Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Settembre 2021 Roma

Quanto prima?

Federica, il 25 Settembre 2019 alle 13:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buongiorno a tutte! Ho scaricato l'applicazione quasi per sfizio, ci dovremmo sposare il 23 settembre del 2021 quindi "manca tanto ancora" mi dicevo, ma più guardo più ho il sospetto di dover iniziare a muovermi - quantomeno per la location - prima del previsto, premetto che siamo a Roma.

Voi quanto prima avete iniziato a cercare?

21 Risposte

Ultime attività da Tonia, il 25 Settembre 2019 alle 21:49
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiam fatto tutto in 1 anno ma qui da noi (Napoli) per locatione e zone gettonate bisogna muoversi almeno 2 anni prima
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ora è ancora un pò presto.. Potresti tranquillamente aspettare a 1 annetto prima.. Però se hai delle esigenze particolari, dei fornitori precisi a cui non vorresti rinunciare allora inizia, perché no 😊
    • Rispondi
  • Serafina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Serafina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato questo mese a cercare la location e il nostro matrimonio sarà a dicembre 2020.. solitamente si inizia a guardare già un anno prima, perché almeno hai più possibilità di prenotare la location che più ti piace, soprattutto se sono mesi caldi, che sono sempre affollati di matrimoni e le location vanno a ruba!!!
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato un anno e mezzo prima ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile se sai che nella tua zona c'è molta richiesta in merito a location e chiesa/comune... potresti già iniziare a guardare per quello. per il resto... hai veramente tutto il tempo del mondo!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio siete fantastiche, mi sento meno sola adesso 😂 grazie mille a tutte per i consigli ❤️ mi sa che inizierò a dare uno sguardo più approfondito allora visto che il budget è quello che è
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io mi sposo a giugno 2021, e ancora come te penso "forse è un pò presto", noi inizieremo tra 1/2 mesi a vedere qualche location e poi a inizio anno 2020 penso che bloccheremo la location.

Per tutto il resto faremo con mooolta calma!

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho bloccato la location a Febbraio pensa un po ahahahahha sono un po ansiosa Smiley amazing

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me se fai prima ti eviti tutto lo stress.....
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo iniziato due anni prima (anche noi siamo di Roma) bloccando location e chiesa...poi il resto un anno e mezzo/un anno prima e ci siamo cosi organizzati tutto passo dopo passo...adesso mancano 9 mesi e sono tranquilla perché ci manca, a parte documenti e corso prematrimoniale,veramente poco da fare!

• Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho iniziato 10 mesi prima! Ma mi sposo a dicembre e nelle mie zone non ci sono molti matrimoni in questo periodo quindi è stato parecchio facile trovare tutto! Se il tuo è un periodo estivo e in zone piuttosto gettonate direi che almeno per la location dovresti iniziare almeno un anno e mezzo prima!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un anno prima!😊
    Ma siamo di Milano...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, si le prime cose da bloccare sono location, musica e fotografo Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di iniziare a guardare le location, soprattutto per i mesi estivi (in primis Giugno e Luglio) alcune di quelle che abbiamo visitato hanno date già prenotate per il 2021
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2020 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non sei per niente in largo anticipo… Io ho bloccato la sala,il fotografo e la Chiesa due anni prima😅😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non so se cerchi la location su Roma o se come me da Roma organizzi il matrimonio a distanza (il mio sarà in Calabria), tieni presente che personalmente ho contattato la location a novembre 2018 per il 29 agosto 2020 ma era già impegnata, perciò ho poi confermato la data del 22 agosto 2020...devo dire che la Direttrice della struttura è stata gentilissima, ci ha dato più di due settimane per pensarci ed ha tenuto un'altra coppia in stand-by in attesa di avere la nostra risposta, dandoci così la precedenza...Smiley heart è anche vero però che io sono andata dritta per dritta alla location dei miei sogni e non ne ho viste altre (se non su internet prima di sceglierla)...Smiley laugh

...e comunque, secondo me, non è mai troppo presto per pensarci o per iniziare ad organizzare... Smiley xd

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 13 mesi abbiamo organizzato tutto, compreso corso prematrimoniale (ci sposiamo in chiesa) e con molti “tempi fermi” (perché molte cose si possono fare solo 2/3 mesi prima)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a guardare location ad ottobre 2018 e mi sposo a luglio 2020... però nel mio caso avevo in testa una data ben precisa perciò ci siamo mossi con largo anticipo. Se tu non hai una data specifica, di solito ci si inizia a muovere un 12/11 mesi prima.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Caltanissetta
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti cercare il ristorante perché alcune date per il 2021 sono già bloccate, poi la chiesa, e anche fotografo e animazione 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao omonima 🤣 anche io sono di Roma, mi sono mossa un anno e mezzo prima!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a cercare un anno e mezzo prima.. però abito in un paesino in Veneto.. non so se a Roma cambia qualcosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione