Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento

Quanti soldi ci vogliono per sposarsi ai giorni nostri!?

Ilenia, il 28 Novembre 2014 alle 18:12

Pubblicato in Just Married 375

Quanti soldi ci vogliono per sposarsi hai giorni nostri !!?

Quanti soldi ci vogliono per sposarsi hai giorni nostri !!?

375 Risposte

• P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è soggettivo noi conviviamo da 2 anni non abbiamo spese di mobili ne di casa xkè di proprietà..il viaggio lo faremo con le buste che riceveremo..perché a causa del lavoro non possiamo partire subito..
    • Rispondi
  • P
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito l'ho già iniziato a pagare a 150 euro al mese l'anno prox avró finito prima del matrimonio e la sentirò una spesa in meno..fotografo e fioraio di fiducia quindi grande sconto..e purtroppo delle rinunce..la macchina sarà la mia..mi truccherò io..e il parrucchiere me lo regala mio fratello xkè lavora nel settore..le fedi sono il regalo dei testimoni (che essendo in 6 non gli peserà) quindi la spesa più grande è il ricevimento e la siae..il dj è uno dei testimoni.. E nelle altre spese cerchiamo di contenerci o con il fai date..in media con conti alla mano dovremmo farcela..volere e potere na quando il potere lo fanno i soldi e quelli scarseggiano lavoro di braccia e via..basta sempre essere fiduciosi e positivi..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Piacenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti 75 euro è un buon prezzo ma se conti anche solo 100 persone sono 7.500...... e poi tutto il resto? impossibile stare nei 10.000!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti dipende cosa si intende!!!! con senza viaggio, con mobili o no.... è soggettivo

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io spendo 75€ ciascuno per una cena al Castello Flotta che è spettacolare ... Spero solo che gli invitati Nn siano molti...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gabry ti chiedo come puoi riuscirci??? ma compreso il pranzo o cena?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti concordo!!!! noi siamo sui 30.000 e ci siamo tolti degli sfizi su alcune cose ma non su tutto: abbiamo dovuto comunque scendere a compromessi su alcune cose (x es allestimenti)! non capisco chi riesce con 10.000! bò noi spenderemo **** solo di catering! con circa 180 persone

forse x spendere cosi poco non si fa il pranzo o la cena! curiosa!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2015 Potenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley catface

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente d'accordo con voi. Sicuramente se avessi molti più soldi spenderei, non necessariamente molto di più, ma piuttosto con maggiore tranquillità, senza fare i salti mortali per far quadrare i conti e rientrare nel budget, ma comunque a me viene proprio male l'idea di spendere cifre da capogiro che ho letto qui per un solo giorno, preferirei appunto investirli in viaggi, nella casa, nell'istruzione dei figli, come avete giustamente sottolineato voi.

Detto ciò, per rispondere alla domanda originaria, non c'è una risposta unica. Penso che la cosa più logica sia spendere quello che ci si può permettere. Io ho un budget di 15000 in cui sto cercando di far rientrare tutto ciò che riguarda il matrimonio in senso stretto (no casa, che già conviviamo, no viaggio di nozze che non faremo per ora), ho tagliato cose per me superflue e sto cercando di risparmiare dove posso.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dovresti definire meglio la domanda. Alcuni rispondono con costo di mobili per la casa e viaggio di nozze...
    Noi stimiamo 15mila euro con 100 pax con inviti, chiesa, ristorante, abiti, bomboniere, fotografi, musica e trasporto per ospiti. Non contiamo la luna di miele perché resteremo in sardegna. . quindi la saltiamo. Il costo dipende dalla quantità di denaro da destinare ad ogni gruppo di spesa. Ho visto abiti da 5000 euro e da 1000.... fotografi da 500 ai 2500..
    Scegli col cuore e non sentirti obbligata afare tutto quello che i parenti vogliono.. è il tuo giorno, sì felice delle.tue scelte personali!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tanti fattori..si inizia dalle regioni la puglia e una delle piu care appena dici parola matrimonio tutto lievita..dai numero invitati e poi "dalla qualita" .. ce ki si accontenta di un abito dai cinesi e chi desidera quello dell atelier, ce ki riesce a trovare fiorai e fotografo a poco e chi come me non ci riesce il minimo e 1000 e chi come bomboniere decide dei semplici confetti e chi ha dei parenti che non si accontentano...
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi speriamo di non superare i 10000...
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di spendere il meno possibile comq vorrei fare tutto con 10 mila o poco
    più perché credo che ci sono molte cose più importanti da fare come pensare alla casa e ai futuri figli ...volere e potere e spero di riuscirci
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Agrigento
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro cn i mobili superiamo i 50 mila euro....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2016 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza strafare ci vogliano almeno 20000€...quello he incide di più e il ristorante...
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Agrigento
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo circa 26 mila euro.... se si vuole fare un matrimonio come si deve purtroppi ci vogliono tantissimi soldi!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2016 Siracusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... che tipo di matrimonio vuoi... anche con un basso budget puoi riuscire a far tutto...il tutto dipende dagli invitati..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente! Figli e viaggi è dove investirò. Soprattutto abituare i figli a viaggiare fin da piccoli, conoscere le lingue e avere una buona istruzione credo sia la base affinché abbiano un futuro sereno, indipendentemente da ciò che vorranno fare
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non lo farei,e non è ipocrisia. Semplicemente ci sono mille altre cose nella vita per cui spenderei molto più volentieri. Fare un bel matrimonio si, ma cifre esagerate no. Preferisco davvero investirli nella casa e nei viaggi con la famiglia. Il mondo è grande e spero di vederne abbastanza. Punti di vista...
    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non spenderei chissà quanto ... Anche perché con la prospettiva di avere più figli e di continuare a viaggiare tanto preferisco investire in questo ! E più che mai nell'istruzione dei miei pargoli già dal nido !
    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la location, Chiesa e Catering sui 20.000 poi manca tutto il resto è vorremmo rientrare nei 10/15 mila... Caspiterina un sacco di soldi che non immaginavamo !
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Marzo 2015 Lecce
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mancano 27 giorni...alla fine abbiamo speso tra i 20/25mila euroSmiley cry

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo tra i 20000 e i 25000 . Abiti, accessori, bomboniere (160), torta, pranzo (100 p.) più buffet (100 p.) musica, foto per tt il giorno e album, video in hd per tutto il giorno, viaggio di nozze, partecipazioni, fiori.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aime ci vogliono tanti soldi soprattutto se sei del sud qui il pranzo e un salasso!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, Napoli, spendere mo 32 mila euro solo di villa vestito bomboniere e partecipazioni e fotografo. Il ristorante ci pesa tanto. Ma non vedo il problema di chi non li spende dov'è. Io se potessi spendere di più lo farei. E non ditemi ke non lo fareste anche voi perché è pura ipocrisia!!!!
    • Rispondi
  • P
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente invidia io se li avessi a buon cuore spero tanto però di riuscire bene nel mio intento con ciò che mi posso permettere..purtroppo è vero che c'è crisi e sicuramente non si possono fare più le cose di una volta..ma chiaramente non per tutti..la cosa più tragica però è anche che c'è un magna magna generale tra i commercianti che si approfittano di queste circostanze per guadagnare di più considerando che con la scusa che ci si sposa una volta sola gli sposi farebbero di tutto per ottenere ciò che desiderano..è la dura realtà di oggi..
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente tanti :/
    • Rispondi
  • P
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno
    • Rispondi
  • P
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando il più possibile di rientrare nei 10.000 e già mi sembrano tanti..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20.000 euro...ed è il minimo
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Kitty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente, io nn considero casa e mobili... se no non te ne esci piu!! Ahah mutuo a vita
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche se ne avessi 100 non li spenderei...ci si sposa una volta sola e'vero ma a me interessa l'obbiettivo...non mi interessa di fare vedere che spendo tanto anche perche spesso chi spende tanto non e'ben visto...almeno qua...e ti dico invitati che sono stati a matrimoni dove gli sposi hanno speso tanto si sono trovati-per assurdo-non bene a livello di location cibo bomboniere ecc...quindi si puo spendere anche tanto e fare pessima figura e spendere il giusto e fare un figurone...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione