Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Quanto conta il sesso in coppia?

Alessandra, il 28 Ottobre 2013 alle 13:14 Pubblicato in Vita di coppia 0 87

Per voi,in una coppia,quanto è importante il sesso?

87 Risposte

Ultime attività da Martina, il 18 Gennaio 2023 alle 14:33
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non solo il sesso, l'intimità di per sè è fondamentale!🙌🏻
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto! È fondamentale
    • Rispondi
  • Emanuela
    Messina
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivo in un forum, ma ho bisogno di avere un parere su un mio problema di coppia....😔. Ho 46 anni e il mio compagno 48, stiamo insieme da circa 8 mesi, facciamo l'amore due massimo tre volte al mese da quando stiamo insieme. So per certo che ci amiamo tantissimo, ma sento che di base c'è un problema, mi viene detto che il sesso non è tutto , ma sinceramente in una coppia la complicità sessuale è importantissima, non mi sento desiderata dal mio uomo, anche se lui dice il contrario, continua a dare la colpa alla stanchezza del lavoro o che non si sente bene.....ma se abbiamo dei giorni liberi ,dnq senza stanchezza ,non cambia nulla😔. Io sono una persona molto aperta a riguardo, gli ho parlato tantissime volte, ma molto spesso finiamo per litigare. Non manca a me stuzzicarlo o altro, ma ricevo sempre una negazione da parte sua e ora sono arrivata in un punto che mi dà quasi fastidio quando mi cerca lui, come se io dovessi essere disponibile x i suoi bisogni quando vuole lui ma lui non si impegna quando ne ho bisogno io😔😔. Io lo amo tantissimo, ma questa situazione comincia a pesare.... perché ci terrei tanto a risolvere il problema, ma lui continua a non ammettere che che la mancanza di desiderio sta rovinando tutto. Mi sento meno donna, poco desiderata e la cosa mi sta distruggendo. Un altra cosa importante, è , che non mi bacia spesso, una volta abbiamo pure litigato perché mentre facevamo l'amore cercavo di baciarlo ma lui si girava, rispondendo che perdeva la concentrazione. Grande difficoltà anche nei preliminari, che ho dovuto più volte richiedere io un po' di stimolazione x farmi eccitare, sempre tutto a richiesta😔 . Non pratica con me sesso orale ,se non per pochi secondi sempre su richiesta, e mi continua a dire che per quello ha bisogno di tempo e di più intimità, ma vi garantisco che quella non ci manca per niente, perché ciò che mi fa rabbia è che per quelle poche volte che lo facciamo la nostra intesa sessuale è meravigliosa, se non fosse x la mancanza di alcune cose e la frequenza con cui lo facciamo. La mia domanda è questa, può questa situazione rovinare il nostro rapporto a lungo andare? E come posso fare per non perderlo? Perché io lo amo e quello che voglio più di ogni altra cosa al mondo è risolvere i problemi che ho con lui😔
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me tre, per lui nove. Per fortuna mi "accende" abbastanza che alla fine questa differenza non si sente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi è importantissimo. Alla stessa stregua del dialogo, del rispetto ecc...
    Persino mia suocera, chiacchierando, mi ha raccontato di un incontro per genitori con uno psicologo che diceva che è inutile inventarsi mille scuse: l'assenza di intesa sessuale è lo specchio di problemi relazionali profondi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É fondamentale per la coppia
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimo... è fondamentale nella coppia.
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio tanto! Ti fa sentire coppia!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimo. Unisce più di qualunque altra cosa.
    • Rispondi
  • Deanna
    Sposa Saggia Febbraio 2014 Milano
    Deanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanto, tantissimo...a volte quando si passano momenti difficili puó essere l'unico modo in cui ci si riesce a riavvicinare secondo me! Quando proprio a parlare si finisce solo a litigare e serve un po' di intimitá per ritrovarsi Smiley smile

    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D' accordissimo, anche io credo che bisogna conoscersi sotto tutti gli aspetti prima di sposarsi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2015 Udine
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che è uno dei cardini principali su cui si basa il rapporto di coppia...e ti dona emzioni che non puoi provare in altro modo...

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Agosto 2015 Crotone
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il contatto fisico é molto importante... Ci si impara a conoscere non solo con lo sguardo!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Importantissimo
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fondamentale indispensabile col passare del tempo cambiano le cose,

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono d'accordo con te. Certo poi il mondo è bello perchè è vario e l'importante è avere la stessa idea nella coppia.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivideo il tuo pensiero....

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno con Carmelina, avendo avuto una bimba e quindi periodo pre e post parto è stato attraversato, anche una crisi con annessa separazione momentanea...e se ne è sempre parlato. Noi abbiamo una forte intesa e anche se sono passati 8 anni per entrambi resta una cosa molto importante!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo considero molto importante
    • Rispondi
  • Carmelina
    Super Sposa Aprile 2015 Ragusa
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono in disaccordo. Nel senso che per me è fondamentale! Cioè, è normale che in certi periodi, quali una malattia, una gravidanza o il post gravidanza, qualcosa possa andare storto e la voglia possa venire meno, ma credo il sesso sia un piacere necessario e fondamentale. Per me l'intesa che ho con mio marito è...wow! Il sesso mi rilassa, mi rende felice, ci unisce, ciò che sento con lui è qualcosa di unico ed indescrivibile, è un'intimità che non esiste con nessun altro, per cui..per me è essenziale!
    Se dovessero esserci problemi, penso ne parleremmo fino a trovare un chiarimento ed una soluzione

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' fondamentale...tanto quanto il rispetto, la fiducia, l'amore.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno! Hai fatto un discorso meraviglioso complimenti! Smiley smile
    • Rispondi
  • Marilea
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Chieti
    Marilea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso perfettamente come voi!!!
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è fondamentale... ci si conosce in tutto e per tutto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimedio più bello per fare la pace !
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo Anch'io
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non potrei essere più d'accordo

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te!! Importante si....ma non fondamentale!! Invece sembra quasi come se due persone debbano prima conoscersi a letto....da certe cose che leggo! Poi x carità, ognuno può pensarsela come vuole
    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con Mèla. E' fondamentale in un rapporto di coppia, altrimenti diventerebbe un rapporto di amicizia. Inoltre, è importante anche conoscersi sotto questo punto di vista prima del matrimonio, come conosciamo il carattere, gli interessi ecc. ecc. altrimenti torniamo indietro nel tempo quando ci si sposava "al buio". No, no, no....escluso, bisogna conoscere il proprio marito prima di sposarlo, altrimenti ci credo che poi la gente divorzia.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è lo specchio del rapporto. Per me quando qualcosa non funziona il primo a risentire è il mio desiderio. Poi è ovvio che con gli anni le esigenze cambieranno e forse ci sarà più tenerzza che passione, o forse no.
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido....è importante tt ql ke genera fare l'amore oltre all'atto in sé
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Lecce
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo perfettamente, anche noi super imbarazzo però si sentiva che c'era già un legame speciale, che ritroviamo ogni volta nell'intesa sessuale proprio perché "ti scegli ogni giorno" e ti impegni in ogni modo a mantenerlo tale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione