Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa

Quanti di voi stanno avendo rinunce di massa al matrimonio?

Andrea, il 20 Giugno 2021 alle 18:48

Pubblicato in Ricevimento di nozze 191

Salve a tutti! In questi giorni stiamo riscontrando un sacco di persone che non stanno venendo al matrimonio con scuse assurde oppure persone che si fingono morte non rispondendo ai messaggi dove chiediamo se verranno o meno... La cosa sinceramente ci sta buttando un pó giù di morale perché noi ci...
Salve a tutti! In questi giorni stiamo riscontrando un sacco di persone che non stanno venendo al matrimonio con scuse assurde oppure persone che si fingono morte non rispondendo ai messaggi dove chiediamo se verranno o meno... La cosa sinceramente ci sta buttando un pó giù di morale perché noi ci siamo fatti letteralmente il mazzo per esserci ai matrimoni di tutti, e adesso la gente se ne sta fregando altamente. E quel che è peggio è la maleducazione nel non rispondere a un messaggio diretto, visto che le conferme ci servivano entro il 12 giugno (come scritto sulle partecipazioni) così da essere in tempo a parlare col Catering per non pagare le persone che non vengono. Ad oggi su 130 persone ne vengono 56, 36 hanno detto di no e le altre non rispondono. Non sappiamo che fare, anche perché pagare tot persone in più che non vengono sono tanti soldi buttati!

191 Risposte

• Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo già pochi circa 70 e comunque ho avuto disdette perché sono al mare (11 luglio) anche se sapevano la data... Persino mia futura cognata non viene perché ha paura del covid e il posto è lontano da casa sua altra regione. Ha detto che se avessimo fatto tutto nella nostra regione sarebbe venuta almeno in comune. Ma in compenso le vacanze al mare ad agosto le farà.
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Luglio 2021 Viterbo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti da 184 invitati… ora che stiamo chiedendo le conferme definitive siamo a 126… persi 60 invitati
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Palermo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che è un problema comune. Noi su 130 invitati, al momento abbiamo avuto conferma solo da 40 persone. Alcuni non hanno nemmeno dato cenni di vita sulla ricezione della partecipazione, altri che inizialmente avevano detto che sarebbero venuti adesso hanno disertato adducendo motivazioni davvero stupide ("non potremo venire perchè devo badare ai bimbi di mia figlia"). Che amarezza!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😳 Che delicatezza mamma mia
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti rinunciano, ma non solo per il covid...
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè. Da me invece dicono che non vanno più da nessuna parte, e poi però pubblicano le foto che sono a mare o al ristorante.
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto è vero!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Campobasso
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiii.. E il bello è che la scusa più gettonata è che devono andare in vacanza dopo un anno di pandemia.. Sfacciati prorpio!! Anche noi gli scorsi anni dovevamo andare in vacanza invece siamo sempre andati ai loro matrimoni!!! 🤬🤬

• Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 110 a 105 .. speravamo in più disdette 😂, la wedding planner ci aveva detto che di solito il 15/20% degli invitati rinuncia e invece.. siamo rimasti super sorpresi.. chi ha detto “no” con le scuse più disparate mi ha fatto un piacere perché si è rivelato ciò che era e mi ha fatto risparmiare 😂😂 l’ho vista positivamente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021 Agrigento
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi da 150 persone a 80 ma va benissimo lo stesso. Come hai ben detto , meglio pochi ma buoni!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021 Agrigento
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima , vuol dire che nn c tengono quando trovano scuse assurde, anch'io ho sentito tante bugie dicendo che hanno giusto quel giorno del matrimonio il richiamo del vaccino , sé una persona ci tiene ad essere presente fa di tutto. Perciò nn demoralizzarti , anch'io sono nella stessa barca e a questo punto meglio pochi e buoni ,state più larghi e vi divertirete lo stesso. Avranno anche loro occasioni e gli saprai dare risposta in futuro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho alzato il telefono e chiamato tutti più volte! Sia per spiegare del green pass sia per avere conferma. Poi le rinunce dell'ultimo momento ci stanno e anche a me hanno ferito quelle ingiustificate però pazienza...vi assicuro che quel giorno non ci farete caso, talmente sarete prese da altro...forza!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Terni
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 130 persona a 76, ma va benissimo così! Meglio pochi, ma buoni!🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vengono quasi tutti, addirittura alcuni li ho dovuti invitare perchè si sono risentiti che non avessero ricevuto la partecipazione. Hanno rinunciato solo poche persone, circa 10
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, 120 invitati circa e al momento siamo 30 confermati e una 60ina di rifiuti.
    Ti dirò, mi dispiace sicuramente, ma credo si debbano anche accettare le motivazioni altrui. Non dico capire, che peraltro non è richiesto, ma accettarle. Magari c’è chi ha paura, chi non può spendere soldi, chi non si sente sicuro, chi non vuole fare tampone o non vuole farlo fare ai figli ecc.. Possono essere tante le motivazioni e spesso non si dice la verità pensando che le scuse ridicole che trovano siano meglio. Organizza quello che manca, divertitevi, brindate e festeggiate il vostro amore!
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure da 130 ad oggi siamo 59 e la conferma andava data il 12 giugno
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che dopo stasera (che abbiamo la prova menu e parliamo col Catering) manderemo l'ultimo messaggio dicendo a quelle 3p persone che non sono contate
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta succedendo esattamente la stessa cosa. Ho scritto un topic anche io ieri.. noi avevamo 100 invitati, confermati 55. E non c’è nessun altro che deve confermare, al massimo diminuirà ancora.. mancano 9 giorni e sono davvero delusa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mo sposo il 18 settembre e sto dando ora le partecipazioni, e sto sondando un po il terreno...x ora ho due famiglie di amici in forse una causa lavoro l altra perché non sa quando andranno al mare, e una ragazza ke è via owe un convegno quei giorni quindi non potrà esserci. Cmq se mi dovessi trovare poi nella tua situazione io fare così: a chi non risponde manderei un messaggio dove educatamente dico ke non avendo ricevuta nessuna risposta, e dovendo confermare il numero di invitati al caterng, non verrà messo in lista. Così chi vuole venire ti risponderà sicuro, e bon eischierai né di avere posti vuoti e pagarli x niente, né di avere invitati ke non rispondono e poi si presentano, e se lo fanno torneranno a casa perché li hai avvisati
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rimini
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli che non ti hanno fatto sapere lasciali fuori così non rischi di pagare anche per loro. Le persone che ci tengono veramente te lo faranno sempre per tempo vedrai.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei tu(intendo organizzatore della festa) a dover richiedere o controllare nulla x una questione di privacy.Gli unici che possono effettuare un controllo sono le forze dell’ordine.😉
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo Abituale Luglio 2021 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un terzo delle persone che avevano confermato
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo il 26 settembre e finora nn c'ha disdetto nessuno, ma chi nn vuole venire il problema è il suo, mica ci fanno dispetto 😉 anche voi la dovreste vedere così secondo me!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Non rispondere direi che è maleducazione… purtroppo succede a molti…
    Vista la situazione particolare ci sta che della gente rinunci… io stessa a malincuore ho rinunciato e rinuncerò a dei matrimoni che avrò a breve perché non voglio assolutamente rischiare (sono al sesto mese di gravidanza)…Ma ovviamente bisogna avvisare e per tempo!!!Noi dovevamo sposarci quest’anno ma abbiamo deciso di rimandare… uno dei tanti motivi è che abbiamo molta gente da fuori regione (compresi noi) e la situazione, anche se sta decisamente migliorando, non aiuta…
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Luglio 2021 Roma
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi a due settimane dal matrimonio da 165 invitati siamo arrivati a 110.
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovevo sposarmi ad aprile, ma a causa della pandemia ho dovuto rimandare, a gennaio avevo mandato un promemoria e alcuni mi hanno lasciato sbattere, mentre altri mi hanno risposto con battute assurde. Adesso voglio vedere che scusa useranno per un altro matrimonio che avrò a luglio, perché ovviamente ad aprile c'era il covid, ora il covid non c'è più perché siamo in estate. La maggior parte dei miei parenti sono quasi tutti vaccinati quindi la scusa del covid non dovrebbe essere valida per la data che ho scelto. Il covid mi ha fatto capire tante cose: mi hanno deluso di più le persone che mi sono state vicine in questi anni, invece quelle più lontane si sono dimostrate comprensive e mi hanno dato tanto coraggio. E la mia testimone di nozze l'altra volta mi ha detto:-' Chi ci tiene a te farà di tutto per esserci, chi non verrà è perché non tiene a te.' E credetemi è così. Detto questo non facciamoci avvelenare il nostro giorno più bello da chi non verrà, dalle battute e dai pareri non richiesti. Un mega abbraccio e in bocca al lupo per tutto a tutte noi💪
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa Principiante Agosto 2021 Lecce
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Putroppo dopo questo periodaccio passato anche al mio molto stanno rinunciando. Io mi sposo il 16 agosto su 140 invitati 30 hanno già detto no e sono sicura che ancora molti rinunceranno.. sinceramente agli inizi mi arrabbiavo adesso me ne frego sono dell'idea ke chi vuole ci sarà chi non vuole amen... io mi sposo cmq anche con 10 persone non ne ne frega niente più non mi farò rovinare il mio giorno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 20 giorni al matrimonio e nn ho idea di quanti saremo. Una delusione enorme
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, non disperate e guardate i lati positivi! 😊 Tanti soldi risparmiati per le cose che più vi piacciono! Piuttosto che avere gente che viene forzatamente preferisco che non vengano.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, anche un nostro parente ha il richiamo del vaccino due giorni prima del matrimonio e, come giustamente dici tu, volendo lo avrebbe potuto spostare. Ma si vede che non ha voluto, molto semplice.

Andiamo avanti per la nostra strada e godiamoci questi ultimi giorni di preparativi! Auguroni!

• Rispondi
  • Paolo
    Sposo Preciso Giugno 2022 Genova
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che queste siano le occasioni buone per capire chi conta davvero e chi non conta per niente. Noi abbiamo ipotizzato 150 invitati e chissà se verranno tutti, sinceramente spero di no😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissimi tutti, vi capisco perfettamente! Noi ci sposiamo il
    28 Luglio da 130 totali abbiamo avuto conferma da 47 persone e ancora ne mancano. Molti ovviamente non danno nemmeno segni di vita... la cosa più assurda questa sera... tre coppie di amici ci invitano a cena per incontrarci prima
    della data x.indovinate? Ci invitano per comunicarci che non verranno e che erano molto in imbarazzo( una coppia aveva anche confermato in precedenza) ma comunque ci daranno un contributo per l’occasione ( ma che parola è?????) .... dimentico il dettaglio più importante, uno degli amici era il testimone del mio futuro marito!!!!! Daje a ride😅 ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione