Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ludovica
Sposa Principiante Settembre 2026 Parma

Quanto tempo prima avete prenotato la location del ricevimento?

Ludovica, il 13 Agosto 2024 alle 16:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Salvato
Buon pomeriggio a tutt*! Io e il mio fm avevamo in programma di sposarci a settembre 2026 ma per una serie di motivi abbiamo deciso di anticipare di un anno. Siamo passati dall'avere un sacco di tempo a non sapere dove sbattere la testa😅
Ci sentiamo già molto indietro e vorremmo davvero riuscire a prenotare la location dei nostri sogni... abbiamo ancora tempo?

14-12 mesi prima

69%

159 voti

11-9 mesi prima

30%

69 voti

44 Risposte

Ultime attività da Elena, il 15 Settembre 2024 alle 19:45
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Lecce
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anke noi febbraio 2024 mi ha fatto proposta e ad agosto 2024 c siamo sposati
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2024 Messina
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deciso di sposarci a marzo 2024, ci sposeremo ad ottobre 2024
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Giugno 2025 Reggio Calabria
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo decisi di sposarci ad aprile di quest' anno per l anno prossimo a giugno. Circa 15 mesi prima. Penso sia un tempo congruo, già ad aprile abbiamo bloccato chiesa e location... ed a giugno avevamo già trovato fotografo, macchina, animazione e musica ricevimento e musica in chiesa. Ora ci stiamo muovendo per bomboniere e inviti (entro dicembre). Io ad ottobre andrò a scegliere il mio abito e quello delle damigelle. Direi che un anno e mezzo prima sia più che sufficiente per preparare tutto senza troppi problemi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Lecce
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 mesi prima
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Viterbo
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad agosto 2025 e questa estate abbiamo approfittato delle ferie per scegliere la location del matrimonio. Ne abbiamo viste 4 e tra queste abbiamo trovato quella perfetta per noi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2025 Bologna
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo a luglio del 2025 e abbiamo fermato la nostra location ad agosto 2024 ... non vediamo l'ora
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo prenotata 1 anno e 9 mesi prima! In Campania , soprattutto se vuoi il weekend e nei mesi più gettonati, devi anticiparti di un bel po' ! E pensa che in alcune location, non abbiamo trovato weekend disponibili nei mesi estivi .

Per me la location è la prima cosa da prenotare , quindi ti consiglio di attivarvi subito ed iniziare la ricerca della vostra location ideale . 😊

• Rispondi
  • Sveva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo tanto per provare una location libera nel giorno che avevamo scelto, siamo partiti a gennaio per settembre. Però, con un po’ di pazienza, abbiamo trovato il posto perfetto. Il mio consiglio è: il prima possibile!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi location e chiesa le abbiamo prenotate a febbraio 2024 e ci sposeremo a settembre 2025, pensavamo di esser in largo anticipo ma già una location era occupata e quella che poi abbiamo scelto stava già occupando date di giugno 2025!
    Poi dipende molto dalla zona in cui ci si sposa, noi non abbiamo grande quantità di ville o location
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno e 3 mesi prima
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà per fare tutto con estrema calma l ho prenotato un mese fa e mi sposerò a giugno del 2026 😅😂
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato a maggio 2023 per giugno 2024 e già per tutta l’estate 2024 era piena.. Sismo stati fortunati.. Ti consiglio di iniziare a cercare e se hai qualche preferenza, chiama e chiedi informazioni
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato a giugno 2023 per settembre 2024! Provate a chiamare subito la location per vedere la disponibilità, in modo che se dovesse essere già occupata (spero di no per voi 🤞🏼) avete ancora tempo per cercarne altre!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato a marzo 2023 per aprile 2024 e siamo stati fortunati perché ora la stessa location sta prendendo prenotazioni per il 2026.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio di iniziare la ricerca il prima possibile perché in un attimo si riempiono tutte! Noi abbiamo prenotato a novembre 2023 per maggio 2025!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato esattamente un anno prima senza problemi.. le date che prenotano con largo anticipo sono quelle del weekend essendo le più gettonate
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo prenotato 10 mesi prima
    • Rispondi
  • Chiara Badalucco
    Sposa Saggia Giugno 2025 Trapani
    Chiara Badalucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato 2 anni prima chiesa location e tutto il resto adesso manca meno di un anno al grande giorno 😍😍
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fermato la location (con il suo catering) a metà luglio di quest'anno e ci sposeremo nel 2026! Ma non facciamo testo, abbiamo prenotato con tanto anticipo perché abbiamo la casa in ristrutturazione e avevamo paura di non avere tempo nei prossimi mesi!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo vista un anno prima …ma per problemi familiari abbiamo dovuto rimandare per cui l’abbiamo prenotata 7 mesi prima. Prenotata a gennaio per agosto, fatto tutto in tempo e perfetto come volevamo noi 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato la Location a fine novembre 2023 e ci sposiamo a settembre 2025.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato questo ma in realtà abbiamo fatto tutto in sei mesi... ovviamente una location che mi piaceva era andata ma pazienza....
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8 mesi prima, appena ricevuta la proposta. Sulla data abbiamo avuto meno scelta
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dipenda da zona a zona, in Franciacorta tantissime location erano già prenotate a giugno/luglio 2024 per settembre 2025… specialmente se ci si sposa di sabato.. noi nonostante i mesi di anticipo abbiamo fatto non poca fatica.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Frosinone
    Antonella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto la proposta a fine luglio, oggi abbiamo prenotato la location e ci sposeremo a giugno 2025. Stiamo iniziando anche noi ora ma tempo ne abbiamo, stai tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Belluno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi 6 mesi prima!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che hai tempo! Io ho contattato la location che già sapevo di volere, il giorno dopo la proposta, ovvero i primi di novembre... Abbiamo preso appuntamento e viste le varie date disponibili, però per l'anno successivo i sabati dei mesi che ci interessavano erano già occupati.. così abbiamo optato per la domenica, alla fine abbiamo scelto il 3 settembre quindi circa 10 mesi prima ma c'era posto anche a giugno volendo.. stai tranquilla sei in tempo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io ho prenotato la location sette mesi prima del grande giorno. Stai tranquilla che c’è tempo, non farti prendere dell’ansia e prendi del tempo per la scelta dei vari fornitori, parti da quelli essenziali e poi vai nei particolari. Almeno io sto facendo così ☺️ deciso di sposarci ad aprile 2024 e ci sposeremo a dicembre dello stesso anno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente la proposta è arrivata a giugno di quest' anno e non ho avuto tempo di ragionare molto perché io sono fissata con il mese di giugno (anniversario, compleanno ecc.) e quidni per sposarci a giugno dell' anno dopo ho iniziato subito la ricerca e l'ho scelta un paio di settimane fa, quindi 10 mesi prima dell' evento. Se avessi ricevuto la proposta prima probabile l'avrei prenotata prima!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato un anno prima ma siccome posticiperemo, é diventato un anno e mezzo prima
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi esattamente un anno prima: ci sposeremo il 29 Giugno 2025 e l’abbiamo fermata a meta Giugno di quest’anno. Subito dopo abbiamo pensato a fotografo, musica e la mia truccatrice. Sulle cose che reputiamo “principali” non volevamo accontentarci.. prima inizi a girare, prima hai modo di scegliere liberamente e assicurarti la data😘
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con un anno e mezzo di anticipo perché volevamo un sabato in una location molto ricercata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione