Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa

Quanti di voi stanno avendo rinunce di massa al matrimonio?

Andrea, il 20 Giugno 2021 alle 18:48

Pubblicato in Ricevimento di nozze 191

Salve a tutti! In questi giorni stiamo riscontrando un sacco di persone che non stanno venendo al matrimonio con scuse assurde oppure persone che si fingono morte non rispondendo ai messaggi dove chiediamo se verranno o meno... La cosa sinceramente ci sta buttando un pó giù di morale perché noi ci...
Salve a tutti! In questi giorni stiamo riscontrando un sacco di persone che non stanno venendo al matrimonio con scuse assurde oppure persone che si fingono morte non rispondendo ai messaggi dove chiediamo se verranno o meno... La cosa sinceramente ci sta buttando un pó giù di morale perché noi ci siamo fatti letteralmente il mazzo per esserci ai matrimoni di tutti, e adesso la gente se ne sta fregando altamente. E quel che è peggio è la maleducazione nel non rispondere a un messaggio diretto, visto che le conferme ci servivano entro il 12 giugno (come scritto sulle partecipazioni) così da essere in tempo a parlare col Catering per non pagare le persone che non vengono. Ad oggi su 130 persone ne vengono 56, 36 hanno detto di no e le altre non rispondono. Non sappiamo che fare, anche perché pagare tot persone in più che non vengono sono tanti soldi buttati!

191 Risposte

  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto parecchie disdette,e forse nn viene nemmeno mia nipote di 8anni che doveva farmi da damigella col mio bimbo,xe sua madre(ec moglie del fratello fel mio fm)va al mare e se la porta con sé quando sa benissimo che ce il matrimonio quel giorno😡sono a dir poco arrabbiata
    • Rispondi
  • Mirco
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bergamo
    Mirco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao intanto siamo in 62 gli invitati erano 90... 😟😟😟😟 Hanno prese tante scuse
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa barca sai però che penso che nn ne vale la pena io ho capito quanto valgono....dopo il matrimonio pulizia di parecchie persone
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono nella stessa situazione e capisco benissimo!! Avevo invitato solo pochi parenti, i più stretti e quelli che ci sono sempre stati nella mia vita... Non verrà quasi nessuno. Saranno quasi tutti invitati del mio fidanzato. Non ti dico che amarezza visto che proprio da queste persone non me lo sarei aspettato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima,stessa cosa che penso io. Una mia 'amica' lo scorso anno in lacrime mi ha detto di non poter venire per una questione economica. Quando ho rimandato a quest anno era contentissima. La scorsa settimana le chiedo conferma e la risposta è stata 'guarda sono tanto dispiaciuta ma non sto bene psicologicamente'. A parte che dalle storie instagram mi sembra tutto meno che depressa, ma non poteva dirmelo senza aspettare che fossi io a chiederle?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia cugina con cui sono cresciuta mi ha detto 'eh non penso che verremo. Sai abbiamo avuto il covid,siamo emotivamente provati sia noi sia i bambini. Abbiamo bisogno di ferie e le prenderemo a luglio'. Sempre andati ad agosto. Quest anno proprio il 3 luglio
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi anche ci sposeremo a settembre…e abbiamo iniziato a consegnare le partecipazioni 3 giorni fa. Anche noi avevamo contato più di 100 invitati ma la situazione nel giro di 3 giorni già è cambiata. Anche noi come te abbiamo il minimo di 80 persone…non so che pensare. Mio padre x consolarmi della situazione mi ha detto una cosa “Vale più larghi si sta meglio!!! “ e devo dire che inzia ad avere ragione. Anche se mi dispiace x tutti i sacrifici che abbiamo fatto nell organizzare il tutto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo abbiamo ricevuto tante disdette, alcune davvero inaspettate! Ci sono nuove pance e bimbi in arrivo, ma anche chi è bloccato all'estero e non riesce a tornare in Italia per il nostro matrimonio. Che dispiacere!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo il minimo 80 persone e ci hanno detto che se sono meno la differenza verrà contata come fitto della location e se invece le 80 persone ci saranno non ci sarà addebitato il fitto della location. Al momento abbiamo diffuso solo i save the date digitali e già la situazione adesioni non è così positiva, ma diciamo che noi sulla carta avevamo più di 100 invitati e una ventina già li davano per assenti. A fine giugno spediremo o consegneremo le partecipazioni vere e proprie e daremo inizio agosto come data definitiva per confermare o disdire (ci sposiamo a settembre). Vedremo che accadrà, ma ci sposeremo in ogni caso: meglio pochi ma buoni.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questa situazione tanti disdicono purtroppo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La stessa cosa noi 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ha detto che dobbiamo pagare per almeno 70 persone o non ci darà spazio in esclusiva
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi numero minimo 80 e siamo di meno!!!! X curiosità il ristorante come si sta comportando con voi??
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia zia con cui io sono cresciuta quando le ho dato la partecipazione venerdì pomeriggio non l ha nemmeno aperta!!! Mi ha solo detto “ io non vengo xo eh”…nemmeno il gusto di dirmi se le è piaciuta la partecipazione!!! Io non ho parole, solo rabbia…e soprattutto non capisco xke. Ad oggi il 60% delle partecipazioni che abbiamo consegnato sono solo rinunce. A questo punto credo che xontinuando cosi saremo solo in 60. Se l avessi saputo prima mi sarei impegnata con un ristorante meno “importante “…mi sembra di buttarli i soldi così e mi dispiace sinceramente
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si... Ed abbiamo un numero minimo da pagare per 75 persone....cioè 10 in meno di quelle che avremmo effettivamente
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti preferisco che mi dicano un no chiaro e tondo invece di tergiversare!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, io ho parenti stretti che se ne andranno a metà cena per "non fare tardi" quando l'ora massima stabilita da contratto è mezzanotte basta musica e alle una tutti fuori... Il mio fm è pure militare e mi dispiace molto perché venendo meno persone non riuscirà forse a sposarsi in divisa con il picchetto
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quel caso mi salirebbe la maleducazione anche a me... Alla fine è UN solo giorno di tutte le ferie e lo sapevano da tempo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo Abituale Agosto 2021 Venezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉 infatti …. Tutte noi ci sposeremo con a fianco le persone che desiderano esserci 🥰
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi sono anche grossi numeri di persone, è questo di cui non mi capacito!
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahah anche noi, post matrimonio manderemo via parecchie persone 😂

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi ci sposeremo comunque... E settimana entrante manderemo anche noi "l'ultimatum" 😅
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sto iniziando anche io a rivalutare un sacco di persone, non perché non vengono, ma per il modo in cui trovano la scusa o fanno finta di niente... Ieri abbiamo chiamato un amico chiedendo se veniva, e ha detto "ah no no vengo" e noi "si ma quando avevi intenzione di dircelo?!"
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo passati da 80 a 50...il motivo più in voga "eh siamo in ferie, son le uniche settimane che abbiamo".... Parenti stretti.... 😒
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora devo avere le conferme ma mi hanno detto che per ora vengono tutti
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo ricevendo un sacco di NO anche da parenti che sinceramente non me lo sarei mai aspettato!!! Proprio stamattina mi sfogavo con mia madre xke avevo l umore a terra…
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non ti risponde è chiaro che nn ha piacere di venire! Sbattitene e vai avanti con le persone che ti hanno dimostrato interesse... Non è il numero di persone che da importanza al tuo matrimonio ma la qualità! Forza e non scoraggiarti!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente. Da 95 a 67
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo Abituale Agosto 2021 Venezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Stessa cosa è successa a noi, mandato un messaggio una settimana fa e la maggior parte non ha ancora risposto SI o NO.
    Rinviato il matrimonio per 3 volte con gli stessi invitati e ho avuto già diversi no (da 100 a 80) con le scuse più assurde !!! A questo punto mi sono rotta …. Nei prossimi giorni invierò un ultimo messaggio per quelli in attesa, con su scritto “ci sarete SI o NO ? Mal che vada pochi ma buoni e tutto risparmiato 😉 noi ci sposiamo comunque 😍
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le avevo già previste tutte!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla stessa identica cosa. Parenti che lo sapevano da due anni che hanno dato buca 2 settimane fa nonostante numerosi richiami. Ho sollecitato altri senza tanti giri di parole dicendo "dimmelo adesso che non vieni e non farmi pagare a vuoto" e indovina a -5, 3 persone adesso sono in forse perché "forse" uno zio sta male e "forse potrebbe morire"...io non lo so guarda. Maleducazione, poca sensibilità, poca sincerità e tanto egoismo. Parola d'ordine dopo il matrimonio PULIZIA!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione