Anche noi abbiamo 65 invitati tutti stretti.. però se a poco prima del matrimonio la metà non viene ci rimarrei molto male visto che sono appunto solo gli stretti.
Noi un 60 invitati tuti stretti e che ci hanno confermato sin da subito.. Ora due sett prima del matrimonio meno 50%,direi che è troppo se disdice qualcun altro nel frattempo... Voi cosa faresti in questo caso
La sala mi ha detto che generalmente hanno un calo del 20%..... Tra ospiti previsti e quelli che realmente verranno.... Ecco xké chiederò conferma ai miei ospiti... Ma qualcuno che all' ultimo minuto non potrà venire xké chissà quali motivi c'e quasi sempre...
Noi invitiamo solo le persone più vicine a noi, che vorremmo realmente con noi ed ho eliminato un po’ di persone, poi c’e Un calo fisiologico di almeno il 10%
Noi non volevamo superare le cento persone, quindi gli inviti saranno massimo cento: non vogliamo invitare persone aspettandoci e/o sperando che rifiutino 😅 quindi abbiamo fatto una lista di cento persone che vorremmo invitare (categoricamente esclusi tutti i colleghi et similia, il numero si alza troppo) e quando ricordiamo qualcuno che va a tutti i costi invitato è sempre a "discapito" di qualcuno che vediamo meno spesso o con cui abbiamo perso confidenza. Se volete invitare 120persone fate 120inviti non perderti in congetture su chi potrebbe o non potrebbe venire
Non puoi farti un conto su quante persone vengono o no più o meno dovresti sapere in base ad amici e parenti chi per lavoro chi economicamente ecc potrebbe mancare ma non c’è mai la certezza assoluta infatti io ho invitato chi volevo ci fosse considerando anche chi so già non potrà venire ma non per questo aggiungerò altre persone
Noi avendo selezionato molto invitando solo persone che frequentiamo abitualmente e con le quali c’è un bellissimo rapporto non abbiamo avuto defezioni.
Super Sposa
Aprile 2018
Modena
Matrimonio ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io invito 101 persone (la carica dei 101) w so già che circa 20 persone non ci saranno. Poco male così risparmio
Super Sposa
Luglio 2018
Roma
Roberta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mah ci penso anche io ogni tanto ma alla fine inviterò il minimo indispensabile e chi non verrà meglio! Vuol dire che non vuole esserci quindi risparmiamo! 😉✌️
Dipende sempre dalla qualità delle persone che inviti. Mi spiego, se inviti anche i cugini dei cugini, e/o "amici" che non vedi mai, c'è una percentuale maggiore di rifiuto. Quando invece inviti le persone più strette si restringe molto il numero dei rifiuti.
Concordo con Elsinore, An che a me tutti han detto sui 10%. Io però per esempio so per certo di alcune persone che non verranno quindi le escludo a priori e faccio un meno 10% da quello che resta!