Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa

Quanti di voi stanno avendo rinunce di massa al matrimonio?

Andrea, il 20 Giugno 2021 alle 18:48 Pubblicato in Ricevimento di nozze 3 191
Salvato
Salve a tutti! In questi giorni stiamo riscontrando un sacco di persone che non stanno venendo al matrimonio con scuse assurde oppure persone che si fingono morte non rispondendo ai messaggi dove chiediamo se verranno o meno... La cosa sinceramente ci sta buttando un pó giù di morale perché noi ci siamo fatti letteralmente il mazzo per esserci ai matrimoni di tutti, e adesso la gente se ne sta fregando altamente. E quel che è peggio è la maleducazione nel non rispondere a un messaggio diretto, visto che le conferme ci servivano entro il 12 giugno (come scritto sulle partecipazioni) così da essere in tempo a parlare col Catering per non pagare le persone che non vengono. Ad oggi su 130 persone ne vengono 56, 36 hanno detto di no e le altre non rispondono. Non sappiamo che fare, anche perché pagare tot persone in più che non vengono sono tanti soldi buttati!

Si rinunciano in tanti

59%

432 voti

No vengono tutti

41%

296 voti

191 Risposte

Ultime attività da Cris, il 21 Giugno 2022 alle 09:41
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si paga per i presenti,non per gli assenti.
    chiama o manda un messaggio con una data ultima.
    purtroppo gli inconvenienti capitano

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi speravo in qualche rinuncia😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Abituale Settembre 2022 Torino
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 rinunciassero due o tre non mi farebbe troppo rimanere male ahhaha
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi mancano le conferme solo di 3 persone, di cui una giustificata per problemi di lavoro.

    E' anche vero che abbiamo pochissimi invitati (una 70ina), ma un po' abbiamo dovuto rincorrerle.

    Ora attendo (s)fiduciosa i pacchi dellìultimo minuto, ma spero siano pochi se non nulli!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ancona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io lo stesso problema… mi sposo tra 16 giorni e su 95 persone mi hanno dato conferma una ventina… un altra ventina non viene (parenti ) per via del COVID nonostante siamo vaccinati e altri x altri motivi 🤷‍♀️ Le altre ancora nnt… appena ricevuto le chiamate negative una dietro l altra mi sono un buttata giù… volevo annullare il ristorante sono sincera… ma poi ho detto Sti Ca…. Non voglio esserci amen, in futuro mi comporterò di conseguenza nonostante sono stata sempre presente con tutti… anche xke sono persone da cui non me lo aspettavo! Ora aspetto altri 5 giorni e poi ki ce c’è e kinn c’è amen!è la nostra festa non degli altri
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2021 Livorno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho fatto un ecxel quando sposai il 3 luglio è filato tutto liscio

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai così ( consigliato da una WP molto navigata):

    manda un messaggio di ultimatum, in cui scrivi che, se non riceverai risposta entro e non oltre il ...., a malincuore non potrai conteggiarli al pranzo/cena.

    Non esiste che tu debba pagare per la maleducazione altrui!!!!!

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi ad 1 mese dal matrimonio e dopo 2 anni, rinvii delusioni etc, tra amici e parenti stanno ora solamente ora iniziando a dirci di no..... ad 1 mese dal matrimonio! dai 92 invitati ad oggi ne contiamo 60 con una decina di persone in forse...... non abbiamo molte parole sinceramente....... persone che trovano delle scuse assurde.. chi covid.. e chi non risponde neanche +!! Smiley cry

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no.Ognuno è responsabile di se stesso.Studiata bene la normativa!solo le cose dell’ordine possono richiedere la documentazione necessaria.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Genova
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento ho "solo" 6 rinunce, una mia cara amica verrà alla torta perché dovrebbe partorire 15 giorni prima e non se la sente di fare tutto il giorno, giustamente. Però quelli che mi hanno dato il paccoe lo hanno dato con largo anticipo. Ho già il terrore dell'ultimo minuto. Infatti anche io avevo creato un topic con questo argomento 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma fai fare un’auto certificazione?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avviserò tutti,poi la responsabilità sarà di ognuno.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi il Catering ha chiesto di comprare un foglio excel con nomi dei partecipanti e una x sotto ad una delle voci: tampone nelle 48h, vaccino, guarito da covid. Che terranno per 14 giorni ma quel giorno nessuno deve mostrare il green pass alla struttura o al Catering perché non sono autorizzati a vederlo! Perciò quello che ci dicono gli invitati noi lo diamo per buono e lo scriviamo su questo foglio.. Sta agli invitati poi portarsi dietro copia del green pass in caso di controllo a capione da parte delle forze dell'ordine.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi voi non pretendete nulla ? Ne tampone ne green pass?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2021 Foggia
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno rinunciato in tanti... Ma credimi il mio matrimonio è stato comunque meraviglioso ❤
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Ci sono persone che si sono fatte in 4 per confermare la presenza! È quello che terremo a mente anche io e mio fm!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo una settimana che ricevo declini da parte di amici, per cui avrei messo la mano sul fuoco che sarebbero stati presenti, ieri sera ho incontrato un pò di parenti..mi hanno trasmesso un entusiasmo talmente grande per le nostre nozze che mi hanno fatto avere un’illuminazione: ma perchè devo essere triste per chi non vuole venire?! Devo essere felice per chi non vede l’ora di venire e festeggiarci, e per chi addirittura ha cambiato i propri programmi per esserci..quindi adesso riparto alla grande coi preparativi 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lj considererei se non hanno piacere a venire perché supplicare! Che te ne fai di gente che viene senza avere il piacere?
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rinunciano in tanti… sia per problemi seri sia pur di non fare tampone o vaccino
    • Rispondi
  • Flavita
    Sposa Abituale Giugno 2023 Trapani
    Flavita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama con lo sconosciuto o con un numero di telefono che non conoscono, vedrai, funziona sempre! 😂 Almeno puoi dirgli in faccia per quale motivo si fingono morti! 😊
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! E la madre casualmente non sapeva che doveva farti da testimone?! È una cosa importante di solito si dice ai genitori quando ti scelgono come testimone!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Guarda, per ora per noi tutto tace... Peccato che le conferme ci servano la prossima settimana... Quindi quei diversi no velati che ho ricevuto penso diventeranno conferma... Ma ovviamente dovrò telefonare io uno per uno se no diversamente non lo saprò mai...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima che a un mese dal matrimonio mi ha dato buca è la mia testimone..... Vedi tu....
    Non ho più parole.... Perché sua mamma le ha regalato il viaggio per le ferie e quindi deve andare senza spostare le date della nave.....
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Modena
    Beatris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo partiti da 135 invitati, e siamo stati contenuti perché non sapevamo fino all'ultimo cosa potevamo fare ma cmq abbiamo solo 75 invitati.... Subito ero molto triste... Dopo mi sono detta che meglio pochi e buoni... Se devo pregare anche no!!
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ad essere sincera spero molte persone non vengano ... Smiley xd

    Comunque meglio così cara, se si compartano in questo modo meglio non averli al tuo giorno !!!!!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sacco di gente ha declinato e uno è sparito e credo che tornerà in vita dopo qualche mese da matrimonio... Che schifo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2021 La Spezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti può consolare, anche noi abbiamo dovuto rincorrere tutti gli invitati con non so quante chiamare e messaggi per poter avere delle risposte. Le defezioni sono state molte…anche a meno di una settimana dal matrimonio, con tableau già fatto… 😞 alcuni invitati che avevano confermato la loro presenza, all’ultimo si sono defilati e ci hanno segnalato che non sarebbero venuti. Purtroppo per noi, avendo firmato un contratto con un numero minimo, abbiamo comunque dovuto pagare anche per tutta la gente che non è venuta. Questo è davvero un problema e spesso gli invitati non si rendono nemmeno conto dei problemi che generano le loro insicurezze e cambi di idea.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2021 Caltanissetta
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci! Da 170 siamo appena 90 invitati..abbiamo iniziato anche pianto per le. Rinunce.. Ma poi sai cosa abbiamo pensato? Chissene! È il nostro giorno e chi davvero vuole ci sarà! Avremo accanto chi ci vuole veramente bene! E sarà ancora più bello! 😘
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 120 a 60..ho detto tuttooo..
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace! Ormai non mi stupisco più di nulla purtroppo... Ne sto sentendo di tutti i colori da tante spose, non capisco le persone che fanno così, piuttosto sii sincero e dì che non vuoi venire... Non usare la scusa del covid ma poi vai in vacanza, vai al cinema, vai al mare e al ristorante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione