COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Natascha
Sposa Precisa Settembre 2016 Bari

Quanto può costare l'abito dello sposo?

Natascha, il 13 Marzo 2014 alle 15:34

Pubblicato in Prima delle nozze 67

Ciao ragazze, sto facendo un breve elenco delle spese che dovremmo affrontare io ed il mio fidanzato per il matrimonio e io so più o meno il prezzo di tutto tranne che dell'abito da sposo, secondo voi quanto può costare l'abito per lo sposo? Io non ne ho la più pallida idea. Grazie in anticipo per...

Ciao ragazze, sto facendo un breve elenco delle spese che dovremmo affrontare io ed il mio fidanzato per il matrimonio e io so più o meno il prezzo di tutto tranne che dell'abito da sposo, secondo voi quanto può costare l'abito per lo sposo? Io non ne ho la più pallida idea. Grazie in anticipo per le Vostre risposte.

67 Risposte

• A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cagliari
    Allegra ·
    • Segnala

IL mIo lui ha deciso di farlo fare su misura da un maestro sarto forbice d'oro e spenderà 1700 inclusa camicia su misura con iniziali ricamate e cravatta ! Ovviamente poi dovrà pensare ad accessori e scarpe

• Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala

Ho visto qualche abito di Pignatelli e devo dire che sono davvero splendidi come abito per lo sposo però non ho idea di cosa indosserà il mio fidanzato quel giorno, non riesco ad immaginarmelo vestito da sposo xkè lui è un tipo molto sportivo già di suo non indossa mai giacca e cravatta quindi non so cosa aspettarmi il giorno del matrimonio, mi ha soltanto promesso che sarà un figo da paura e che quel giorno mi sorprenderà... speriamo... mi spaventano un pò le sorprese sinceramente ahahahahahah

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2014 Gorizia
    Laura ·
    • Segnala
    Dai 500€ in su..il mio fm l'ha pagato 800€ + 100€ di scarpe..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Anche il mio fm l'ha preso da Pignatelli ed è sui 1500€, deve però ancora tornare in atelier per scarpe e cintura quindi la cifra totale sarà più o meno 1700/1800€
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    Dipende! Un abito puó costare dalle 400€ in su! Ma x loro secondo me è molto più facile!!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Nunzia ·
    • Segnala
    Mesiamente 1400..poi può costare di più o di meno in base a budget e marca..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    800€ e manca solo la camicia.
    • Rispondi
  • Streghetta
    Super Sposa Maggio 2014 Benevento
    Streghetta ·
    • Segnala
    Dipende dal vestito. Il mio ha scelto un Pignatelli più o meno 1800 compreso di scarpe se non erro
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala

Il mio fidanzato indosserà la divisa da marinaio estiva che adoro *_* l'unica spesa che avrà sarà ovviamente quella della lavanderia (la divisa è bianca) e qualche altro accessorio, ha anche già le scarpe quindi credo in tutto non verrà a costarci più di 200 euro?! Boh, la butto lì...non so quanto prendono in lavanderia per un capo importante, però comunque non spenderà molto, questo è sicuro!

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala

Miseria che prezzi... credevo fossimo solo noi donne a spendere tanto!!! Smiley winking mio fm è sulle 800 ma si tratta di una divisa fatta interamente da sartoria militare... i prezzi delle sartorie cmq più o meno si aggirano intorno a questo prezzo... compresa camicia su misura ...valutate questa soluzione anche!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    Noi abbiamo speso 1300 compreso di tutto
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    Il mio fm un mezzo tight compreso di camicia, cravatta e le modifiche sartoriali..450€
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    Eh mamma mia! Nemmeno Kiton! Smiley xd
    li ho visti a Milano e sono sui 3000... Solo abito ovviamente!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Novara
    Manuela ·
    • Segnala

Dipende dal tipo di abito che vuole.. Puoi partire anche da 500€ con quegli abiti di sartoria imbastiti da finire su misura, ma è il classico abito che potrebbe mettere se lavorasse in banca..

Il mio avrà lo smoking!!! :Smiley heart So solo questo!!! non vuole dirmi niente!!! Però so che è orientato su Tom Ford.. Sarà un salasso!!! Smiley ups Potrebbe costare più del mio!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Il mio fm ha speso 1100 di abito, 250 di scarpe, 200 camicia, 300 tra accessori (cintura, cravatta, fazzoletto..).
    Totale 1850, sinceramente speravo spendesse molto meno!
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala

Grazie a Dio il mio sposo non lo è ahahahaha penso che 1000/1500 sia più che sufficente, nemmeno x me spendere 6/7 mila euro

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    Il mio fm ha pagato 1200€ al di fuori delle scarpe
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    Il mio fm ga speso 1000 cn scarpe cintura gemelli camicia
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina
    Hope ·
    • Segnala
    Peccato ihihihihih Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2014 Bergamo
    Vale ·
    • Segnala

Il mio FM 1500 tutto incluso eccetto le scarpe, sui 200 euro fatte su misura... Smiley smile

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala

Ahahha no gliel'ho kiesto a quello del negozio se era compreso pure il modello ma purtroppo no iihihi

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2014 Novara
    Linda ·
    • Segnala
    Il mio spendera sui 1600 completo di tutto anche calze e scarpe ed è un abito sartoriale creato su misura da un sarto bravissimo!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2014 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala

Noi abbiamo preventivato di spendere massimo attorno ai 1000€ ( si spera tutto compreso)

• Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina
    Hope ·
    • Segnala
    Mica ti hanno dato anche il modello in omaggio... no perché se così fosse convinco anche il mio fm a prendere questo Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    Se lo sposo è di bocca fina può spendere fino a 6/7 mila euro !!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    Il mio lui ha speso piu di me....un archetipo. Scontato senza scarpe 1600. Veniva 2100.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    Se non vuole un classico abito da sposo ma un tre pezzi ( giacca, gilet, pantaloni) elegante ma semplice anche sui 350, nel periodo sconti anche 250!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala

Dipende da cosa cerca il tuo fm e dalle marche io ho visto prezzi di abiti da sposo agli stessi livelli di quella della sposa m potrebbe anche trovarne uno a 800 euro... dipende da cosa cerca

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala

Il mio ha speso 2000 euro circa xò ci sn anche x 800 euro dipende da quello che vuole quello del mio era qstabito fm

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2014 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    Il mio fm ha speso 1300 camicia e scarpe escluse
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    Il mio fm ha preso tutto 1700€ di carlo pignatelli..vestito(compreso di gilet),camicia,cravatta,gemelli,cinturino,scarpe,calze..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2014 Udine
    Assunta ·
    • Segnala

Il mio fm è andato in un atelier ,solo giacca , gilet e pantalone partivano da € 900 - 1000.

E' stato anche in una sartoria ...€ 800,00 con camicia , scarpe, cintura e cravattone..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇