Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ludovica
Sposa Principiante Settembre 2026 Parma

Quanto tempo prima avete prenotato la location del ricevimento?

Ludovica, il 13 Agosto 2024 alle 16:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Salvato
Buon pomeriggio a tutt*! Io e il mio fm avevamo in programma di sposarci a settembre 2026 ma per una serie di motivi abbiamo deciso di anticipare di un anno. Siamo passati dall'avere un sacco di tempo a non sapere dove sbattere la testa😅
Ci sentiamo già molto indietro e vorremmo davvero riuscire a prenotare la location dei nostri sogni... abbiamo ancora tempo?

14-12 mesi prima

70%

137 voti

11-9 mesi prima

29%

57 voti

39 Risposte

Ultime attività da Desiree, ieri alle 16:48
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2025 Bologna
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo a luglio del 2025 e abbiamo fermato la nostra location ad agosto 2024 ... non vediamo l'ora
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo prenotata 1 anno e 9 mesi prima! In Campania , soprattutto se vuoi il weekend e nei mesi più gettonati, devi anticiparti di un bel po' ! E pensa che in alcune location, non abbiamo trovato weekend disponibili nei mesi estivi .

Per me la location è la prima cosa da prenotare , quindi ti consiglio di attivarvi subito ed iniziare la ricerca della vostra location ideale . 😊

• Rispondi
  • Sveva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo tanto per provare una location libera nel giorno che avevamo scelto, siamo partiti a gennaio per settembre. Però, con un po’ di pazienza, abbiamo trovato il posto perfetto. Il mio consiglio è: il prima possibile!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi location e chiesa le abbiamo prenotate a febbraio 2024 e ci sposeremo a settembre 2025, pensavamo di esser in largo anticipo ma già una location era occupata e quella che poi abbiamo scelto stava già occupando date di giugno 2025!
    Poi dipende molto dalla zona in cui ci si sposa, noi non abbiamo grande quantità di ville o location
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno e 3 mesi prima
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà per fare tutto con estrema calma l ho prenotato un mese fa e mi sposerò a giugno del 2026 😅😂
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato a maggio 2023 per giugno 2024 e già per tutta l’estate 2024 era piena.. Sismo stati fortunati.. Ti consiglio di iniziare a cercare e se hai qualche preferenza, chiama e chiedi informazioni
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato a giugno 2023 per settembre 2024! Provate a chiamare subito la location per vedere la disponibilità, in modo che se dovesse essere già occupata (spero di no per voi 🤞🏼) avete ancora tempo per cercarne altre!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato a marzo 2023 per aprile 2024 e siamo stati fortunati perché ora la stessa location sta prendendo prenotazioni per il 2026.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio di iniziare la ricerca il prima possibile perché in un attimo si riempiono tutte! Noi abbiamo prenotato a novembre 2023 per maggio 2025!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato esattamente un anno prima senza problemi.. le date che prenotano con largo anticipo sono quelle del weekend essendo le più gettonate
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo prenotato 10 mesi prima
    • Rispondi
  • Chiara Badalucco
    Sposa Saggia Giugno 2025 Trapani
    Chiara Badalucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato 2 anni prima chiesa location e tutto il resto adesso manca meno di un anno al grande giorno 😍😍
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fermato la location (con il suo catering) a metà luglio di quest'anno e ci sposeremo nel 2026! Ma non facciamo testo, abbiamo prenotato con tanto anticipo perché abbiamo la casa in ristrutturazione e avevamo paura di non avere tempo nei prossimi mesi!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo vista un anno prima …ma per problemi familiari abbiamo dovuto rimandare per cui l’abbiamo prenotata 7 mesi prima. Prenotata a gennaio per agosto, fatto tutto in tempo e perfetto come volevamo noi 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato la Location a fine novembre 2023 e ci sposiamo a settembre 2025.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato questo ma in realtà abbiamo fatto tutto in sei mesi... ovviamente una location che mi piaceva era andata ma pazienza....
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8 mesi prima, appena ricevuta la proposta. Sulla data abbiamo avuto meno scelta
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dipenda da zona a zona, in Franciacorta tantissime location erano già prenotate a giugno/luglio 2024 per settembre 2025… specialmente se ci si sposa di sabato.. noi nonostante i mesi di anticipo abbiamo fatto non poca fatica.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Frosinone
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto la proposta a fine luglio, oggi abbiamo prenotato la location e ci sposeremo a giugno 2025. Stiamo iniziando anche noi ora ma tempo ne abbiamo, stai tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Belluno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi 6 mesi prima!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che hai tempo! Io ho contattato la location che già sapevo di volere, il giorno dopo la proposta, ovvero i primi di novembre... Abbiamo preso appuntamento e viste le varie date disponibili, però per l'anno successivo i sabati dei mesi che ci interessavano erano già occupati.. così abbiamo optato per la domenica, alla fine abbiamo scelto il 3 settembre quindi circa 10 mesi prima ma c'era posto anche a giugno volendo.. stai tranquilla sei in tempo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io ho prenotato la location sette mesi prima del grande giorno. Stai tranquilla che c’è tempo, non farti prendere dell’ansia e prendi del tempo per la scelta dei vari fornitori, parti da quelli essenziali e poi vai nei particolari. Almeno io sto facendo così ☺️ deciso di sposarci ad aprile 2024 e ci sposeremo a dicembre dello stesso anno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente la proposta è arrivata a giugno di quest' anno e non ho avuto tempo di ragionare molto perché io sono fissata con il mese di giugno (anniversario, compleanno ecc.) e quidni per sposarci a giugno dell' anno dopo ho iniziato subito la ricerca e l'ho scelta un paio di settimane fa, quindi 10 mesi prima dell' evento. Se avessi ricevuto la proposta prima probabile l'avrei prenotata prima!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato un anno prima ma siccome posticiperemo, é diventato un anno e mezzo prima
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi esattamente un anno prima: ci sposeremo il 29 Giugno 2025 e l’abbiamo fermata a meta Giugno di quest’anno. Subito dopo abbiamo pensato a fotografo, musica e la mia truccatrice. Sulle cose che reputiamo “principali” non volevamo accontentarci.. prima inizi a girare, prima hai modo di scegliere liberamente e assicurarti la data😘
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con un anno e mezzo di anticipo perché volevamo un sabato in una location molto ricercata.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo individuato la location a dicembre 2023 (bloccata definitivamente a gennaio 2024) e ci sposeremo il 21 settembre del 2024. Ammetto che abbiamo avuto una botta di fortuna (per non dire altro) perché la coppia che aveva già bloccato quella data ha posticipato causa gravidanza. Abbiamo quindi trovato una location che ci piaceva con un sabato libero! La ricerca è stata dura perché abbiamo girato parecchie location e a settembre erano tutte pienissime. La nostra priorità era sposarci nel 2024, per me soprattutto non esisteva in nessun modo posticipare al 2025 nemmeno per sposarmi nel posto più bello del mondo 😊 tutto ciò per dire che di tempo ne avete e sicuramente girando un po', troverete il posto che fa per voi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 6 mesi prima del matrimonio 🤗🐚 quindi moooolto più tardi di te
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 8 mesi prima…..a febbraio abbiamo prenotato la location per il prossimo 26 ottobre 🤩🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la location 15 mesi prima del matrimonio. È stata la prima decisione presa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo prenotato a febbraio 24 per settembre 25, ma onestamente il tempo ce l'avevamo. Sono sicura che anche a distanza di un anno potrai trovare un'ottima alternativa! La mia amica si é fidanzata ad agosto scorso e si é sposata a maggio, ed é stato un bellissimo matrimonio!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione