Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento

Quanti soldi ci vogliono per sposarsi ai giorni nostri!?

Ilenia, il 28 Novembre 2014 alle 18:12

Pubblicato in Just Married 375

Quanti soldi ci vogliono per sposarsi hai giorni nostri !!?

Quanti soldi ci vogliono per sposarsi hai giorni nostri !!?

375 Risposte

  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti...troppi...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assai, tanti, tanti, tanti.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2015 Teramo
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanti comunque!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Troppi!!! Noi ci stiamo arrangiando da soli in tutto e per 95 persone viaggio incluso partiranno 30 mila euro.... speriamo le buste ne compensino una parte....

    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Così a occhio, leggendo i post di quelli che sono più avanti di noi nell'organizzazione.. dico TROPPI! Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 10000€ non ci siamo fatti mancare niente! Il viaggio è stato il nostro regalo di nozze
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un bel po! purtroppo ormai è quasi un lusso

    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    mi sono espressa male....nemmeno io spenderei tanto x un giorno, non mi mancano i soldi eppure il budjet nostro è limitato..intendevo dire che c'è gente che si fa i debiti per mostrare quello che non è...ma lo si puo fare secondo me se hai i soldi non se non ne hai...poi se li hai e non li usi io sono d'accordissimo (come facciamo noi)

    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Saggia Giugno 2015 Genève
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo calcolato tipo 14000euro!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono molto d'accordo, nel senso io per esempio, anche se avessi la possibilità di spendere 50.000€ ti giuro non lo farei per nessun motivo al mondo. Sono andata a vedere un vestito, penso che uno cosi bello faró fatica a trovarlo, 3.000€ ce li avevo anzi mi avanzavano pure una strisciata e via... mi sono rifiutata, ma non per i soldi in se ma perché nel mio modo di essere, pensare di spendere cosi tanto per un vestito che indosserai 6 ore é qualcosa di inconcepibile!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi cercheremo di restare entro i 15000...anche perché dovremo chiedere un prestito poiché abbiamo acquistato casa da poco e tutti i nostri risparmi sono andati su casa e mobili...e il viaggio di nozze con i soldi dei parenti si spera!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio dio!!! Che state scherzando ??? 30.000€ chi 40.000€!!!! Io sto bassa e pure molto!!!! Odio matrimoni faraonici di 350 persone ... Sono per le cose intime e ristrette! Cn quei soldi mi apro un mutuo semmai!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo chiamato dei piccoli agriturismi chiedendo i costi per riservare tutte le stanze per 3 giorni. Costo 10. Poi gli si diceva che era per un matrimonio. ...il costo in automatico diventava 3 volte tanto. Non avete idea delle litigate! Ma avevano sempre e comunque ragione loro perché c'era anche chi era ben felice di pagare x qualcosa di puramente effimero! Mah?!?!?
    • Rispondi
  • Memole
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catanzaro
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che per fare un matrimonio bello bastino 15.000 euro, precisando che almeno nel mio caso la gran parte della cifra la fa il ristorante che spero di pagare con le buste regalo dei miei invitati. Il resto in realtà non è molto: musica, fiori, bomboniere, fotografo e parrucchiere. Certo non faremo cose stratosferiche perchè il matrimonio è e deve essere un sacramento, la festa è giusta ma non l'esagerazione.
    Poi chi ha più può permettersi di spendere di più ed è giusto che lo faccia, ma senza esagerazioni ci si sposa anche con poco!
    Il problema, più che altro a parere mio, è farsi o arredarsi casa... lì le somme si moltiplicano... ma oggi spesso ci si sposa tardi anche per poter far tutto.
    Diciamo che se ci accontentassimo tutti di poco o quanto basta, sposarsi non sarebbe un business ma un evento festoso ma non più di altri della vita di sempre.
    Purtroppo siamo tutti un pò pompati da tutti i programmi sui matrimoni che si vedono in tv...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pistoia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq..ognuna deve fare e spendere come si sente,se i genitori hanno la possibilità di aiutarli ,benone....se hanno risparmiato tanto..e giusto che organizzino un matrimonio favoloso..AUGURONI A TUTTI A CHI SPENDE TANTISSIMO E CHI NULLA...BACI
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pistoia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi spero escluso il viaggio di stare sui 10mila euro..cerco cifre dai venti in su sono spropositi...pero c e da dire quante persone si invitano più di 100 ovviamente metteteci il prezzo a persona ,pure i bambini che ho visto posti che fanno pagare a prezzo intero dai 4 anni in su.poi metteteci la location che se avete oltre 150/400 ci vogliono grandi spazi..quindi si fa veloce.poi abiti addobbi chiesa ricevimento-fedi -fotografo- intrattenimento bimbi adulti-viaggio di nozze per chi può.- parrucco /estetista,macchina noleggio..i conti son fatti...
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo sul fatto che se una coppia si voglia sposare in realtà non serve spendere quasi un euro però diciamoci la verità è un evento che capita una volta nella vita e anche i preparativi e il cosiddetto "business" hanno la loro importanza ! Il rito religioso il ricevimento al ristorante la festa dopo cena insomma sono cose sempre esistite e anche quello fa parte della bellezza del matrimonio!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vero, per l'atto in se basta che si va in Comune si portano 2 marche da bollo da tot euro e il matrimonio è fatto. Quello che ormai costa è il fatto che tutto è un business. Vi rendete conto che a me hanno chiesto 300 euro per un tableau de mariage, quando con 30 euro me lo sono fatta da sola??? anche i ristoranti ci marciano, basta dire matrimonio e i prezzi cambiano, vai in agriturismo e al di là di quanti si è c'è il menù prezzo fisso sui 25/30 euro a apersona, lo stesso agriturismo per un matrimonio ti chiede dai 60 agli 80 euro di media e parliamo sempre di un menù composta da antipasti, 2 primi, 2 secondi, dolce caffè acqua e vino

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sposarsi ( nel senso stretto del termini) non ci vogliono grandi soldi. Forse solo qualche euro x le marche da bollo. Il problema sono le aspettative che girano tutto attorno a un rito già magico ed emozionante di per se. Ognuno spende in base alle proprie capacità. Anche perché la speculazione che c'è sui matrimoni è da denuncia. .... ma all'80% delle persone va bene così.... anzi chiedono e vogliono spendere un sacco di soldi. .... xke è giusto così
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2015 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..aspettando un bambino abbiamo scelto di non farci il viaggio di nozze..xo 100 invitati...villa 4 stelle...bomboniere...abito..fiori...rientriamo nei 15.000
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi con il viaggio siamo rimasti sui 20.000€

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ragazze ke cifre?!?Smiley smile
    Noi avremo circa 190 invitati abbiamo scelto tutto cio ke piu ci piaceva e non ci siamo fatti mancare nulla e rientriamo nei 20mila
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che la maggior parte delle coppie al giorno d'oggi già convive, credo che i costi complessivi dell'organizzazione matrimonio si riducano in quanto casa e lista nozze sono già esistenti..per chi invece necessita della casa, i costi aumentano ma comunque tutto e' proporzionato al tenore di vita e ai mezzi della futura coppia ed eventuali famiglie in supporto...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2015 Nuoro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 40.000€ circa. Quando si hanno tanti invitati (noi 450) è facile arrivarci ... La spesa più grossa è il ristorante !!! Su tutto il resto si fa economia ...poi come dici tu ovviamente chi se li lavora i soldi può spenderli come più gli piace Smiley smile non è mica peccato !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai poco a tentissimo, dipende da cosa vuoi per quel giorno! ma in media di spendono sui 30.000euro! io ed il mio FM stiamo cercando di tenerci bassi con le spese usando piccoli accorgimenti!

    baci

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina no non sto scherzando..volevo dirti che ognuno fa le cose con le proprie possibilità economiche...il mio futuro marito questi soldi se li é sudati e sono frutto di sacrifici scelte e rinunce.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    AHAH! immagino! io sto facendo i miei segnaposto e ho speso 8 euro circa. Le partecipazioni ank'io le farò. Le bomboniere le prenderemo in un negozio all'ingrosso ma le montano loro! Credo k spenderò circa 5 euro ciascuna. Per la sala per adesso abbiamo un preventivo di 60€ a piatto ma speriamo di spendere meno con il catering! sicuramente non saprò risparmiare sull'abito ma lo pagheranno i miei... vedremo! xD

    • Rispondi
  • Cleo
    Sposa Precisa Luglio 2015 Sassari
    Cleo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rientreremo nei 30 mila Smiley sad pensavamo di spendere meno, ma ci sono 18 mila solo di ristorante xke saremo più di 250 Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    500000?????stai scherzando??alla faccia della crisi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2015 Ravenna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Allora le bomboniere sono andata all'ingrosso con la partita iva di mio suocero così ne ho prese abbondanti poi ho preso tutto io il materiale e tutte le sere ci mettiamo li e costruiamo un pò alla volta....partecipazioni abbiamo comprato anche li il neccessario e ci siamo fatti tutto noi!

    ristorante sono parenti ci fanno un prezzo "stracciato" 120 pax 4.000 euro...

    fiori 500 euro con fiocchi

    O_O sto letteramente impazzendo!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley surprise Organizzi il mio matrimonio? ahahahSmiley laugh scherzo!! Qualche consiglio per risparmiare?

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2015 Ravenna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si tutto compreso Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione