Si, i fiori incidono tantissimo! le composizioni centrotavola per la location le realizzerà mia suocera con piantine di edera e fiori fatti da lei in carta di riso e perle. ha molta manualità e si è offerta di farci una mano. per fortuna direi, perchè la location voleva 25 euro a centrotavola (vaso con fiori recisi, 1 candela e lo specchietto sotto). I fiori finti che abbiamo visto sembrano veri, da tanto sono fatti bene se a qualcuna di voi interessa posso lasciarvi il sito della cooperativa sociale che li realizza.
Credo sia impossibile rispondere a questa domanda: si può solo dire, credo, che servono i soldi delle marche da bollo, il resto, tutto il resto, è in più, e ognuno di noi lo giudica diversamente. C'è chi destina al fotografo anche metà del budget totale e chi decide di accontentarsi delle foto degli amici, chi in chiesa vuole il quartetto d'archi e chi mette un cd con la marcia nuziale, chi porta gli ospiti in una villa stratosferica e chi preferisce il ristorante low cost, chi ordina meravigliose partecipazioni letterpress e chi le stampa in casa...
Ciao Alessia! Premetto che manca un anno.. Questi sono indicativamente le nostre spese. Abito mio: 1600 massimo Spese x i documenti e la sala comunale: 300 euro Ricevimento: 5200 euro (65 persone, tra cui 1 bimbo e due menu staff, e i 300 euro per il DJ) Fiori: 110 euro (solo il mio bouquet) Allestimento sala comunale: 200 euro tra composizione tavolo, composizione sedie e composizione ingresso (fiori artificiali, spighe e fascine di legno) Bomboniere (complete di confetti e tutto): 500 euro Partecipazioni, inviti e tableau: 390 euro Riso, coriandoli e coccarde: 100 euro Abito sposo e accessori sposo: 500 euro Fedi: 500 euro Trucco: 200 euro Parrucchiera: 100 euro Estetista: 100 euro Alla star sposi ( ebbene si, arriveremo al ricevimento con le All Star): diciamo 200 euro
Noi abbiamo girato girato e così abbiamo deciso che con 80 Persone la villa o castello era improponibile dunque agriturismo 40€a testa no bomboniere 1500€ vestito sposa e vestito sposo 60€ vestiti damigelle 500€ fedi 500€ circa fioraio 1300€ fotografo partecipazione 30 centro l'una e 15€ di menu non ancora definito il prezzi del viaggio e della comfettata.. Ma per il momento il baget è Ok...
Mancano poco più di 6 mesi e ancora la faccenda economica non mi è chiara nel senso che il ricevimento dovrebbe venire sugli 80 euro a persona e siamo un'80ina ma avrò un preventivo più preciso una volta scelto il menù, poi bisogna calcolare i fiori(devo ancora decidere ma qui a Sanremo essendo la riviera dei fiori costano l'ira di dio), l'auto (600 euro..no comment), bomboniere, torta (anch'essa un pò cara) insomma io credo che in totale staremo sui 15.000 euro speriamo anche se poi la spesa è da dividere per le due famiglie. Il viaggio verrebbe 7000 euro ma abbiamo fatto lista viaggio
Questo intendo per la festa in sè, mio padre vorrebbe prendersi a carico le spese di viaggio per i miei invitati per 2 gg dalla Sicilia e da Roma quindi per quello partiranno altre migliaia di euro
un matrimonio è un evento molto costoso, ma è una volta nella vita quindi nel possibile delle finanze vorrei che fosse una festa per tutti noi e gli invitati (che se devono spendere centinaia e centinaia di euro per viaggio, pernottamento e regalo diventa più una preoccupazione finanziaria che una festa)
Bè si certo in base agli invitati cambia... considera che io spenderò di pui per piu persone a in proporzione avrò piu buste!
Super Sposa
Maggio 2016
Palermo
Principessa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma dipende dal buffet o dal servizio di portata al tavolo..dalla scelta del manù...e della locatino..un altra location che stiamo valutando ci ha fatto invece 85€ a persona e non so il menù bambino...e Fai conti che i miei invitati sono 100 in meno ai tuoi quindi il costo mi si dimezza
Te la consiglio vivamente, posto bellissimo! Si sono sposati li una coppia di amici l'anno scorso ed è stato tutto bellissimo! Posto e catering!!! Noi andremo all'Oasi Zarda a Ferrara! Faremo cerimonia civile li...ci siamo innamorati del lago!!!
Ciao sara! Lo farò a castel san pietro ma non quest anno per ora sto solo giardando... Mi sono innamorata della gaiana e la location che desideravo te invece dove lo fai?