Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa

Quanti di voi stanno avendo rinunce di massa al matrimonio?

Andrea, il 20 Giugno 2021 alle 18:48

Pubblicato in Ricevimento di nozze 191

Salve a tutti! In questi giorni stiamo riscontrando un sacco di persone che non stanno venendo al matrimonio con scuse assurde oppure persone che si fingono morte non rispondendo ai messaggi dove chiediamo se verranno o meno... La cosa sinceramente ci sta buttando un pó giù di morale perché noi ci...
Salve a tutti! In questi giorni stiamo riscontrando un sacco di persone che non stanno venendo al matrimonio con scuse assurde oppure persone che si fingono morte non rispondendo ai messaggi dove chiediamo se verranno o meno... La cosa sinceramente ci sta buttando un pó giù di morale perché noi ci siamo fatti letteralmente il mazzo per esserci ai matrimoni di tutti, e adesso la gente se ne sta fregando altamente. E quel che è peggio è la maleducazione nel non rispondere a un messaggio diretto, visto che le conferme ci servivano entro il 12 giugno (come scritto sulle partecipazioni) così da essere in tempo a parlare col Catering per non pagare le persone che non vengono. Ad oggi su 130 persone ne vengono 56, 36 hanno detto di no e le altre non rispondono. Non sappiamo che fare, anche perché pagare tot persone in più che non vengono sono tanti soldi buttati!

191 Risposte

• paola
    Sposa Principiante Maggio 2021 Varese
    paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi da 80 circa all'inzio, ci siamo ritrovati in 63. E sinceramente è andata benissimo cosi....

• Rispondi
  • Elena
    Sposo Principiante Luglio 2021 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine per noi e' stato in linea con le aspettative, mi aspettavo il 15-20% di rinunce visto l'anno, e per il momento la previsione e' azzeccata.

• Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Enna
    Sposo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh io non chiamo nessuno mi dispiace....mi comporterei normalmente facendo aggiugere un posto e metterlo in un tavolo a parte o inserendolo con qualcun altro pazienza
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto un matrimonio giusto, dovremmo essere intorno ai 90 invitati. Sappiamo già che comunque molti non verranno, anche se ancora non hanno detto nulla, come ci hanno spiegato, almeno il 15 percento, si perde e non viene, però so quanto fa arrabbiare. Anche noi abbiamo sempre fatto di tutto per essere a quello degli altri. Ti posso solo consigliare, di pensare che chi non viene, non ne vale la pena, e che quel giorno avrai accanto davvero la persona che vuole condividere il giorno più bella della vostra vita con voi

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovevamo sposare lo scorso anno e abbiamo spostato due volte, ora ci sposiamo il 10 luglio e siamo passati da 120 invitati iniziali, a circa 75/80 confermati
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi ad aprile, rimandato ad agosto perchè unica data disponibile del ristorante..finora i declini ricevuti sono stati motivati dal fatto che “è periodo di ferie” e va bhè, si manda giù e si spera venga comunque fuori una bella giornata 🤞🏻🤞🏻

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 90 siamo arrivati a quota 65😅
    • Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,peggio per loro
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Modena
    Beatris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti Capisco benissimo perché anche a noi è capitato la stessa cosa😞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Potenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora meglio così starete tutti più tranquilli...ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto. Sono sicuramente che nonostante tutti gli impedimenti avremo comunque una giornata indimenticabile perché sarà il nostro giorno.
    • Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su guarda più tosto di avere una bambina che fa le cose tanto x farle e sbuffando,è meglio che nn venga..Perché è una che quando il mio bimbo le poche volte che la vede la cerca,lei è sempre scocciata..quindi meglio cosi.

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono arrivata al punto che chi vuole venire, viene ,chi no ce pazienza io mi sposerò ugualmente. Per la damigella non preoccuparti potrai sicuramente farne a meno e il tuo bimbo se la caverà molto bene anche da solo.
    • Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece tanti mi dicono sposati allo stesso,basta rinviare...pensa che mia ex cognata x ripica col ex marito(fratello del mio fm)ha prenotato al mare proprio la settimana che noi ci sposiamo cosi io nn ho la damigella e le fedi le porterà il mio bimbo da solo di 3anni...
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frase di moda è perché non rimandate ? Non è per niente il momento giusto...e anche da noi le risposte scarseggiano.
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io tendenzialmente sono della tua stessa opinione, se non rispondono per me vuol dire NO. Però, se uno di questi invitati si dovesse poi presentare al matrimonio, e tu non l'hai contato perchè, di fatto, non ha confermato, come ti comporteresti? Io ci sto pensando proprio perchè non intendo fare nessuna telefonata a nessuno!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che non sei l'unica noi da 120 siamo diventati 80. Alcuni li ho dovuti bombardare di messaggi per avere una risposta...Beh, almeno sono sicura di festeggiare con chi veramente vuole esserci! Non te la prendere, meglio pochi ma buoni!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Enna
    Sposo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio hanno rinunciato dei cugini per il fatto dei tamponi ai bambini pazienza pernquelli che non hanno dato conferma li considero semplicemente nulli non gli chiamo certo io mica elemosino la loro presenza. Posso darti un consiglio?? Fregatene goditi il momento chi viene viene chi non viene scialla ciaoneee😀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Luglio 2021 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, la stessa cosa sta succedendo a noi e per lo più da parte di nostri amici più che dai parenti (che magari avendo una certa età potevano essere più giustificati); per non perdere troppi soldi stiamo cercando di invitare altre persone ma il tempo stringe 😬
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa per noi su 150 confermati 86
    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Precisa Maggio 2020 Asti
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti di voi stanno avendo rinunce di massa al matrimonio? 1
    Quanti di voi stanno avendo rinunce di massa al matrimonio? 2
    Quanti di voi stanno avendo rinunce di massa al matrimonio? 3
    Quanti di voi stanno avendo rinunce di massa al matrimonio? 4

Noi, ci siamo sposati il 4 luglio 2021 ❤... per scelta nostra, a causa del Covid19 😷, abbiamo selezionato e ridotto gli invitati; genitori, fratelli e famiglia e gli amici più stretti! È stata una festa favolosa 🥰 anche se eravamo "solo" i 51!!!
    Oltre i fuochi 💥 la sera al momento della torta 🎂, ho anche invitato una ballerina di Samba💃 per fare una sorpresa al mio timido marito, ma èstata gradita a tutti 🎶🎵🎶... amore, gioia e risate ❣ è stato il nostro sogno divenuto realtà ❤
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo partiti con tantissimi invitati (85). Saremo 76. Abbiamo notato chi ci teneva veramente e abbiamo invitato amici stretti non volevamo troppa gente. Tra le disdette abbiamo avuto parenti stretti del mio FM (non vi dico la delusione) mentre amici dall'estero si faranno doppi tamponi per esserci! Noi siamo contenti così e sicuro abbiamo capito chi ci tiene
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ascoli Piceno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi settembre 2020 e il numero di invitati è sceso drasticamente a seguito di un aumento di contagi. Fortunatamente non troppo…però, in questo frangente storico, c’è da aspettarselo. Alcuni hanno ancora paura, altri sono diventati semplicemente più egoisti dopo due anni in cui, nella loro testa, sono stati privati delle “libertà” (tranne di quella di essere scemi) ☹️
    • Rispondi
  • S
    Sposo Principiante Luglio 2021 Milano
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità è che, salvo situazioni particolari, chi vuole venire te lo dice subito o quasi. Quando devi scrivere alla gente, di solito sono persone che non vengono e non trovano il coraggio (oppure è solo menefreghismo) di dirtelo, rimandando l'inevitabile per non si sa quale motivo.
    Che poi la maggior parte delle volte sono scuse varie ed eventuali, a partire dal covid visto che i matrimoni saranno più sicuri che andare al ristorante. Difficile che chi dice di non venire per il Covid poi non vada al bar, al ristorante, in vacanza...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento vengono tutti. Ma nel mio caso, siamo 15 persone.. non mi stupirebbe se dovessero dirmi all ultimo “ non veniamo “ genitori compresi.
    Ma .. me ne farò una ragione.
    Chi vuole esserci ci sarà.. sinceramente ne ho sentite di critiche da parte di tutti “ cosa vi sposate a fare, siete senza soldi; non avrai un ricevimento.. “ ecc ecc ecc Ma ho imparato a fare sempre ciò che voglio, mai ciò che mi viene detto.Il matrimonio è mio o loro? Quindi..chi c’è bene.. chi non c’è .. ca************ loro! Pensa a te stessa e basta. Come vedi, le persone nei tuoi confronti fanno così. Guarda il lato positivo, sai di chi liberarti! Un bacio
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, glielo dirò 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi 145 persone iniziali, al momento siamo 116 ed ancora alcune persone non hanno dato conferma Smiley atonished

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci penseremo! Grazie mille per il consiglio
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto.... Si prendetevi le cose con calma e vedete quando vi sentite di ri organizzare! Magari nel 2022 le persone verranno tutte!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho litigando con parenti per scuse assurde 🤣 anzi hanno litigato loro
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti parlo per me.... Però fossi in lui non mi farei particolari problemi. Se vuole indossare la divisa che la indossi, indipendentemente se si farà o no il picchetto.
    Mio papà ai suoi tempi si vestì da carabiniere, era l'unico, tra gli invitati non aveva nessun collega
    • Rispondi
  • Fraa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Udine
    Fraa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna non ho grandi problemi nel senso che siamo la maggior parte vaccinati, solo in 10 dovranno fare il tampone ma pur di venire e fare festa lo vanno a fare volentieri! Probabilmente adesso essere invitato ad un matrimonio è un peso e non un piacere 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sta capitando la stessa cosa.... E davvero sta stancando perché dire di no è meglio che non rispondere.... Comunque non farti rovinare il matrimonio da gente che non vi da importanza....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione