Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento

Quanti soldi ci vogliono per sposarsi ai giorni nostri!?

Ilenia, il 28 Novembre 2014 alle 18:12

Pubblicato in Just Married 375

Quanti soldi ci vogliono per sposarsi hai giorni nostri !!?

Quanti soldi ci vogliono per sposarsi hai giorni nostri !!?

375 Risposte

  • K
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Kitty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla regione, dal tipo di cerimonia, dal numero di invitati... in linea generica sui 15.000 qui in sicilia... io spero di includere nei 15/20.000 anche il viaggio.. che comunque non supera i 3500 euro.. poi chiaramente ci sono posti in italia ( come dicevano giu ) che x sposarsi ci vogliono 40.000 euro.. usanze e tradizioni diverse, io mi reputo fortunata perche non mi privo di nulla e per ora sono a 15000 viaggio compreso... ( a parte i vestiti regalati dai genitori.. ecco le spese
    Fedi 350( sono del settore e ho una scontistica particolare)
    Fotografo 600 ( foto 2 album piccoli e 2 album genitori e 2 poster, no video)
    Bomboniere 555 x 60 pezzi
    Ristorante 80 a persona a base di pesce, per circa 100 persone
    Inviti 1 euro cad.
    Scarpe 75.00 (su ebay)
    Fioraio 800 euro
    Chiesa 250
    Regalo ai testimoni.. sono 6 e ho circa 300 euro di budget
    Vestiti 2600 il mio (regalo)
    1100 il suo (regalo)
    Se ti fai il conto 11.000 circa i soldi che abbiamo uscito senza il viaggio e i vestiti regalati..
    • Rispondi
  • Lolly
    Sposa Precisa Luglio 2015 Cuneo
    Lolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante polemiche!
    Io spero di stare dentro i 20 mila perché abbiamo qualche problema economico al momento ma cerchiamo di trovare lo stesso un buon rapporto prezzo qualità.. ma ci sono comunque delle cose su cui non esiste proprio che risparmiamo!! Infatti abbiamo speso circa 3mila solo per foto e video...
    Risparmiamo solo sui nostri vestiti perché il suo già ce l aveva strafigo di marca e il mio me lo fa mia madre che lo fa di professione ( un modello altissima moda).
    Ne avessi 100, 100 mila ne avrei spesi!
    Ti sposi una volta...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate...tutto questo accanimento su chi spende 40mila? Ma che c avete? Invidia????
    Ognuno di noi spende i propri soldi come vuole ma che scherziamo? ???
    Co sta crisi, co sta crisi... mo perché cé la crisi io non posso spendere 40mila euro? Che per la cronaca sono diventati 44
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Udine
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hao ragioneeeeeee! Noi meno spenderemo e meglio e'! Villa o castello esclusi a priori!!!!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in calabria xke ci abito e il mio fm è di qua...a noi ci conoscono tutti quindi avremo circa 280 invitati x 90€ a px fotografo 2500 fiori 1200 circa bomboniere metti 10€ sono altri 2800 pasticceria 1800 poi mancano fedi macchina i vestiti li pagano i genitori viaggio di nozze crociera xo nn sappiamo ancora dove Smiley ups quindi fate un po voi i conti!!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi in calabria sono molto piu' bassi che in altre zone... Gia' sotto i 130/150 euro qui da me riesci a mangiare solo in uno stabilimento balneare!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah bè... noi al massimo spenderemo (se devo contare anche il suo biglietto aereo) siamo sui 12000 euro. Massimo Massimo... il mio vestito me lo paga mia mamma... viaggio di nozze non lo faremo.. cioè io andrò negli states per 5 settimane e starò con mio fm per poi tornare a casa e aspettare di andare definitivamente negli states... 4000 il ristorante e il fotografo meno di 1800 non ci sono... queste sono le spese più grandi...ah ed i biglietti aerei ovviamente.. =) 1400 il suo... 1000 il mio..

    • Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai pienamente ragione!!!!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per rispondere ad una che dice che spende 40 mila € x il matrimonio : vivo in Calabria , terrona doc e me ne vanto!!! Cn la crisi che ci sta trovo uno spreco spendere dei soldi per cose che magari possono risultare superflue !!! Poi anche se vivi a Milano o Torino a meno che Nn T affitti reggia venaria o palazzo ducale cifre così le trovo irrisorie! Detto Qst spendo poco perché conosco i fornitori mangiamo bene e la location è un castello , il castello Flotta!!! Che Nn ha nulla da invidiare ad altro! Buona vita!
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha mitica! È proprio da "noi donne" Smiley laugh
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha io ormai faccio la parte di tutti anzi mi arrabbio se qualcuno mi contraddice voglio avere ragione nn mi togliete queste soddisfazioni haha
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha che carini Smiley smile
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!!!!!!! Qnd lui m parla d cemento e sabbia ok ma qnd iniziare a dire parole strane inizio a pensare altro e dico solo okok fai tu xD é meglio ke ognuno faccia il suo ahaha
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ai suoi okki sn potentissima ahahah
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha allora vuol dire che hai un talento anche tu ^_^
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha ci penserò tu pensa che fino a sei mesi fa non sapevo distinguere un mattone da un pezzo di pizza ^_^
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha so giá la sua risposta in testa e sarebbe piena d parolacce ahahahha ank se lui basta ke gli faccio gli okki dolci opp m incazzo e fa qllo k dico io xD devo provarci! Ahahah
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah dovresti proporti x lavorare lí alla fine sai piú d tutti loro messi insieme ahahaha adss so a ki kiedere aiuto!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta andai x vedere una pietra bianca x ricoprire una parete e gli dissi voglio la pietra bianca naturale brillantinata be ecco mi ha uscito una cosa tipo plastica a muretto e io -.-"" questa è finta pietra ricostruita io invece voglio pietra naturale ovvero ardesia alaska brillantinata -.-""'' no vabbe idioti -.-
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha fagliela questa proposta ^_^ digli amore ne spendiamo mille di viaggio ma riparmiamo settemila di cucina haha
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si soprattutto se vedono che sei giovane io andavo da sola a fare i preventivi a volte xk il mio fidanzato lavorava e mi sparavano un sacco di cose assurde nn sapevano che sto diventando um carpentiere a furia di girare negozi di pavimenti e robe varie poi vedevano che gli rispondevo facendogli capire che ero informata e si riprendevano -.-
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha magariiii! C sn stata in puglia una volta ed é davvero favolosa! Ma penso k il mio fm nn m porti fin lí x una cucina ahahaha giá m fa storie qnd dobbiamo girare qui figurati ad andare lá xD m ammazza!
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mizzica... Si ormai la gente vuole fregare soldi da ttt le parti... Io ormai nn m stupisco piú d nulla... Nn capisco come possano aumentare cosí i prezzi... Roba da pazzi
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vieni a fare un salto in puglia vai al nostro mobilificio e te ne vai con la cucina dei tuo sogni hihi ^_^
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siii Smiley smile l'importante è girare e nn fermarsi al primo preventivo Smiley smile pensa ke x il pavimento ho scelto un gres effetto legno il primo mi aveva sparato 70 euro al metro cercando bene l'ho trovato a 11 euro al metro prima scelta ed era una fine serie Smiley smile
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ce l hanno proposto xò sn ttt piccole opp cn colori assurdi!!!!! Smiley sad Smiley sad Smiley sad
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah si é successo ank a noi! Nn lo dicono xk sennò sanno k la gente scappa... Infatti abbiamo kiesto qnt piú meno costa una base e c ha sparato qlla cifra... E noi k speravamo d spendere qlla cifra x fare ttt casa ahahaha xò cmq abbiamo trovato un posto k hanno tante marke ma ke costano molto meno... Lube stosa scavolini ecc ecc ancora dobbiamo decidere ma c siamo messi un badget d 15.000 x cucina, camera matrimoniale, parete attrezzata soggiorno e cabina armadio!! Speriamo beneee
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare anche tu a chiedere x quelle in esposizione Smiley smile è un vero affare soprattutto se trovi un mobilificio come il nostro dove le tengono tipo gioielli nel senso che non fanno avvicinare nessuno ad aprire cassetti così nn c'è il riskio che si rovinano e tu la prendi perfetta Smiley smile
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è di 7 metri bellissima bianca è il modello con gli angoli tt arrotondati e i lavelli rotondi appena l'abbiamo vista ci siamo fiondati ^_^ lo soo la scavolini in particolari é intoccabile o.o noi avevamo fatto un preventivo da loro e dopo ripetute richieste non volevano neanche dirci quanto sarebbe costata pensa tu! Il mio ragazzo " ma quanto verrá a costare?" "Be dipende dagli elettrodomestici. .. "si ma più o meno mettendo quelli base?" " e ma bisogna vedere" ad ora nn l'abbiamo ancora capito haha
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke c*looooooo! Una stosa a quel prezzo dv la trovi piú? Io purtroppo ho la cucina enorme, una parete piú d 5metri e l altra da 3... Da stosa e scavolini c hanno kiesto minimo 10.000! :/ xqst adss cerkiamo qlk altra marca smp buona ma meno costosa!!!!!
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E i lavori? O.o noi dobbiamo un pochino ristrutturare ed è uno shock a ogni preventivo..noi x fortuna abbiamo avuto fortuna x la cucina Smiley smile una stosa da esposizione bellissima completa da 12 mila euro l'abbiamo pagata solo 4 mila Smiley smile era la cosa che mi spaventava di più xk era la spesa pií imponente e ora mi sto specializzando alla ricerca di outlet o svendite di mobili ^_^
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonissimo Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione