Per me è una parte findamentale del matrimonio. Se non mi trovassi con mio marito sessualmente non sarei completa. Sono sincera, non sono una di quelle donne che saprebbero aspettare la prima volta dopo il matrimonio, senza sapere con chi ho a che fare! È come sposare un uomo a scatola chiusa senza sapere che carattere ha!
Dici?!?! Io con la sintonia della prima volta non andrei lontano: imbarazzo mille!!! Poi, pian piano.. il tutto è cresciuto, migliorato proporzionalmente a quanto è cresciuto e migliorato il nostro dialogo! Credo che il dialogo, la sincerità, siano alla base anche di quella che può essere una buona intesa sessuale.. di conseguenza, se diminuisce questa diminuiscono anche gli altri fattori.. Sembra una frase fatta ma preferisco bello, giocoso, che sia un momento nel quale si ha la completa sensazione di donarsi l'un l'altro a del sesso fatto tutti i giorni perché "sennò i maschietti guardano altrove"..
Io credo sia importante "fare l'amore" indipendentemente dalla quantità di volte... Fondamentale è ritrovare ogni volta la stessa sintonia... quella della prima volta
Fondamentale. ..sostengo che per un matrimonio funzionare deve esserci tutto al posto giusto.. sesso amore dialogo comorensione fiducia. .tutto..se qualcosa comincia a mancare si comincia a scricchiolare... è un momento di unione della coppia ogni volta nuovo... è un momento in cui ci si dona totalmente e ci si scopre sempre più. ....il buon sesso evita all altro di voler cercare al di fuori le soddisfazioni che ahimè non ci sono in coppia. ...quindi donnine.... agli uomini piace fare sesso... spesso... molto spesso.... io per tenermi mio marito stretto lo devo soddisfare anche sessualmente.... abbiamo raggiunto un'intesa ottima e tutto è perfetto. ....adoro lui in ogni aspetto della vita...sesso compreso.. mi appaga mi diverto... e... perché no... dimagrisco...
E fondamentale un momento dove ti fondi l un l altro
Sposa Abituale
Luglio 2014
La Spezia
Lisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
E' importante ma non fondamentale,ci deve essere e deve essere appagante e di qualità ma se per qualche serio motivo dovesse raffreddarsi non minaccerebbe il nostro matrimonio.Ovviamente sono contraria a matrimoni bianchi,tradimenti o a coppie aperte,in una relazione che funziona il sesso deve funzionare,ma se per stress,problemi di salute,psicologici o emotivi dovesse venire momentaneamente meno cercherei di risolvere i problemi senza mettere però in discussione la relazione.Il sesso secondo me è decisamente sopravvalutato,in un matrimonio felice ci sono tante altre cose più importanti come il rispetto,la fiducia,la sincerità e la lealtà.
È fondamentale, è il momento in cui puoi essere te stesso al 100% è un modo per dire all'altro sono tua. Io la vedo come se ogni volta dono al mio fm qualcosa d'importante di me.
Si hai ragione,ma la mia cosa era riferita all'intesa sessuale,da lì il termine sesso!
Sposa Master
Settembre 2014
Roma
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
No ma infatti si parla di intesa... Io se non ho intesa non riesco a stare con un uomo,se ha dei problemi gli sono vicino quello è un discorso diverso,ma se abbiamo gusti diversi o modi diversi di vivere la sessualità,bè lo lascerei!
No, nemmeno io lo lascerei o lo tradirei, l'unica cosa che non tollererei sarebbe il dolore fisico. Potrei al limite accettare il niente, ma non che mi facesse male, quello mai.
Sono stata in passato con un uomo che mi rifiutava fisicamente e la cosa mi faceva soffrire perchè anormale. Se però ci fossero delle problematiche fisiche serie tali da annullare la sessualità non lascerei il mio uomo nè lo tradirei,per cui penso sia importante ma non fondamentale.
Penso che il sesso sia fondamentale in una coppia, ma più che chiamarlo sesso direi fare l'amore, perchè comprende tutto, amore passione e sex. tutto ciò che ci vuole in una relazione (oltre alla pazienza, fiducia, amicizia, complicità.........)
Per me conta molto,serve per conoscere meglio l'altro e a capirlo di più. Conosco coppie che hanno aspettato il matrimonio ma poi hanno scoperto di non avere attrazione fisica ed è finito tutto. Ovviamente non cc'è solo quello ma è una fetta importante della torta.
Sono d'accordo con claudia anche se farei la percentuale più alta però credo anche che a volte si dialoga anche facendo l'amore, spesso si riescono a dimostrare cose che magari con il dialogo non é semplice e lo si fa con la passione l' amore e tutte le sensazioni di quell'attimo ovviamente cambia da caso a caso