Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Abituale Luglio 2015 Catania

Quanto costa spedire le partecipazioni?

Kitty, il 9 Aprile 2015 alle 12:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao ragazze, oggi sono andata a informarmi alla posta, e mi hanno detto che se devo spedire gli inviti devo farlo con posta raccomandata. Ilprezzo é in base al peso e costa 2.50 circa. Il vecchio caro francobollo costa 0.80 cent, ma c'é chi mi dice che non arrivera mai in tempo... mi da proprio fastidio spendere 2.50 quanto ho preso le mie partecipazioni 1 euro cad. ... voi che dite?

30 Risposte

Ultime attività da Salvatore, il 18 Agosto 2023 alle 18:23
  • Salvatore
    Sposo Novello Settembre 2023 Catania
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi spedire le partecipazioni acquistando online i francobolli digitali su questo sitoweb https://www.spedireadesso.com/ per poi imbucarle in una delle cassette postali rosse di Poste Italiane, oppure puoi utilizzare il servizio di spedizione tramite corriere espresso.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi unisco a voi ragazze, mi hanno consigliato più volte spedirecomodo e dopo averlo provato ho capito il perchè..lo adoro

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2018 Milano
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche io utilizzo SpedireComodo!

    • Rispondi
  • M
    Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per le varie spedizioni ho sempre utilizzato SpedireComodo che è economico ed efficiente, prova a dare un'occhiata sul loro sito..magari trovi una soluzione al tuo problema!

    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le avevo spedite con il francobollo da 0.80 e sono arrivate tutte... poi se l'indirizzo è corretto arrivano sicuramente!!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AggiornamentoSmiley smile spedite mercoledì con francobollo da 0,80€ su busta rettangolare e alcune già arrivate oggi...dopo due giorni. Miracoli italiani eheh!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho spedite con posta prioritaria e nel giro di 2 settimane sono arrivate.

    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche dovrò spedire ... domani le ritiro e andrò ad informarmi!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho spedite col francobollo normale e son arrivate tutte. Solo quelle all'estero ho speso un po di più ma pure per la svizzera ho pagato 0.80€ quindi che non ti raccontino cavolate.
    Cmq anche con me ci han provato: se avessero dovuto attaccare loro i francobolli, sarebbero stati 0,05€ a francobollo attaccato: ero con le mie amiche, ce le siamo divise e gli ho fatto una pernacchia Smiley smile
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa VIP Maggio 2015 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti anche io, posta normale, e sono arrivate nei tempi.

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Pavia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho spedite con il francobollo da 0,80 e per ora tutto bene nonostante la pasqua di mezzo

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso €56 per spedirle ma non avevo scelta perché erano quasi tutte x l'estero
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il costo varia in base alla dimensione e al peso.

    A noi sarebbero piaciute un pochino più grandi ma le abbiamo fatte fare apposta più piccole per non spendere un sacco di soldi in spedizioni (io ne ho spedite una trentina).

    http://www.poste.it/postali/italia/prioritaria_prezzieformati.shtml
    A questo link del sito ufficiale poste italiane trovi i prezzi sulla base di peso e dimensioni.

    Quelle in posta prioritaria base che ho spedito io (0,80 a partecipzione) sono arrivate tutte nel giro di un paio di giorni.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spedito scorsa settimana....2.15 l'una con posta prioritaria! Purtroppo è un problema di peso....il francobollo da 0, 80 (che è comunque posta prioritaria) va bene fino a 20gr poi si passa alla tariffa superiore di 2, 15! Menomale che ne avevo poche da mandare!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pistoia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le stò spedendo in questo periodo, sono quadrate ma quelle inviate fino ad ora le ho mandate con il classico francobollo da 0,80..ma davvero dovrebbero avere in francobollo diverso? Ansia.. Non ditemi che ho sbagliato..vi prego..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie quadrate le ho appena spedite alla modica cifra di 2.25 l una..meno male ne devo spedire solo 3!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho spedite con posta ordinaria e sono arrivate in 3/4 giorni! Vanno in base al peso..se ci attacchi il francobollo classico non arriveranno perché sono più pesanti di una lettera! Comunque le mie sono quadrate e ho pagato 2,15 l'una!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Imperia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho spedite cn posta ordinaria e sn arrivate in circa 8 gg...
    • Rispondi
  • Naty
    Sposa Abituale Luglio 2015 Lecce
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io le ho spedite posta prioritaria dalla svizzera... Ce chi le ha ricevute un paio di giorni dopo, chi dopo 2 settimane e chi nn le ha ricevute!!!
    Nn ti dico il nervoso che sto prendendo... Alla fine mi rittovo a chiamarli x via della conferma e loro nn sanno niente -.-
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho spedite proprio ieri col francobollo da 0,80€. Ti terró aggiornata.

    In ogni caso ho preferito darle a mano, almeno a parenti e amici piú stretti.

    • Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo vanno a peso tariffa minima 2.40...spero tu ne abbia meno da spedire e più da consegnare a mano!!!!
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Potresti fare prioritaria. Anche se cmq in genere ultimamente ci mettono un pochino di tempo. Una mia amica mi ha spedito il suo invito e mi é arrivato in due settimane.
    La raccomandata é traccibile,ma é troppo costosa. Oltretutto bisogna tener conto del formato della tua partapazione. Se non é la classica partecipazione, potrebbeto richiederto degli extra. Per esempio sulle buste quadrato solitamente ti fanno pagare 2 francobolli. Perché é considerato dalle poste come formato extra.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no nn spendere così tanto! Fai posta normale vedrai che arrivano!
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le spedir' per posta ordinaria

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uguale per i save the date.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Via raccomandata è un po' esagerato, magari lo fai a quelle 4/5 persone a cui tieni di più, per il resto fai posta prioritaria.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le spedirò un po' prima con il classico francobollo da 0,80 cent non spenderò mai 2,50€ quando ho pagato solo 1€ a partecipazione!
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spedito con il francobollo da 80 cent e sono arrivate dopo pochi giorni, massimo 3
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manda per tempo, così nel caso potrai rispedire quelle eventualmente andate perse. Ad agosto sono stata testimone di una mia cara amica e la mia partecipazione deve arrivarmi ancora adesso.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kitty! Noi abbiamo spedito con il semplice francobollo ed e' arrivato tutto in perfetto tempismo! Se stai spedendo 2-3 mesi prima non c'è alcun problema !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione