Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Quanto tempo prima avvisare i testimoni?

Alessia, il 19 Agosto 2024 alle 11:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19

Ricopriranno un ruolo importantissimo e saranno accanto a noi nel nostro giorno più bello: parliamo dei testimoni di nozze!

Hai già scelto i tuoi? Quanto tempo prima dovresti informarli della tua scelta? La risposta dipende da vari fattori, ma la regola d’oro è il prima possibile, perché?

In generale, è consigliabile avvisare i testimoni almeno sei mesi prima della data del matrimonio, ma se toccasse a te, non ti piacerebbe avere abbastanza tempo per organizzarti, pianificare e prepararti per un ruolo così importante?

I testimoni rappresentano anche il supporto morale e logistico degli sposi ed è giusto che abbiano un buon preavviso.

Sei mesi è comunque un periodo di tempo che consente loro di pianificare eventuali viaggi, prendere permessi dal lavoro, organizzare addii al celibato o nubilato, e ovviamente, pensare al look.

Quanto tempo prima avvisare i testimoni? 1

E tu, l'hai già comunicato? Come gliel'hai annunciato?

Sei in cerca di fornitori per le tue nozze? Scoprili cliccando sul banner👇

Quanto tempo prima avvisare i testimoni? 2

19 Risposte

Ultime attività da Milena, il 21 Agosto 2024 alle 16:13
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi praticamente subito 😅🤭🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da subito un anno prima )))
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo già detto a tutti (1 anno prima), ma 7/8 mesi prima daremo già le partecipazioni
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Palermo
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad agosto 2025 i testimoni lo sanno tranne i compari di anelli ma abbiamo preparato delle lettere per ognuno per ufficializzare e faremo una cena in cui daremo le lettere e loro dovranno rispondere alla domanda "vuoi essere la mia testimone?" ...e daremo anche la lettera anche alla mia damigella
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avvisati qualche mese dopo la scelta di sposarci 😊

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie lo sanno già da anni! Non c'è stato bisogno di tante comunicazioni ufficiali, lo sapevano e basta. Mia sorella e le mie due migliori amiche sono le persone più importanti per me. Ho solo fatto dei segnalibro come conferma del loro ruolo. Il mio compagno ancora non ha deciso.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l'abbiamo detto a mio fratello 8 mesi prima.. al testimone di fm che alla fine è stato suo zio, lo abbiamo chiesto "solo" 4 mesi prima perché c'è stato un intoppo con l'altra testimone scelta che alla fine ha rinunciato al ruolo... altrimenti sarebbe stato 8 mesi prima per entrambi 🤟🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo comunicato subito, circa un anno prima, in modo molto semplice a voce
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello già lo sa, gli altri 3 ancora no e non sappiamo se avvisarli il giorno stesso per non metterli in difficoltà e fare una sorpresa o se avvisarli qualche mese prima, ci penseremo bene, ci sposiamo a giugno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non lo abbiamo comunicato.
    Lo faremo 6 mesi prima del grande giorno.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel ho detto appena abbiamo deciso di sposarci quindi un anno prima praticamente
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo informati appena abbiamo prenotato la nostra location.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho informate quasi un anno prima 😂😂
    Poi una testimone sarebbe partita per l’estero e non sapevo quando sarebbe ritornata 😅
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre testimoni, mia sorella e sua figlia, lo hanno saputo subito, gennaio 2023, ci siamo sposati ad aprile 2024.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2025 Frosinone
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrò come testimoni mia sorella gemella e mia cugina, hanno sempre saputo che sarebbero state loro ❤️ scelta la data le ho subito informate☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle mie l’ho chiesto direttamente quando ho annunciato che ci saremmo sposati, un anno e mezzo prima, ma lo hanno sempre saputo sarebbero state loro❤️
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie testimoni lo hanno saputo dieci mesi prima e me le sono portate per la mi prova d’abito….so di averle scelte per la nostra Amicizia che ci lega fin da quando eravamo tre ragazzine…..orgogliosa di averle come testimoni e so per certo che lo sono anche loro 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi glielo abbiamo detto 1 anno e mezzo prima, a cena gli si è chiesto se volevano ricoprire questo ruolo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre sorelle lo hanno sempre saputo quindi non c'è stato bisogno di comunicarlo,fm avrà come testimone anche un amico e glielo ha detto subito però anche lui immaginava già da quello che ho capito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione