ad invitare certa gente al mio matrimonio.
Persone che poi sposandosi magari non mi hanno invitato al loro. Sono deluso e rammaricato. Assai. A voi è successo? Come l’avete presa?

16 Risposte

Ultime attività da Vio, il 17 Maggio 2024 alle 17:23
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che non ci tengano a te, magari hanno solo un budget diverso. Una mia amica è già al secondo matrimonio e non mi ha invitata a nessuno dei due 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    non pentirti di cosa avete fatto un anno fa. Quello che avete fatto in quella occasione era quello che desideravate in quel momento.

    Poi si sa che nel corso della vita le cose cambiano, non abbiate rimpianti o rimorsi.

    Noi non abbiamo avuto problemi nello stilare la lista degli invitati. Ci saranno soltanto le persone a cui vogliamo più bene, quelle con cui condividiamo momenti felici e che ci fanno stare bene.

    Tutti gli altri, via! Non abbiamo bisogno di tossicità al nostro matrimonio ma solo gioia e positività

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    cercate di scoprire il punto debole dell'amico di vostro padre e giocate d'astuzia!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico solo una cosa: mio marito si è pentito amaramente di aver invitato, e scelto come testimone, un suo amico d'infanzia. A volte noi idealizziamo le persone e i rapporti che abbiamo con queste. Non sempre l'affetto e il rispetto sono reciproci. Però, secondo me, non bisogna pentirsi delle scelte fatte, anche quando queste persone ci deludono. Tu le hai invitate col cuore e perchè ci tenevi. Il fatto che non se lo "meritassero" non dipende da te. Tu hai fatto quel che ritenevi fosse giusto, e va bene così.

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati praticamente gli ultimi del gruppo di amici a sposarci, comunque abbiamo invitato solo persone che ci avrebbe fatto piacere avere attorno quel giorno.
    In ogni caso ti capisco: entrambe le mie testimoni, per motivi diversi tra loro, anni fa hanno deciso di sposarsi con una cerimonia ristrettissima, praticamente solo con i parenti di primo grado. Beh, quando ci ripenso mi spiace ancora non essere stata presente, ma rispetto la loro scelta e l’amicizia è ancora intatta.
    Vedi il lato positivo: avete risparmiato! 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora ci dobbiamo sposare e già siamo pentiti! 😂
    Per esempio, mia suocera continua ad aggiungere invitati e per fortuna che se li paga lei! Ma ti parlo di gente di cui non conosce neanche il cognome!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io ho invitato proprio quelli stretti e certi… il giramento di scatole solo per un amico di mio padre che si è autoinvitato… e non abbiamo ancora deciso come gestire…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco...io della mia famiglia ho 5 invitati...nessuna delle mie cugine mi ha invitata al suo matrimonio e farò altrettanto...alcune persone hanno disdetto per motivi assurdi (tipo " nel weekend del tuo matrimonio di solito faccio una vacanza con mio marito perché è vicino al nostro anniversario" oppure "mi costa troppo il vestito") premetto che facciamo una cosa molto easy e non formale...se non hai soldi puoi venire vestito casual e senza busta...basta che ci sei...
    Io credo che grazie a questa esperienza ci renderemo più conto di chi ci tiene e chi no...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto invitare una coppia di zii , il fratello di mia madre con la moglie, che già si erano comportati male poco tempo prima con mia madre …speravo che fosse l’occasione per farli riavvicinare e ho deciso di invitarli lo stesso. Non solo si sono fatti pagare pernottamento e non ci hanno fatto mezzo regalo (in effetti non ci contavo ma speravo volesse fare una figura semi-decente!) ma la cosa più grave è che…comunque non è servito a niente, non solo non ha fatto pace con mia madre ma sparito anche col resto della mia famiglia. Praticamente è venuto a farci il favore di venire al nostro matrimonio come special guest !!! Fortunatamente, è stato l’unico, con la moglie, di cui mi sono pentita ad averlo invitato…o forse no, alla fine penso di aver fatto la figura della “signora” e nessuno, lui soprattutto, mi potrà mai rimproverare di essermi comportata male, al contrario di lui.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Mattia. Guarda, ti posso dire? La figuraccia alla fine la fanno loro, non tu ad essere stato un signore e ad averli invitati.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non è successo...anzi il mio è un dubbio al contrario, nel senso che forse avrei potuto/dovuto invitare una mia amica con cui ci siamo allontanate negli ultimi anni e con cui il rapporto è sempre stato un po' altalenante.. però forse sarebbe stato carino averla al matrimonio..
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio per questo noi cercheremo di invitare solo famiglia e amici stretti.
    Comunque non me la prenderei: nella vita capita che degli amici prendano strade diverse e finiscano col perdersi. Pazienza.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia una cosa che capita al 90% delle coppie: anche noi abbiamo ricevuto risposte poco educate, e dobbiamo ancora sposarci! Non so cosa sia successo a voi con le persone in questione, ma per farti degli esempi:
    - “non vengo perché non hai invitato mia madre” (cit. signora di 43 anni che vive da sola all’estero)
    - “ah va beh ma poi per la conferma c’è tempo, mica te la do adesso” (cit. parente che aveva fatto il diavolo a 4 per avere l’invito di persona e non via posta)
    - “non ti dico che sono felice per te perché non credo al matrimonio” (cit. zio di primo grado che si è sposato 3 volte e che alla fine non verrà perché ha litigato con mezzo parentado)
    … insomma, di casi del genere é pieno il mondo 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ci può stare ma non te la prendere se un anno fa ritenevi giusto invitarli secondo me hai fatto più che bene, po mi detto questo, ciò che è accaduto dopo ti farà sicuramente valutare meglio le persone che ti circondano… io comunque me ne fregherei altamente ahahahah ci perdono loro ))))
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono ancora sposata e mi sono già pentita di certi inviti.
    Qualcuno non ha neanche risposto tanto per dire.

    Questi eventi ti fanno rivalutare il valore dato a certe persone
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi devo sposare ma proprio per evitare questo problema ho deciso di invitare solo determinate persone, se le altre si offenderanno pazienza ma sinceramente non voglio stressarmi per loro.
    Mi dispiace che tu abbia avuto persone poco educate e rispettose al tuo matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione