Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Maggio 2021 Viterbo

Quanto contano per voi i fiori nell’organizzazione del matrimonio perfetto?

Valentina, il 27 Novembre 2020 alle 22:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

Buonasera sposine, nonostante questo periodo di mestizia dovuto all’emergenza covid non dobbiamo smettere di sognare e progettare il nostro giorno più bello. E perché non farlo parlando di fiori.Oggigiorno, nell’organizzazione di un matrimonio non si parla più semplicemente di fiori ma di design...

Buonasera sposine, nonostante questo periodo di mestizia dovuto all’emergenza covid non dobbiamo smettere di sognare e
progettare il nostro giorno più bello. E perché non farlo parlando di fiori.Oggigiorno, nell’organizzazione di un matrimonio non si parla più semplicemente di fiori ma di design floreale con l’allestimento di vere e proprie scenografie che rappresentano un filo conduttore per tutto l’evento: dalla casa della sposa, arrivando in chiesa per finire con le decorazioni del ricevimento che si possono arricchire ancora di più con i photobooth . In questa giornata così importante non può mancare l’attenzione ai dettagli come la boutonnière, le coroncine o i bracciali di fiori per le damigelle. Negli ultimi anni, inoltre, c’è una forte tendenza a realizzare anche altri piccoli, ma non meno importanti, particolari floreali degni di nota : sto parlando dei portafedi .Scatoline in vetro, in legno, in velluto. Ma con un unico comune denominatore: i fiori .E per voi quanta importanza hanno i fiori in un matrimonio ? Utilizzerete qualche dettaglio floreale particolare? Intanto vi lascio qualche ideacfb_1714750.jpg
cfb_1714752.jpg
cfb_1714754.jpg
cfb_1714756.jpg
cfb_1714758.jpg
cfb_1714760.jpg
cfb_1714762.jpg
cfb_1714764.jpg


57 Risposte

  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai, proprio pochi giorni fa stavo guardando dei bouquet realizzati in carta e devo dire che sono davvero incantevoli . Amo troppo i fiori per rinunciarci ma devo dire che quelli che ho visto erano molto realistici e la cosa bella è che puoi tenerlo per ricordo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevoi pon pon di tulle... Il tema del matrimonio era vintage Smiley winking
    Quanto contano per voi i fiori nell’organizzazione del matrimonio perfetto? 1
    Quanto contano per voi i fiori nell’organizzazione del matrimonio perfetto? 2


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto! Una via di mezzo è sempre l’ideale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 😁 e poi basta veramente poco per creare degli addobbi belli ma non eccessivi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belli questi colori , in contrasto col bianco rendono davvero l’atmosfera allegra ma allo stesso tempo elegante
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che un minimo di decorazione senza eccedere renda l’atmosfera più calda ed elegante, poi le rose anche da sole riescono a creare un ambiente bellissimo, non eccessivo e mai banale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me sono fondamentali... saranno il tema del matrimonio e del tableau . Poi facci vedere gli addobbi di quel giorno 😍 hai già scelto tipologia di fiori e colori?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si? E posso chiederti se hai utilizzato altre decorazioni e di che tipo ? Sono curiosa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sono resa conto per esperienza personale che, nonostante il limite del budget, ci sono molti professionisti che riescono a venire incontro agli sposi e realizzare progetti bellissimi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avevamo un budget risicato per i fiori! ciò nonostante il fioraio ci ha piacevolmente sorpresi! Devo dire che i fiori in chiesa sono molto scenografici..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zero, noi abbiamo fatto senza fiori
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,


    io adoro i fiori e per me sanno la cosa più importante perché noi non avremmo nessun tema pero vogliamo tanto fiori. Ci tengo a precisare fiori. Le foto che hai aggiunto sono carine ma non dell mio genere perché c’è troppo il verde. Un arco circa in quell modo lo farò fare a l’uscita di casa mia e l‘entrata della chiesa
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Detto in tutta sincerità, non sono un'appassionata di fiori! Infatti ne abbiamo utilizzato il minimo indispensabile. Fortunatamente il ricevimento è stato in giardino e quindi lì i fiori non sono stati necessari. Non avevamo nemmeno i centrotavola floreali perché abbiamo fatto matrimonio a tema, perciò le decorazioni ricordavano i dettagli di quello.
    In chiesa abbiamo optato ovviamente per qualche decorazione. I banchi avevano tutti il tulle con una rosa lungo la navata, all'ingresso e davanti all'altare avevamo i vasi grandi sempre con le rose e poi l'altare. Niente fiori all'occhiello perché mio marito si è sposato in divisa e niente braccialetti o cose varie!
    Sono dell'idea che qualche fiore ci voglia per rendere più colorata l'atmosfera, sono stata ad un matrimonio senza fiori in chiesa e sinceramente ne ho sentito la mancanza, pur non amandoli!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori sono sempre bellissimi! Per me personalmente poi più sono colorati e allegri meglio é! Però non abbiamo proprio voluto esagerare per il nostro matrimonio. Abbiamo proprio fatto il minimo indispensabile. Quanto contano per voi i fiori nell’organizzazione del matrimonio perfetto? 3

    Quanto contano per voi i fiori nell’organizzazione del matrimonio perfetto? 4

    É una spesa non indifferente per qualcosa che non durerà. Però.. È sempre questione di gusti
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non sono un appossionata di fiori per il matrimonio secondo me sono essenziali
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Importanti si,ma non troppi...come in tutto il troppo stroppia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono un'appassionata di fiori, anzi, e meno ce ne saranno meglio è. Quando mai ci sposeremo (abbiamo deciso di rimandare di nuovo e non sposarci nemmeno il 20 marzo 2021) avremo fiori sul banchetto del comune e sui tavoli e qualche altra decorazione al ricevimento; qualche bocciolo avrò fra i capelli e la "bottoniere" mio marito, i testimoni e la mia testimone avrà un bracciale di fiori credo. Anche il bouquet non lo vorrei di fiori veri, ma pensavo a fiori di carta, almeno sarà duraturo e a tema.
    • Rispondi
  • Anxhela
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Anxhela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi ma per quel che costano, ho rinunciato alla maggior parte.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la location e' bella di suo sono del parere che non servono tantissimi fiori. Io sinceramente non vorrei spendere molto preferisco i giochi di luci.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fosse stato x me, zero fiori 😅
    Nn sono molto appassionata, ma farò contento fm (è lui il pollice verde della famiglia!).. Faremo cmq il minimo, cioè i centrotavola e l'arco x il rito civile
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li adoro 🌸
    Noi abbiamo preso una floral designer 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacciono abbastanza ma abbiamo optato per un allestimento semplice..anche perchè non volevamo spendere troppo per i fiori

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Davvero bellissime idee☺️ A me piacciono tanto i fiori e di fatti farò sicuramente un bel allestimento in chiesa, casa mia e casa del mio sposo, ed altri dettagli come bracciali testimoni, fiori all’occhiello ecc! Per quanto riguardo il locale devo ancora valutare in verità, perché è già ricco di dettagli e “decorazioni” di suo, ed immerso nel verde quindi al massimo un centro tavola Anche di fuori ma ancora non so.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che noi siamo per le cose un po' più semplici... Faremo casa sposa e sposo, allestimento dentro e fuori dalla chiesa, fiori all occhiello, braccialetto per testimoni e coroncina per la damigella... E poi giusto qualcosina in sala nel tavolo sposi e nel tavolo torta .. nulla di scenografico o di troppo complesso! Sui tavoli preferisco altro, nn amo troppi addobbi floreali...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo avevo Smiley winking
    Non amo particolarmente i fiori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione