Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento

Quanti soldi ci vogliono per sposarsi ai giorni nostri!?

Ilenia, il 28 Novembre 2014 alle 18:12

Pubblicato in Just Married 375

Quanti soldi ci vogliono per sposarsi hai giorni nostri !!?

Quanti soldi ci vogliono per sposarsi hai giorni nostri !!?

375 Risposte

  • V
    Sposa Abituale Maggio 2015 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, da dire che non stiamo in città, per cui i costi sono un po' minori. E speriamo di metter via altri soldi da qui a maggio!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2015 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non possiamo spendere solo sulle 3000€. Non andremo in viaggio, almeno non subito, ci faremo fare le buste, perché conviviamo da anni e abbiano già tutto. Saremo meno di 40 e taglieremo tanti costi. Per ora abbiamo fissato il fotografo, che è una delle spese maggiori. Ricorreremo al fai da te e cercheremo di organizzarci al meglio!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Aosta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con circa 170 invitato prenderemo circa 12 mila euro solo per il ristorante. ..poi circa 8 mila per vestiti fiori fotografo inviti e bomboniere e fedi e poi 10 mila di viaggio di nozze. ..devo dire che per tutto non abbiamo scelto in base alla cosa più economica ma a quello che a noi piaceva...siamo dell idea che si fa una volta sola e allora facciamola bene
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi O_o
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti!!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Troppi costa tutto una follia anche a risparmiare diventa un'esagerazione secondo me !

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 45 al pranzo e 28 all'apericena, e di tutta la giornata compresi abiti, foto fiiri fedi ristorante locale x apericena bomboniere partecipazioni tableau stiamo sui 9500.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso sui 10000 euro per la location(che comprendeva aperitivo,cena,open bar,torta,allestimento e notte per noi sposi e una 30 di invitati), partecipazioni, bomboniere,fiorista,dj, fotografo,organista,sacchetti per non invitati e confetti!I nostri invitati erano 70! Esclusi i nostri vestiti la parrucchiera e trucco(che ho speso 300 euro) e il viaggio perché dipende molto dal.budget che uno ha!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2015 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    secondo me dovete predisporre un prezzo massimo..poi se si sfora di poco è un conto ma se le vs. scelte andranno ben oltre sono cavoli amari!!

    qndi capite fino a dove potete arrivare e di conseguenza organizzate il tutto!

    poi penso che dipenda anche dalla zona in cui si vive...penso che a Milano e Roma i prezzi siamo ben + alti rispetto ad altre città o per determinati servizi...

    • Rispondi
  • Mirela
    Sposa Precisa Giugno 2023 La Spezia
    Mirela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be il matrimonio è una bella spesa da fare noi per fortuna siamo supportati dai nostri genitori che ci aiutano ad affrontare le spese ma credo che fra tutto spenderemo su 20 mila . Abito fotografo fiorista location partecipazioni bomboniera auto ecc......
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente tanti..però credo perchè non siamo abituati a vedere una festa così impegnativa..di solito facciamo sempre spese giornaliere ( per il cibo, benzina, affitto, mutuo etc ) che , proprio perchè sono quotidiane, non ci sembrano chissà quanto esagerate..per il matrimonio abbiamo a che fare con tante cose ( dall'abito alla location al trucco al parrucco agli invitati) che è inevitabile che le spese siano assolutamente molto più alte..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilenia!

    Per noi il costo grosso sarà il catering...... comunque stimato il tutto per un centinaio di persone partiranno circa 22-24 mila euro ahimé..... cerchiamo di limitare le spese ovunque ma non è facile Smiley sad

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io tendenzialmente escludo il costo della casa e dei mobili dal matrimonio perche' quelli sono costi che si avrebbero anche se si andasse a convivere o al limite anche se si andasse a vivere da soli. Per quanto riguarda invece i costi del matrimonio in senso stretto, penso si debba stabilire un budget che si e' disposti a spendere e poi si debbano cercare fornitori di conseguenza.

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che costa di più è sicuramente la casa , gia è una cosa importante gli invitati sono pochi all'incirca 80 persone , vedremo

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dicono tutti che quello che costa di più è la casa da sistemare , si comincia a pensare di farsi le cose buone giuste ma convenienti , tutto il resto c'e ne di tutte le tasce , ma finche nn si comincia ad farle le cose nn si capisce quanti soldi ci vogliono !!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi spenderemo circa 6000 euro escluso il viaggio Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ragusa
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alloranoi spenderemo in tutto 25\26 mila euro in tutto.. Compreso di mobili ma escluso il viaggio di nozze.. Tutto fattobin economia... E considerando che 13 mila euro me li darà mia mamma e mio padre che mi guarda dal cielo e sorride x me...
    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'e' dietro un business !!!! A Milano poi... Soprattutto fotografi!!! Chiedono un sacco!!!
    E cq il mio di matrimonio non e' sfarzoso...e' semplice... E spenderemo lo stesso tanto...sui 20.000€ con viaggio incluso. Smiley surprise Smiley ups
    Avevo pensato di fare tanti "fai da te" ma, purtroppo, non ne ho il tempo e non ho la testa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da molte cose.
    Se per voi è fondamentale avere 150 invitati se non di più,gli abiti Armani,la limousine e il ricevimento in castello e poi il viaggio di nozze di un mese in qualche località turistica...allora avrà un costo.
    Diverso il discorso se invece si punta su qualcosa di più "contenuto",allora le cifre saranno diverse.
    Non c'è una risposta precisa,volendo ci si sposa anche con 3/4 mila € dipende sempre tutto da quel che si vuol fare. Fai una lista delle cose che vorresti,magari dividendole tra quelle "irrinunciabili" e quelle "superflue",ti aiuterà a farti un'idea precisa del tipo di matrimonio che vuoi e a capire (grosso modo) quale spesa dovrai affrontare.
    Buona serata :-)
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia . Non ci pensiamo Smiley sad
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto si può investire Smiley smile nom c'è un budget base!
    • Rispondi
  • Annamaria
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ileana, beh dipende da voi! Secondo me dovresti partire dall'idea di quanto vorresti spendere (insomma il famoso budget) e fare una lista d'invitati per avere un'idea del numero!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione