Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa

Quanti di voi stanno avendo rinunce di massa al matrimonio?

Andrea, il 20 Giugno 2021 alle 18:48

Pubblicato in Ricevimento di nozze 191

Salve a tutti! In questi giorni stiamo riscontrando un sacco di persone che non stanno venendo al matrimonio con scuse assurde oppure persone che si fingono morte non rispondendo ai messaggi dove chiediamo se verranno o meno... La cosa sinceramente ci sta buttando un pó giù di morale perché noi ci...
Salve a tutti! In questi giorni stiamo riscontrando un sacco di persone che non stanno venendo al matrimonio con scuse assurde oppure persone che si fingono morte non rispondendo ai messaggi dove chiediamo se verranno o meno... La cosa sinceramente ci sta buttando un pó giù di morale perché noi ci siamo fatti letteralmente il mazzo per esserci ai matrimoni di tutti, e adesso la gente se ne sta fregando altamente. E quel che è peggio è la maleducazione nel non rispondere a un messaggio diretto, visto che le conferme ci servivano entro il 12 giugno (come scritto sulle partecipazioni) così da essere in tempo a parlare col Catering per non pagare le persone che non vengono. Ad oggi su 130 persone ne vengono 56, 36 hanno detto di no e le altre non rispondono. Non sappiamo che fare, anche perché pagare tot persone in più che non vengono sono tanti soldi buttati!

191 Risposte

• N
    Sposo Novello Luglio 2021 Reggio Calabria
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno di voi mi sa dire cosa ha scritto in eventuale messaggio whatsapp che ha mandato per conferma e come ha chiesto l’invio del green pass??
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche nel nostro caso abbiamo avuto tantissime rinunce, specialmente da famiglie con bambini (per non doverli sottoporre a tamponi). Da circa 80 invitati saremo una 50ina (spero!!).

Pazienza, capisco le esigenze di ognuno e le rispetto. Capisco che per molti un matrimonio è una scocciatura a prescindere. Capisco che i tempi sono incerti, e anche come invitato le spese sono tante. Capisco che molti non possono permettersi una quarantena per un tampone (magari falso) positivo quando non presentano alcun sintomo.

Però ci saranno quelli che assolutamente volevano ad esserci, quindi sarà ancora più intimo, sentito e speciale.

E i soldi che risparmiamo al ristorante li investiremo in un viaggio in più!! Smiley winking

• Rispondi
  • Vincenzo
    Sposa Novella Agosto 2021 Napoli
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pultroppo in questo periodo è un problema comune penso un poco a tutti.

Noi sposiamo il 3 agosto e ad oggi su 90 invitati solo una 30ina hanno dato la conferma, molti hanno rinunciato per la classica scusa "paura del covid" .

Pultroppo la realtà ad oggi è questa, ma ciò che penso io è che chi verrà realmente al matrimonio sarà perchè ci tiene realmente,

Alla fine sono più contento di perdere dei soldi, piuttosto che essere circondato da persone che sono lì solo per farti il "piacere" ma senza nessuna voglia.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su 106 invitati ne vengono 61 e a 10 gg dal matrimonio in 7 mi devono dare ancora conferma. E alcuni invitati rompono perché non vogliono fare il tampone 😡

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ti capisco!
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente coglieremo l'occasione per fare un pó di pulizia nelle amicizie "strette"... Questo fatto del green pass non aiuta... Alcuni non vengono perché casualmente hanno la seconda dose di vaccino il giorno prima del matrimonio... Cosa che l'ultima volta che ho controllato era tranquillamente spostabile... Ho persone che avevano la seconda dose 3 gior i prima del matrimonio e nel dubbio l'hanno spostata per paura di avere la febbre che a volte viene post vaccino... Quindi volendo la soluzione si trovava! Per la tua "cara amica" mi dispiace... Penso che anche tu valuterai di conseguenza!
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Principiante Dicembre 2021 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio primo matrimonio invitammo 220 persone, ne vennero 100, al secondo stiamo invitando solo quelli più cari, saremo sì e no 50 e verranno sicuramente tutti perché siamo importanti per loro quanto loro per noi... Lezione imparata! (Almeno sugli invitati 🤣)
    • Rispondi
  • Paoletta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Paoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sagge parole
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da 86 credo che arriviamo a 60 però sono felice ugualmente quelle persone chd vengono ci tengono davvero, meglio fregarsene di chi non viene, poi prendi atto di quelli che ti hanno risposto maleducatamente
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfettamente d'accordo

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo avuto alcune rinunce e il mio FM ci è rimasto male, ma pazienza, vedremo di farne a meno

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 160....
    Alla fine eravamo in 109

• Rispondi
  • Michela
    Sposo Abituale Agosto 2021 Venezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potevano trovare una scusa migliore 🙄 … non ho parole 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..a me mancano 2 mesi ma già sono arrivati alcuni rifiuti..cerchiamo di impegnarci comunque ad organizzare un bel ricevimento per quelli che ci saranno..ma sai già che quelle persone che non verranno ti mancheranno, anche perchè se le avevi invitate vuol dire che alla loro presenza ci tenevi...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Una mia amica ha detto che ha spostato le ferie per esserci! Ovvio che magari non tutti hanno la possibilità, sta in base alla flessibilità dell’azienda per cui lavorano..però avrebbe anche potuto dire di no a noi e invece pur di venire ha cambiato i suoi programmi..queste sono le persone che bisogna tenersi strette!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea guarda ti capisco benissimo anche noi avevamo più della metà degli invitati in dubbio che non sarebbero venuti..
    E anche per questo motivo abbiamo spostato all'anno prossimo il matrimonio..

• Rispondi
  • Maria Lorena
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Maria Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla mia parte mancano solo in 10. Dalla parte del mio fm se ne sono tirati indietro moltissimi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Andrea,

Mi dispiace molto per le delusioni che state vivendo con le disdette che vi arrivano... Quello di cui mi sto rendendo conto è che questa situazione ci permetterà di fare una bella pulizia nelle nostre vite. Spero almeno che, quando andrete a fare la prova menu, il catering possa venirvi un pochino incontro... Chissà... Mai dire mai... La situazione è difficile per tutti. È chiaro che un numero minimo di invitati fissato pre-pandemia non possa più essere applicabile in una situazione come quella che stiamo vivendo.

Nel nostro caso, fortunatamente, stiamo avendo le conferme che ci aspettavamo, anche se oggi ho dovuto inviare un messaggio di sollecito a 4 famiglie che ancora non ci hanno fatto sapere nulla. La delusione più grande l'ho avuta da una mia "cara amica" che mi ha detto che non viene perché è contrario ai vaccini e anche al green pass, quindi non se ne fa nulla... Eh va bene... Il mondo è bello perché vario!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah meno male che loro protestano Smiley xd Smiley xd questa scusa mi piace tantissimo!!! Top

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2021 La Spezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenota per chi ti ha detto sì e fregatene degli altri come gli altri se ne stanno fregando di voi. Vedrai che verrà una super festa anche con 50 invitati au 130, te lo dico per esperienza ci sono appena passata. Chi non ha il garbo di rispondere, o accampa scuse assurde, ignora e vai oltre, non merita il tuo tempo
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!! La penso esattamente così. Io ho uno zio che mi ha detto che la moglie ha paura di fare il tampone perché una sua amica le ha detto che le sono arrivati al cervello (!!!!!!), mentre una mia amica che non vedo da 8 anni è arrivata ieri dalla Germania per esserci domenica!!!! Questa esperienza ti insegna davvero moltissimo!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X noi no x fortuna abbiamo pochi invitati x discorso covid non vogliamo rotture tutti hanno detto si anche perché maggior parte è vaccinato
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa Novella Luglio 2021 Milano
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al mio matrimonio molti stanno rinunciando con le scuse più assurde. Una famiglia non sa dove lasciare il cane tutto il giorno... Alcuni avevano già prenotato le ferie, altri per paura del covid... Meglio così, questa esperienza insegna chi c'è davvero per te. Chi vuole esserci davvero al tuo matrimonio fa salti mortali pur di venire e se non lo fa non ci tiene più di tanto. Meglio avere chi vuole davvero esserci in un giorno così importante.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo Abituale Agosto 2021 Venezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze
    Volete sapere l’ultima scusa dei miei NO ?
    Una famiglia di amici non vengono perché è una forma di protesta per l’obbligo di tampone ai ricevimenti e non per cinema ecc 🤦‍♀️ Ma vi sembra normale ? Io continuo a non avere parole … ma che se studio a c.ssa 🙄
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze/i L anno scorso abbiamo dovuto posticipare causa COVID 😷 ma quest anno la data è a settembre da 130 invitati siamo rimasti 55 ma va bene così alla fine volevamo un matrimonio con persone che ci sono realmente nelle nostre vite e non perché a volte si è obbligati ad invitare quindi freghiamocene tutte e il matrimonio e principalmente per noi sposi coronare il nostro amore poi tutto il resto contorno 😍😘 in bocca a lupo a tutti
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio, la famosa depressione intermittente! Non la conoscevi?! 😂 Che rabbia!
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, quelle 10/15 persone in meno si contano sempre ma quando le rinunce iniziano ad essere 30/40 e ti dimezzano il matrimonio pesa! Anche noi siamo già a 40 meno e purtroppo quelli che ancora fanno finta di nulla sono 27... 😓 Di cui 17 secondo noi diranno di no
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me molti non vengono... la cosa che mi fa arrabbiare e che noi abbiamo cercato di fare un matrimonio con persone di famiglia stretti quindi eravamo già pochi fino a dicembre circa 85-90 nn abbiamo invitato amici ecc prp x la questione covid e poi siamo a quasi una settimana dal matrimonio e siamo arrivati a 60... assurdo. Anche noi ci siamo rimasti male. Ma ormai pensiamo solo a noi due e a coronare il nostro sogno
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me parecchi hanno rinunciato chi con buone motivazioni chi con scuse assurde, ma la verità? Chi vuole esserci ci sarà e sarà bellissimo lo stesso...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia 'amica' mi ha detto che è un momento difficile , che probabilmente è depressa, ma la vedo ogni sera con un bel sorrisone in giro con le amiche. La depressione le viene solo il giorno del mio matrimonio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partivamo da 60, arriveremo (se va bene) in 30. La rabbia più grande?
    Che le persone lo sanno da un anno e mezzo.
    Che non vengono al tuo matrimonio "per il covid" ma poi vanno a farsi l'aperitivo in locali affollati senza problemi.
    Che non vengono al tuo matrimonio perchè "eh sai, devo pagare l'autostrada e la benzina e siamo in periodo di crisi".
    Che prima "ovvio che vengo! Che domande sono?" e poi ti danno buca a 15 giorni dal matrimonio.
    Che ti da buca anche chi lavora da freelance, che può decidere quando lavorare e ovviamente sceglie proprio il giorno del tuo matrimonio.

Mi sposo il 2 luglio. Sono arrabbiata, stanca e demoralizzata. E' ovvio che saremo "pochi ma buoni" così come è ovvio che "peggio per chi non ci sarà", ma per noi coppie che hanno rimandato per il covid, con tutte le incertezze, tutti i casini, i "tamponi si, tamponi no"... anche un solo rifiuto pesa come un macigno.

• Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi ci sposiamo domenica, dovevamo essere in 105 circa e siamo in 75, persino dei parenti hanno disdetto! E paghiamo il catering per un minimo di 90 persone, ma pazienza, quelli che ci saranno vorrà dire che sono quelli che di tenevano davvero, i soldi vanno e vengono. Magari è un insegnamento per occasioni future, non sbattersi tanto per chi se ne frega di noi 🤷‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione