Carissime in questi giorni sono molto indecisa sulla cifra da concedermi per il viaggio di nozze e mi piacerebbe confrontarmi con voi. Quanto state spendendo per il viaggio di nozze?
Carissime in questi giorni sono molto indecisa sulla cifra da concedermi per il viaggio di nozze e mi piacerebbe confrontarmi con voi. Quanto state spendendo per il viaggio di nozze?
Visualizza messaggio citato
Certo! Comunque secondo me dal momento che andate così lontano forse meriterebbe fare due settimane solo in Cina Non è che ci andrete tutti i giorni
Capisco. Anche noi non siamo molto abituati a viaggiare e questo crea un po' d ansia ma ce la caveremo e porteremo a casa una bella esperienza.
No nel senso che avremmo trasporto da e per l aeroporto e una visita guidata in pullman per New York ma per il resto dobbiamo vedercela da soli
Noi faremo a luglio New York più Orlando al parco Disney 6200 in totale ma l abbiamo messo come lista viaggio speriamo in bene noi non abbiamo mai viaggiato
A noi piace molto il viaggio in tour e siamo anche amanti del mare...insomma vogliamo tutto ..ahahah...cmq troveremo un compromesso . Grazie mille:-)
Non so che dirti... Io non ho "rinunciato" all'estensione mare, perché non è stata una rinuncia. Le vacanze migliori per me sono visitando città, mi piace il mare ma non troppo, non è da me. Quindi io al 100% farei solo città, specialmente in questi posti dove c'è tantissimo da vedere. Se però per voi il mare è importante pensateci
Anche noi faremo due settimane in cina... ma il dubbio lo abbiamo rispetto all'estensione mare perchè quella farebbe lievitare decisamente il prezzo già alto di suo... ma se anche noi rinunciamo al mare comunque diventa più fattibile
Abbiamo fatto tutto da soli, no guida. Ho trovato il Giappone facilissimo da girare onestamente, ma sono abituata a viaggiare.
Abbiamo fatto solo Giappone perché due settimane sono il minimo secondo me per un posto così.
Deborah mi rivedo tantissimo nelle tue parole e in queste emozioni contrastanti... da un lato abbiamo i nostri sogni e tanta voglia di realizzarli vivendo un'esperienza che ci soddisfi pienamente, dall'altro abbiamo il vincolo economico. Quando sembriamo esserci decisi per un viaggio dal budget più contenuto, ci sentiamo un pò tristi ed amareggiati per le rinucne che dobbiamo fare, quando ci orientiamo verso un viaggio dal budget elevato, veniamo colti da sensi di colpa e dubbi per le possibili difficoltà economiche al rientro del viaggio. Credo sia questo il motivo per il quale non siamo ancora riusciti a quagliare e prenotare ...restare in questo limbo dell'indecisione ci consente di evitare l'uno o l'altra scelta. Sicuramente mi hai capita. Tuttavia, visto che la decisione nel vostro caso è già stata presa ufficialemte non ha senso arrovellarti ancora... se le cose sono andate così evidentemente era la cosa giusta e riuscirete a far fronte a tutto con la gioia di non esservi persi nulla. Stai serena.
Grazi mille del tuo spunto valentina.. ho appena chiamato l'agenzia per chiedere un preventivo cina + fuerteventura ... speriamo che il prezzo cali rispetto alle maldive e che non debba rinunciare alla tappa mare in un posto bello... se dovessi prenotare lì ti disturberò per qualche info e consiglio visto che ci sei stata :-)
È vero... infatti sono certa che spenderemo più di quanto potremmo... ma non voglio avere senso di colpa, pentimenti, o trovarmi in difficoltà al rientro
Ah sì beh per il viaggio che abbiamo fatto abbiamo speso pochissimo! Avevo provato a fare un preventivo online e ci sparavano 12000 a persona!!
Eh si le Fiji sono care 🤷
È un viaggio che si fa una volta nella vita e tutti mi dicono di non preoccuparmi. Ma io penso al portafoglio che piange e mi dispiace perché sto rovinando l'atmosfera con fm che vorrebbe solo essere felice di aver prenotato il viaggio di nozze. Perciò sono in questo limbo in cui non riesco a tranquillizzarmi e allo stesso tempo mi sento in colpa per rendere la cosa difficile anche a lui
Esatto.. infatti all’inizio volevamo fare anche estensione mare, ma ci venivano dei preventivi assurdi.. così abbiamo lasciato stare e fatto solo il tour... i soldi in più ci sono serviti per pagare qualcosa del matrimonio, per le altre spese di viaggio e per un po’ di quotidianità 😊
Noi faremo 22 giorni di viaggio, tra USA e Polinesia.. in tutto spendiamo 14500. In America non sono inclusi quasi mai i pasti (tranne credo nell’ultimo hotel), mentre in Polinesia avremo la mezza pensione... sono escluse tutte le escursioni!