Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ludovica
Sposa Principiante Settembre 2026 Parma

Quanto tempo prima avete prenotato la location del ricevimento?

Ludovica, il 13 Agosto 2024 alle 16:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Buon pomeriggio a tutt*! Io e il mio fm avevamo in programma di sposarci a settembre 2026 ma per una serie di motivi abbiamo deciso di anticipare di un anno. Siamo passati dall'avere un sacco di tempo a non sapere dove sbattere la testa😅 Ci sentiamo già molto indietro e vorremmo davvero riuscire a...
Buon pomeriggio a tutt*! Io e il mio fm avevamo in programma di sposarci a settembre 2026 ma per una serie di motivi abbiamo deciso di anticipare di un anno. Siamo passati dall'avere un sacco di tempo a non sapere dove sbattere la testa😅
Ci sentiamo già molto indietro e vorremmo davvero riuscire a prenotare la location dei nostri sogni... abbiamo ancora tempo?

44 Risposte

• Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo individuato la location a dicembre 2023 (bloccata definitivamente a gennaio 2024) e ci sposeremo il 21 settembre del 2024. Ammetto che abbiamo avuto una botta di fortuna (per non dire altro) perché la coppia che aveva già bloccato quella data ha posticipato causa gravidanza. Abbiamo quindi trovato una location che ci piaceva con un sabato libero! La ricerca è stata dura perché abbiamo girato parecchie location e a settembre erano tutte pienissime. La nostra priorità era sposarci nel 2024, per me soprattutto non esisteva in nessun modo posticipare al 2025 nemmeno per sposarmi nel posto più bello del mondo 😊 tutto ciò per dire che di tempo ne avete e sicuramente girando un po', troverete il posto che fa per voi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 6 mesi prima del matrimonio 🤗🐚 quindi moooolto più tardi di te
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 8 mesi prima…..a febbraio abbiamo prenotato la location per il prossimo 26 ottobre 🤩🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la location 15 mesi prima del matrimonio. È stata la prima decisione presa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo prenotato a febbraio 24 per settembre 25, ma onestamente il tempo ce l'avevamo. Sono sicura che anche a distanza di un anno potrai trovare un'ottima alternativa! La mia amica si é fidanzata ad agosto scorso e si é sposata a maggio, ed é stato un bellissimo matrimonio!

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato con molto anticipo, a Febbraio 2024 per giugno 2025, ma per esempio mia cognata ha prenotato a luglio 2024 per luglio 2025
    Noi abbiamo potuto scegliere la data che volevamo, loro si sono dovuti accontentare di quello che era rimasto.
    Dipende é molto dalla tua zona, dalla richiesta che c'è.
    Ti consiglierei di iniziare subito a prenotare appuntamenti, chiama le location e senti le disponibilità. Noi guardavamo 2/3 location a fine settimana, in due weekend avevamo scelto

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Maggio 2025 Latina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato 11-9 mesi ma in realtà abbiamo prenotato proprio tra i 12 e gli 11 mesi prima: ci sposiamo a fine maggio 2025 e abbiamo prenotato lo scorso giugno, quindi secondo me siete ancora in tempo...certo, dipende anche dal giorno in cui volete sposarvi, sicuramente sarà più facile prenotare per un giorno in mezzo alla settimana rispetto ad un sabato Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l’abbiamo prenotata circa 9 mesi prima..a fine Gennaio per i primi di Settembre. Abbiamo dovuto però “accontentarci” di un giorno infrasettimanale (un giovedì) perché non trovavamo disponibilità nè nella chiesa nè nella location che volevamo noi. Non volevamo sposarci nel 2025 e quindi alla fine abbiamo confermato il tutto..è stato poi facile trovare tutto il resto perché abbiamo trovato liberi anche tutti i fornitori che ci piacevano. Nel vostro caso io fermerei almeno la location, soprattutto se volete sposarvi di sabato, c’è chi prenota anche 1 anno e mezzo prima per assicurarselo..poi Settembre è un mese veramente gettonato quindi inizierei a vedere ☺️
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo prenotato la sala 14 mesi prima perchè sapevamo di essere molto richiesta e quindi siccome eravamo convinti non abbiamo perso tempo. Stesso discorso per il fotografo. Ma tranquilla che se anche se anche fossero 6 mesi prima, troverai comunque delle alternative alla sala, al fotografo e tutto il resto.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l abbiamo guardata adesso ad agosto in italia e ci é piaciuta...ci ha detto che la data libera era il 23.08 oppure ottobre e l abbiamo fermata per agosto 2025...

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato circa 18 mesi prima ma perché volevo iniziare subito e volevamo un sabato di giugno. Se avete intenzione di sposarvi a settembre 2025 avete comunque tanto tempo per tutto, tranquilli! Però almeno la location comincerei a cercarla per prenotarla se avete date in particolare in testa 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 13 mesi prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione