Leggevo commenti su quanti invitati..pensate che mio fm ha suo padre che ha17tra fratelli e sorelle..... e invitiamo solo la coppia!fortuna che dallamia parte siamo pochini..
Sposa Saggia
Maggio 2015
Bergamo
Sonia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi 20000 circa!abbiam pagato troppo i vestiti..ma ci si sposa una volta sola!
Il nostro budget sarà 10.000 euro ! Ma facendo i conti se non sforiamo con 8.340 facciamo tutto ; ) tante cose le ho comprate di mese in mese in modo da nn avere la botta finale ; )
Non credevo che per sposarsi ci volevano cosi tanti soldi, noi siamo su 25mila circa...cmq l'importante che sia tutto bello e che vado tutto bene.io sto seguendo ogni minima cosa perche' non voglio tralasciare nulla...
Sui 9mila ma anche meno ! L'importante è contrattare allo sfinimento
Sposa VIP
Settembre 2015
Torino
Luana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tanti.. Ma dipende da che location scegli e quante persone invitare. Noi saremo 90 persone e il budget tutto compreso ma proprio al massimo è 15.000€ dovremmo farcela
TAnti.... troppi.... noi 30000 e credo che rientreremo nella cifra senza considerare il viaggio.... ne spendiamo 17 solo x il mangiare... ma come si fa???
Io ho sforato tantissimo solo il viaggio 13 Mila...mi sono fatta prendere la mano ed ho perso i conti ma sui 30 mila
Sposa Precisa
Giugno 2015
Catania
Lameu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbia distribuito le spese nel corso degli anni. Conviviamo da tre anni, nel corso dei quali abbiamo acquistato e arredato casa...Ovviamente pagheremo il mutuo per i prossimi 24 anni. Ricevimento+fiori+fotografo siamo rimasti entro i 10mila. Gli abiti per fortuna ce li regalano i nostri genitori. Il resto lo sentiremo nel corso dei prossimi 9 mesi che ci separano dal gran giorno. È da molto che progettiamo, e grazie a Dio, tutto sta sfilando liscio.
Dipende, innanzitutto dalle disponibilità economiche e poi da quanto si é disposti ad investire per uno dei giorni più belli della vita!
Sposa Master
Maggio 2015
Milano
Pollon ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi rimarremo sui 10 mila circa per quanto riguarda il cibo, la location e il fiorista! Il vestito, trucco e parrucco me lo regaleranno i miei, il vestito di fm glielo regalano i suoi! Il fotografo sono stata sui 1300€! Il viaggio di nozze ha un prezzo esorbitante ma ce lo regalano gli ospiti!!! Paradossalmente costa di più il viaggio dell'agriturismo e siamo contenti così!!!
Per un matrimonio come il mio..tradizionale e senza troppe pretese...con 120 invitati conta circa 20.000 euro... purtroppo sono tanti ma alla fine se gli invitati ti regalano la busta,si rientra quasi di tutto!
Sono perfettamente d'accordo,ci si può sposare come meglio si crede e si vuole,c'è gente che si indebita (cosa folle a parer mio),gente che spende molto meno pur potendo permettersi di spendere anche **** euro,dipende tutto dal valore che si danno ai soldi e alla scala di valori che uno ha.Noi possiamo permetterci di spendere 25.000 euro circa,e lo faremo,invitando tantissimi parenti con cui,chi più chi meno,abbiamo sempre avuto dei rapporti di rispetto e amicizia,cercando di fare una bella festa e di lasciare un bel ricordo,per celebrare il nostro amore e ricordarci per sempre di quanto è stato bello e di quanto ci siamo divertiti.
Dipende tutto dal tipo di nozze, anche secondo me ci si può sposare anche con 200 euro! Noi purtroppo abbiamo speso davvero molto, meglio non dirlo! :p
Noi siamo stati nei 12000 escluso il viaggio, che per più della metà è pagato dai regali. Il matrimonio a dicembre ci ha permesso una stupenda location (dove ci siamo anche sposati) con un eccellente catering con: tableau, menú, confettata, un consistente aperitivo, cena e torta per 60 persone, truccabimbi e musica dal vivo (nn solo dj). Fiori: solo bouquet e centrotavola per scelta: trovo uno spreco recidere i fiori per poi buttarli. Partecipazioni, bomboniere e sacchetti fai da te, abiti, scarpe, trucco&parrucco, estetista, servizio fotografico con video. Abbiamo trattato su tutto e cercato tra molti fornitori. Per fortuna i miei ci hanno aiutato MOLTO, motivo in più per farsi rendere al massimo il "regalo". Nn è poco, beninteso, ma considerata la qualità di tutto l'evento sono molto soddisfatta: il prezzo sarebbe stato almeno il doppio!
Vedo cifre stratosferiche e mi viene il male... Noi cercheremo di non superare i 7-8 mila. Avremo circa 120 invitati. La location è un salone dell'asilo comunale con una grande terrazza con vista panoramica sulle montagne. Da mangiare cuciniamo io e il mio fm con l'aiuto dei suoi amici cuochi/pizzaioli e dei miei parenti per i piatti ucraini. Tovagliato in noleggio, i coprisedie prendiamo in prestito dal nostro amico, le bomboniere i gli inviti li faccio io. Il trucco me lo fa la mia testimone, il manicure la mia sorella e la pettinatura la mia cugina. La torta nuziale la fa la mia mamma che è pasticcera. L'abito da sposa me lo faccio confezionare in Ucraina dalla mia amica. Mi rimane da confermare il fotografo che mi chiede 600 euro (ovviamente senza l'album perché lo farò io), il dj, il fiorista e l'abito del mio fm. Fatti i conti in grosso modo non dovremmo superare il budget. Non abbiamo ancora deciso se e dove andare in viaggio di nozze (il mio fm non è un amante del viaggiare).
Sono della stessa idea... compatibilmente con un budget più o meno fissato prima, e concordando anche con i vari fornitori. Noi tra tutto (ristorante per 170 pax, chiesa, abiti, musica, fotografo, fiori, estetista, parrucchiere)spenderemo sui 24000€... non ho conteggiato lista nozze e viaggio perché saranno i nostri regali!
Noi non volendo strafare ma volendo un menù decente e non in un castello ma in una cantina vinicola con 97 invitati incluso il viaggio dovremo spendere circa 25.000 € che per me sono troppi ma se tagliamo ancora sembrerà una cosa fatta tanto per fare....
Purtroppo ovunque si senta la parola "matrimonio" si vedono i simboletti € € € volteggiare.... ah e pensa che il trucco me lo fa una cara amica truccatrice professionista e le foto il suo compagno fotografo sai sennò....
Dipende dal tipo di matrimonio che si vuole fare.. noi abbiamo cercato stare sulle 20000 (che sono tantissimi), ci è sfuggita di mano la lista degli invitati.. ma per il resto non abbiamo voluto strafare, ristorante con menu medio-economico, partecipazioni e segnaposti fai da me e bomboniere solidali.. spero con i soldi ricevuti di ripagarmi il ristorante e il viaggio..
come dice il prete però, ci si può sposare anche con 50 euro (35 per il comune e 15 per la chiesa)..
Noi abbiamo speso sui 16000 euro, di cui 10000 solo di ristorante ( eravamo partiti da 150 persona, ma 1/3 di esse non sono venute), e abbiamo cercato di risparmiare, ma comunque quando gli invitati sono tanti è difficile!! mi sono fatta da sola partecipazioni, confezionamento degli oggetti scelti coe bomboniere e grafica del libretto ( stamparle da sola mi costava di più che no farle stampare da una tipografia di fiducia)
Da statistiche fatte con conoscenti , per un matrimonio semplice senza troppi sfarzi con circa 110 persone, per tutto ci si aggira intorno ai €17.000 max €20.000 (Roma e Provincia)