Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Giugno 2023 Como

Quanto dura la vostra la vostra festa di matrimonio?

Jihane, il 28 Febbraio 2023 alle 19:32 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 30
Ciao ragazze mi sposo il 30 giugno alle ore 17.00 circa con rito civile che si svolge nello stesso posto della cerimonia. Secondo voi se iniziamo la cena alle ore 20.00 circa per che ora si taglia la torta? Quindi per che ora andiamo via? Perché i musicisti mi chiedono per che ora finiamo ma io non posso prevederlo. Aiuto 😂

30 Risposte

Ultime attività da Jihane, il 2 Marzo 2023 alle 10:06
  • J
    Jihane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bella si anche a noi hanno chiesto di stare fino alla 1 dopo scatta la maggiorazione di prezzo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposeremo in chiesa alle 16:30, poi la location ci ha detto che potremo stare fino circa le una e se vogliamo proseguire coi festeggiamenti ci sarà da pagare un supplemento ma credo che per quell'ora andrà benissimo

• Rispondi
  • J
    Jihane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riesci a girarmi il contatto del dj che avete preso?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito allora potresti chiedere un preventivo ai musicisti in base all’orario scritto nel contratto ed eventualmente per un extra quanto vogliono. Nel mio caso si fanno pagare per evento non ad ora, e visto che spendo una bella cifra è anche il minimo…
    • Rispondi
  • J
    Jihane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora devo ancora fare la scaletta loro sono chiusi ora per la stagione.
    • Rispondi
  • V
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh avendo scelto un gruppo numeroso ovviamente sono di parte per la musica dal vivo, il dj lo vedo più verso la fine se proprio si vuole continuare a ballare. Sono stata a matrimoni solo dj e con gruppo e non c’era proprio confronto. Ma hai fatto la scaletta con la location? Puoi calcolare almeno un paio d’ore dopo il taglio torta
    • Rispondi
  • J
    Jihane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà con la location non ho problemi perché per loro basta che pago l’extra e si può stare. Sono i musicisti che per accordare un prezzo vogliono sapere l’orario. Anche io ho pensato alla cerimonia accompagnata dal violino 🎻 e dopo musica ma ho trovato solo un dj però non fa animazione e ho paura che sia troppo spenta come cosa.
    • Rispondi
  • V
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è previsto un orario di fine serata 😅 Allora noi abbiamo puntato tutto sulla musica. Rito civile piano e violino, poi andiamo a fare le foto (un’oretta massimo), nel frattempo ci sarà filodiffusione lounge bar, appena rientrano inizia l’antipasto ad isole e il gruppo (6 musicisti) iniziano con il jazz, dopo ci sarà la cena e loro suoneranno a momenti alterni (Pino Daniele ecc.) senza essere troppo invadenti. Dopo taglio della torta e buffet dolci faranno musica ballabile anni 70-80-90. Secondo me finiremo per le 2, però ti consiglio di parlare con la location. Mi è capitato un matrimonio dove praticamente la sposa ci ha fatto capire che dovevamo andarcene, adesso capisco che non bisogna esagerare, ma in quel caso erano a malapena le 17 di pm e sicuramente il ristorante le aveva messo il limite, però è stata un po’ brutta come cosa.
    • Rispondi
  • J
    Jihane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per che ora avete previsto la fine della serata? Che tipo di intrattenimento avete scelto?
    • Rispondi
  • V
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dipende molto dalla location. La nostra ha messo un orario tanto per ma ci ha detto che non abbiamo limite in realtà. Il rito civile è alle 17:30, i musicisti inizieranno a suonare appena rientriamo dalle foto per l’antipasto, vorrei fare il taglio torta alle 11 e dopo il buffet di dolci musica fino a notte inoltrata.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul contratto che hai firmato con la location c’è scritto fino a che ora potete stare…sul mio c’è prova a vedere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi tenere conto di diversi elementi:
    Ogni portata richiede circa 30 minuti, quindi una cena di 3 portate dura circa 1h e30.
    Ha degli speech tra le portate? Se si quanto durano? Prevedi balli? Se si, quanto durano? Prevedi di girare per i tavoli a fare foto con gli invitati? Questi sono tutti parametri che incidono sulla durata della cena.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi uguale a voi rito simbolico in location alle 17 e poi cena nello stesso posto.. noi abbiamo previsto inizio buffet aperitivo intorno alle 18/18.15 inizio cena 19.30 taglio torta intorno alle 21 e poi inizia la festa! Noi abbiamo il permesso di mettere la musica fino alle 2!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi a chi gestisce la location, sapranno sicuramente aiutarti.
    Io mi sposo la mattina alle 11, il taglio della torta dovrebbe essere alle 17/18, poi dipende quando finiamo il set fotografico e iniziamo col pranzo vero e proprio.
    Non sono previsti balli o invitati solo alla torta, quindi per cena saranno tutti a casa.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati alle 17 per le 20 eravamo già arrivati in location, avendo i fuochi d’artificio al taglio della torta non poteva essere fatta dopo mezzanotte, poi balli e chiacchiere varie fino alle 4. Diciamo che molto dipende dalla location se ti mette dei limiti di orario, dal tipo di invitati se maggioranza giovani o meno, dal tipo di intrattenimento, dal giorno della settimana se lavorativo. Per noi è volato il tempo sinceramente 🥰
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alle 17,il taglio torta è previsto intorno alle 21.30,poi buffet dolci e musica fino alle 00-00.30
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😄 di solito i matrimoni di pomeriggio finiscono di notte non si può prevedere un orario 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo un dj/cantante. Metterà musica durante il rito, poi live cantanto durante l'aperitivo, musica di sottofondo durante la cena e dopo cena fa il dj 😊 ci ha chiesto 500+ SIAE che è a carico sempre degli sposi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo alle 17 con rito civile in loco, il proprietario del locale ha preventivato cena alle 9 massimo, 23 circa taglio torta e penso che per l'una andranno via tutti anche perché mi sposo di Domenica. Io direi ai musicisti che è impossibile preventivare un orario quindi o ti dicono quanto vogliono oltre un orario o stanno finché non finisce tutto
    • Rispondi
  • J
    Jihane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne approfitto per chiederti che tipo di intrattenimento hai scelto? Dj ecc
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente sono i musicisti che dovrebbero dirti quanto durerà la serata dato che sono loro che animano.
    La durata dipende dall'intrattenimento, se la gente si diverte rimarrà fino a tardi, se si annoia per mezzanotte saranno tutti via.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non facciamo testo perché durerà tanto 😅mi sposo alle 11.30 e finiremo per mezzanotte😅
    • Rispondi
  • J
    Jihane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie bella, avevo immaginato anche io una cosa così…
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una scaletta e sarà più o meno così: rito in location alle 17 poi aperitivo, cena servita dalle 20 alle 21.30 poi taglio torta e un paio d'ore di balli fino a mezzanotte
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una scaletta insieme alla wp della location, ci sposeremo con rito civile per le 17 e il taglio torta è previsto per le 22.30. Poi dalle 23 alle 2 faremo festa disco. Però devi chiedere alla location fino a che ora lasciano restare gli ospiti, per noi l’orario massimo sono le 2.00, altre location chiudono prima o anche più tardi
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 17.00 in chiesa,arrivati in location un po' prima delle 19(ci siamo fermati a fare le foto)e gli ospiti già stavano facendo l'aperitivo.Siamo rimasti a festeggiare fino alle 2 passate😁In realtà poi molti ospiti hanno pernottato con noi in location quindi non è mai finito fino alla mattina successiva..solo una pausa per dormire😂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io mi sposo di mattina e il pranzo dovrebbe iniziare verso le 13. Il taglio torta e previsto verso sera (dopo le 20:30), quindi se trasliamo la stessa tempistica dalle 20 dovreste arrivare alle 3 del mattino circa 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella si è sposata alle 17:00... Hanno finito di ballare alle 3/4 del mattino... Ma sono stata a matrimoni a pranzo finiti comunque a tarda notte. Altri alle 19... dipende molto dalla velocità e dal numero di portate... comunque non so non mi sembra molto professionale la richiesta dei musicisti..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio è iniziato alle 18 con rito civile in location ed è finito alle 4:30 del mattino ma la musica è finita alle 3. Dipende dalla disponibilità della struttura (normalmente è fino all 1 circa)
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quanto duri un matrimonio serale, non ci sono mai stata e non saprei ma ho sentito da più di una persona che arrivano anche alle 5 del mattino. Il mio matrimonio è stato di mattina, forse siamo usciti dalla chiesa verso le 13 e poi direttamente siamo andati al ristorante. Il tempo di qualche foto e ripresa video e alle 14 eravamo già in sala per cominciare con l'aperitivo...tra balli e il resto delle portate se non sbaglio abbiamo fatto il taglio torta alle 20.00 e la festa sarà finita verso le 22.00/22.30.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione