Speriamo di restare sugli ****max, partecipazioni online molto economiche,coni riso e altro fai da noi, vestito fm in affitto, menu a testa max 75€, fiori lo stretto necessario, bomboniere 12-15€/cad, macchina di un parente, niente confettata e animazione, solo album un poster da appendere in camera e due da incorniciare x genitori no video, drone ecc), per il mio abito non volevo spendere più di **** con accessori no velo...speriamo di starci dentro...
Per sposarsi non si spende niente. Per festeggiare allora si che si spendono un sacco di soldi. Comunque, a parte gli scherzi, si possono spendere 4 mila come 30mila, dipende da quello che vuoi fare.
Neank io sn figlia d berlusconi, era una battuta! A casa lavora solo la mia mamma, ma cerkiamo d fare il più possibile! Fino a qnd si puó si fare si fa qllo ke nn si puó nn fa nnt... Noi siamo gente umile quindi stiamo cercando d risparmiare il più possibile ma tutto costa!!!!
Un matrimonio se si sceglie di farlo con pochi invitati e molto semplice ha un costo minore. Se invece lo si vuole fare un po' piu' originale,personalizzato e con tanti invitati costa... Io sono nel mezzo e spendero' sui 20 mila€ 22.mila€ con viaggio incluso. C'e' chi ne spende 10.000 chi 50 mila... Dipende da cosa vuole la coppia.
Ciao! Io mi sposo il prossimo anno e ho fatto già un po di conti! Circa 20.000 a testa! Compreso di mobili! Xke noi stiamo facendo tutto a metà anche gli abiti! Quindi 20.000 io e 20.000 fm! Conto fatto approssimativamente, spero cmq di recuperare con le buste degli invitati!!
Io nn sono figlia di Berlusconi, anzi! Noi saremo in 40!! E x il matrimonio il tutto ci viene a costare 2600 forse anke perché noi gli abiti li abbiamo noleggiati ( il mio è fatto su misura ) E per il pasto ho cmq scelto una location carina immersa nel verde tranquilla e ho puntato ad avere un menù cn meno portate ma molto più abbondanti in modo da soddisfare le esigenze dei miei invitati. E per le bomboniere io ho fatto via internet e ho risparmiato quasi 100
Noi abbiamo speso 3000 euro di ricevimento e 2500 di abiti , mio marito e maresciallo dei carabinieri io sono fotografa , abitiamo negli alloggi della caserma che a dispetto delle chiacchiere non sono questo granchè ma ci va bene cosi perchè in 5 anni abbiamo messo da parte e ce l'abbiamo fatta senza l'aiuto di nessuno , bomboniere piccole e solo 30 invitati senza invitare conoscenti e gente che manco frequentiamo solo coloro che ci sono accanto e ci vogliono bene , basta saper fare sacrifici e a sbaffo di tutti quelli che sostengono che il castello è da "ricconi" dico scendete dalle nuvole non tutti sono cosi il nostro non aveva affitto struttura basta saper cercare cercare e non avere pregiudizi
Pensa ke c é ki come me deve finire casa d costruire e arredare... Quindi siamo intorno a 18.000 (o qlksina in piú) arredamento della casa, x finirla c vuole ancora un po xk bisogna finire l idraulica, elettrici fare il pavimento e mattonelle ma sinceramente nn so qnt costerá xk pagherá il mio fidanzato ma penso intorno a 5.000/6.000 in piú gli infissi x tutta la casa e c hanno kiesto intorno a 8.000/9.000 Per nn parlare poi del matrimonio, 87 a persona x il ristorante e saremo intorno a 180 persone ma sul ristorante siamo tranquillo xk da me si usa regalare buste d soldi intorno a 150 a persona se sn semplici invitati sennò ank d piú... Speriamo d riuscire a pagare ank cn i soldi delle buste ank il fotografo (2.000) e la cantante (350) poi vedremo magari c rimarrá qlksina x il viaggio di nozze... Ma ancora nn so altri prezzi xk m sposo l anno prossimo... Ma giá la fiorista m ha dtt intorno a 650/700... Parrukkiere 180, estetista/truccatrice 350 Insomma ho paura pure d fare il conto... Ovviamente mancano troppe cose come abiti, addobbi ecc ecc ma sicuramente x sposarci al giorno d oggi bisogna essere figli d berlusconi sennò nn fai un cavolo! Uff
Sposa TOP
Ottobre 2015
Modena
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
0.0 cifre da capogiro per i miei gusti.
Sposa TOP
Ottobre 2015
Modena
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi andiamo in una villa con rito civile. Ovvio che poi dipende anche dalle proprie esigenze ma soprattutto ciò a cui si può rinunciare o non si scende a compromessi. È tutto relativo.
Boh qui su forum quando dico che ho il ricevimento con 130 invitati lo pago 4000 sono incredule.. Quindi pensavo che al. Nord fossero più alti.. Ricevimento 38 a persona menù completo io starò sugli 8000/9000 più 4000 circa di viaggio di nozze
Non è proprio così... tutto dipende da dove si va e cosa si fa! Noi spendiamo molto.. Se si va in un comune ristorante è un conto...
Sposa TOP
Ottobre 2015
Modena
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Errore, al nord sono decisamente più bassi. Noi con 10k stiamo dentro anche col viaggio. È al sud che purtroppo se ne approfittano e le cifre lievitano.,
Noi stiamo spendendo 10.500 euro. Solo il mio vestito ed il viaggio di nozze non sono compresi in questa cifra perché il vestito è un regalo dei miei, il viaggio lo paghiamo con le buste dei regali e tutto il resto lo abbiamo pagato noi. E considera che abbiamo cercato di spendere il meno possibile