Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Quanto conta il sesso in coppia?

Alessandra, il 28 Ottobre 2013 alle 13:14

Pubblicato in Vita di coppia 87

Per voi,in una coppia,quanto è importante il sesso?

Per voi,in una coppia,quanto è importante il sesso?

87 Risposte

  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una parte findamentale del matrimonio. Se non mi trovassi con mio marito sessualmente non sarei completa. Sono sincera, non sono una di quelle donne che saprebbero aspettare la prima volta dopo il matrimonio, senza sapere con chi ho a che fare! È come sposare un uomo a scatola chiusa senza sapere che carattere ha! Smiley smile
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Aprile 2015 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da zero a cento è importante cento per fortuna il mio amore sa come rendermi felice
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici?!?! Io con la sintonia della prima volta non andrei lontano: imbarazzo mille!!! Smiley smile
    Poi, pian piano.. il tutto è cresciuto, migliorato proporzionalmente a quanto è cresciuto e migliorato il nostro dialogo! Credo che il dialogo, la sincerità, siano alla base anche di quella che può essere una buona intesa sessuale.. di conseguenza, se diminuisce questa diminuiscono anche gli altri fattori..
    Sembra una frase fatta ma preferisco bello, giocoso, che sia un momento nel quale si ha la completa sensazione di donarsi l'un l'altro a del sesso fatto tutti i giorni perché "sennò i maschietti guardano altrove"..
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Lecce
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia importante "fare l'amore" indipendentemente dalla quantità di volte... Fondamentale è ritrovare ogni volta la stessa sintonia... quella della prima volta Smiley winking
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si.....
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    KParole sante lisa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!! Per esperienze personali ti posso assicurare che se quello non funziona il resto non reggerà a lungo!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    85% Se si staa bene a letto si sta bene anche fuori!!! ci deve essere anche altro peró………
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    New ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono daccordissino con te!!!!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fondamentale. ..sostengo che per un matrimonio funzionare deve esserci tutto al posto giusto.. sesso amore dialogo comorensione fiducia. .tutto..se qualcosa comincia a mancare si comincia a scricchiolare... è un momento di unione della coppia ogni volta nuovo... è un momento in cui ci si dona totalmente e ci si scopre sempre più. ....il buon sesso evita all altro di voler cercare al di fuori le soddisfazioni che ahimè non ci sono in coppia. ...quindi donnine.... agli uomini piace fare sesso... spesso... molto spesso.... io per tenermi mio marito stretto lo devo soddisfare anche sessualmente.... abbiamo raggiunto un'intesa ottima e tutto è perfetto. ....adoro lui in ogni aspetto della vita...sesso compreso.. mi appaga mi diverto... e... perché no... dimagrisco... Smiley tongue
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fondamentale un momento dove ti fondi l un l altro
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2014 La Spezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' importante ma non fondamentale,ci deve essere e deve essere appagante e di qualità ma se per qualche serio motivo dovesse raffreddarsi non minaccerebbe il nostro matrimonio.Ovviamente sono contraria a matrimoni bianchi,tradimenti o a coppie aperte,in una relazione che funziona il sesso deve funzionare,ma se per stress,problemi di salute,psicologici o emotivi dovesse venire momentaneamente meno cercherei di risolvere i problemi senza mettere però in discussione la relazione.Il sesso secondo me è decisamente sopravvalutato,in un matrimonio felice ci sono tante altre cose più importanti come il rispetto,la fiducia,la sincerità e la lealtà.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Importantissimo!!!

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fondamentale, è il momento in cui puoi essere te stesso al 100% è un modo per dire all'altro sono tua. Io la vedo come se ogni volta dono al mio fm qualcosa d'importante di me.
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è importantissimo. É intimità,amore,unione. Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia importante.. Anche se noi causa lavoro e altro lo facciamo non molto spesso!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1000000000000000000000000000...

    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Saggia Settembre 2016 Messina
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo cn te
    • Rispondi
  • J
    Sposo Saggio Luglio 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me e' fondamentale .. E' l intimità della coppia .. Un momento in cui si esprime tutto la fiducia e l amore .. Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'accordissimo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai pienamente ragione!Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si hai ragione,ma la mia cosa era riferita all'intesa sessuale,da lì il termine sesso!Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No ma infatti si parla di intesa... Io se non ho intesa non riesco a stare con un uomo,se ha dei problemi gli sono vicino quello è un discorso diverso,ma se abbiamo gusti diversi o modi diversi di vivere la sessualità,bè lo lascerei!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, nemmeno io lo lascerei o lo tradirei, l'unica cosa che non tollererei sarebbe il dolore fisico. Potrei al limite accettare il niente, ma non che mi facesse male, quello mai.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stata in passato con un uomo che mi rifiutava fisicamente e la cosa mi faceva soffrire perchè anormale. Se però ci fossero delle problematiche fisiche serie tali da annullare la sessualità non lascerei il mio uomo nè lo tradirei,per cui penso sia importante ma non fondamentale.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che il sesso sia fondamentale in una coppia, ma più che chiamarlo sesso direi fare l'amore, perchè comprende tutto, amore passione e sex. tutto ciò che ci vuole in una relazione (oltre alla pazienza, fiducia, amicizia, complicità.........)

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me conta molto,serve per conoscere meglio l'altro e a capirlo di più. Conosco coppie che hanno aspettato il matrimonio ma poi hanno scoperto di non avere attrazione fisica ed è finito tutto. Ovviamente non cc'è solo quello ma è una fetta importante della torta.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è importantissimo. Sarà forse perchè io e mio marito abbiamo sempre avuto (e continuiamo ad avere grazie al cielo) una forte attrazione fisica.

    Poi vabbè, ovviamente non è l'unico aspetto importante nella vita di coppia!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con claudia anche se farei la percentuale più alta però credo anche che a volte si dialoga anche facendo l'amore, spesso si riescono a dimostrare cose che magari con il dialogo non é semplice e lo si fa con la passione l' amore e tutte le sensazioni di quell'attimo ovviamente cambia da caso a caso
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!

    • Rispondi
  • Palmira
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Palmira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io gli darei un buon 50% anche xke se non c e intesa sessuale e dialogo che coppia è?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione