Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno

Quanto entra nella vostra famiglia al mese?

Anna, il 1 Dicembre 2013 alle 08:30 Pubblicato in Vita di coppia 0 38

Buongiorno care, vorrei fare un sondaggio, ovviamente per chi vuole partecipare.

Quanti soldini entrano nella vostra casa ogni mese?

Vi bastano o sono pochi?

Quali sono le spese principali?

Vediamo un pò come ce la caviamo noi sposine in questo periodo di crisi Smiley smile

Baci

38 Risposte

Ultime attività da Franca, il 20 Settembre 2023 alle 12:45
  • F
    Sposa Novella Agosto 2023 Trieste
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti hai ragione. Mi sono resa conto anch'io di quanto sia complicato e non solo per il sangue ma per mille altri aspetti........
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Franca,
    Questo è un post di 10 anni fa!
    Poi ogni storia è a sè e non tutti sono portati per lavorare in ospedale, c’è a chi per esempio non riesce a vedere il sangue!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2023 Trieste
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che in Italia siamo messi proprio malissimo. Leggo poi quante donne non lavorano o prendono 200 euro al mese......cavoli......ma perché non andate a fare i corsi Oss.....almeno prendereste uno stipendio decente......mah....forse avete ragione voi.....meglio lasciar lavorare e penare i mariti.......hanno ragione in altri paesi.....le donne dovrebbero stare a casa come fate voi.....e badare ai figli.....invece di stressarsi come faccio io che mi faccio il mazzo in ospedale....ho laurea, Master, magistrale, prendo 2mila euro al mese e mi stresso da morire.........fidatevi .......
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2023 Trieste
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai con un Isee così basso l'Universita' in Italia non sai che è gratuita.......non preoccuparti per quello.......
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2023 Trieste
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sembrano tanti 2000 euro ? Ma Che stipendi avete ? Io li guadagno da sola lavorando in ospedale.
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lavoriamo entrambi e arriviamo a 2000 euro. sinceramente ci bastano e abbiamo comprato da poco macchina e non avendo affitto da pagare ci stiamo benissimo e ci togliamo qualsiasi sfizio e riusciamo anche a mettere via per il matrimonio. spese fisse sui 400 450 euro.

    non paghiamo affitto perchè vivo dai miei genitori e stiamo aspettando che si liberi l'appartamento del mio compagno per trasferirci, sicchè non avremmo nemmeno da comprare casa.

    avremo sicuramente delle spese per sistemarla come la voglia tipo rifai gli infissi compra il divano lavatrice ma è abitata adesso sicchè non penso che ci siano grandi cose da fare. e cmq le faremo negli anni..!

    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a mare in questo periodo, io non trovo lavoro tutti si rifiutano qui a Palermo rispondendo che appunto c'è crisi... il mio Fm la ditta sta andando un po in rovina fortunatamente qualche cliente ci sta rimanendo a lui, da quando è morto suo zio l altro socio della ditta la sta mandando a rovina licenziano tutti e adesso tocca ad Fm, il perno principale purtroppo era lo zio che mandava avanti il tutto.. c'è quel mese che lo chiamano i clienti e quel mese no, vi lascio immaginare..
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Novello Settembre 2018 Como
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guadagno.1700 € al mese e faccio l'operaio metalmeccanico 3 livello, ricordo che vivo a Como ma lavoro a Pavia.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Deve assolutamente girare! Te lo auguro con il cuore. Dai, poi da qui all'università hai ancora tempo Smiley winking

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio stipendio si aggira intorno ai 900-1000€,..fm è un libero professionista quindi dipende!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch' io vivo in affitto ho un lavoro precario prendo su 750 euro il mio fm ha un negozio si sa come va in questo periodo di crisi un mese va bene e uno no comunque riusciamo a arrivare a fine mese risparmiando il più possibile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha un anno e mezzo, e si non le manca niente per ora, ma sai io penso anche al suo futuro, mi sarebbe piaciuto darle delle certezze in più che chissà se le avrà. Ma comunque non si potrà mica andare avanti così all infinito! Spero che prima o poi trovo un lavoro anche io...insomma..sta ruota dovrà pur girare prima o poi...grazie
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Agosto 2014 Roma
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops ho citato ma volevo solo rispondere
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Agosto 2014 Roma
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha un lavoro fisso x fortuna .io no ... entraano comunque sulle 1900 euro in tutto..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra me e il mio ragazzo entrano al mese 4,000 euro!siamo davvero fortunati!
    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ancora non viviamo insieme, ma lui per fortuna a un contratto a tempo inderminato in un ufficio pubblico,io faccio l'impiegata e prendo sui 550€ al mese(con contratto) e sono a tempo indeterminato....Però d'estate per circa 3 mesi e mezzo lavoro full time e prendo anche io sui 1200€....Il mio lavoro purtroppo è molto altalenante, perchè lavorando in un agenzia immobiliare,, con la crisi che c'è mi possono buttare fuori da un momento all'altro....Diciamo in totale con qualche extra mio o suo, a volte faccio la baby sitter o comunque qualche lavoretto, siamo intorno ai 2000€ al mese...Noi non abbiamo mutuo o affitto, perchè la casa è di proprietà e non c'è condominio, la mia macchina sto per finire di pagarla, quindi direi che nel complesso non ci possiamo lamentare, anche perchè tutti e due lavoriamo a pochi minuti da casa e soprattutto d'inverno non abbiamo la spesa del gas perchè dove abito non c'è ne bisogno...Usiamo o il caminetto oppure le stufe a pellet che comunque si accendo per lo più la sera.....

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2013 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo ale i sacrifici di oggi sono le soddisfazioni e le gioie del domani Smiley shame

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che peccato (per i soldini spesi in viaggi)... però mi piace pensare che tutte noi saremo ripagate della tenacia, volontà e sacrifici con una vita piena di amore e gioia!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi vorremmo comprare, ma non sappiamo per quanto rimarremo ancora qui a Gib, però prorpio lo scorso sabato siamo andato a vedere delle case: prefirsco pagarmi il mutio che regalarli a qualcun altro!!!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2013 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non ci lamentiamo abbiamo entrambi un lavoro fisso e ai giorni d'oggi è quasi diventata un'illusione purtroppo di tante persone... il nostro problema è che dobbiamo stare ancora qualche mese distanti sempre per via del lavoro e vedendoci tutti i fine settimana i soldini se ne vanno per le spese di viaggio

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io faccio la baby sitter e prendo quanto te!!!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fissi 1200 Euro ogni mese, variabili per l'officina del mio FM circa 1500.. totale una media di 2500/2800 euro, in base se i clienti di FM pagano eheheh ! furbetti !

    purtroppo da quando non lavoro più in svizzera guadagno esattamente la metà di quello che guadagnavo prima, ed è un bel problema andare avanti ! prima era molto più facile chiaramente !!!

    le spese principali sono il mutuo e le spese della casa (circa 8500 euro all'anno), gasolio FM (circa 7000 euro all'anno), tasse officina FM (circa 1000 euro all'anno), spese officina (2500 euro l'anno), benzina che utilizzo per andare al lavoro (circa 2500 euro al all'anno).

    Totale: circa 1800 euro ogni mese di spese fisse ! uno sprosito...

    con quei 1000 euro scarsi che avanzano paghiamo fino all'anno prossimo circa 500 euro per il matrimonio (da sto mese ad giugno 2014 - escluso il viaggio di nozze che non faremo chiaramente !!!!), e circa 500 euro vanno via tra la spese (cibo e utilità per la casa).

    Dall'anno prossimo speriamo di mettere da parte soldi per comprare una casa più grande, da li a circa 3 anni.

    Pensando che ci sono persone che ahime, non hanno neppure questo, mi bacio i gomiti e continuo a rimboccarmi le maniche e risparmiare spesso dove posso !

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Circa 1600 euro al mese...a volte di piu dipende se lavoro di piu o di meno...ma non dobbiamo pagare ne affitto ne mutuo la casa é stata un regalo di mio padre...sono pochi, vorrei che il mio fm guadagnasse di piu ma lavora tanto, si da molto da fare

    • Rispondi
  • Betty
    Sposa Precisa Settembre 2013 Trento
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra entrata è fissa di circa 2400/2500€ totali. abbiamo il mutuo di 1000 + bollette, benzina e cibo...non ce la passiamo male ma certo non possiamo nemmeno sperperare i soldi, i mesi in cui ci sono altre scadenze (assicurazioni, tagliandi macchina ecc) è un po' più dura però non mi lamento se penso alla gente che non lavora o che lavora e prende miserie di stipendi.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noto che un sacco di voi vivono in affitto. Noi abbiamo il mutuo, io faccio la baby sitter e guadagno 500€, mio fm é insegnante di musica (precario) e in piú hanno un'azienda agricola di famiglia (vigna, carciofi verdura di stagione) ma la campagna é un terno al lotto! In piú prende quello che può, corsi allievi di strumento, scuole civiche di musica e direzione artistica di banda, concerti vari! Direte quando dorme? É talmente organizzato che fa tutto! Ci servono i soldini! Il matrimonio lo paghiamo noi (non ci va di mettere in ponte le famiglie) menomale da noi si usa regalare soldi agli sposi!!! Ci paghiamo tutto dai doni!!! E per la vita ce la faremo!!! In bocca al lupo a tutteee
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anna, questo è un tasto dolente per molte... Da noi, al momento lavoro solo io e con il mio stipendio si paga l'affitto di 850€ più bollette, spesa, benza e qualche extra. Lo scorso mese sono arrivata all'utlimma settimana con 6€ sul conto... Se penso che dobbiamo pagare il matrimonio non ci dormo la notte. Spero che lui trovi presto un lavoro adeguato così da poter respirare un pochino.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eli, sono sicura che alla tua bimba non manca nulla, soprattutto se c'è tanto amore in casa. Smiley heart Quanti anni ha?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi assolutamente non ci lamentiamo, siamo circa sui 3.400 totali. Le spese principali sono il mutuo e le bollette e la BENZINA! lavoro lontano, non posso usare i mezzi e dunque almeno 300€ vanno via solo con me per questo.

    Con il matrimonio abbiamo dato fondo ai risparmi (i nsotri genitori non possono aiutarci in niente), ma pian piano ripolperemo le finanze.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in tre e lavora solo lui perché io non riesco a trovare niente (neanche pulire o stirare), insomma piu o meno l entrata è di 1600 euro..tra affitto e spese varie non riusciamo ad arrivare a fine mese...é proprio una tristezza! Senza contare ilpensiero assillante di non riuscire magari ad assicurare il di più per la nostra bimba! Non so magari l università per quando sarà ora ad esempio.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... A noi in totale al mese entrano 1700€ se faccio qualche ora in più magari attiviamo a 150€ in più... Di spese fisse al mese circa 1000€, tra mutuo, bollette, spesa e benzina... L'inverno sarà più difficoltoso xchè la bolletta del gas sarà più cara, ma tutto sommato sopravviviamo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aqndiamo a conviveree a fine gennaio..cn il suo stipendio che è dri 1.350 caporal miaggiore dell esercito e io prendo 200/250euro al mese meno l affitto e bollette..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione