Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Luglio 2023 Lecce

Quanto tempo prima dare le partecipazioni?

Francesca, il 16 Marzo 2023 alle 22:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao a tutte,
Vorrei sapere quanto tempo prima si consegnano gli inviti al matrimonio.
Un’altra curiosità per chi celebra il matrimonio in chiesa. Che orario metterete sulle partecipazioni?L’inizio della cerimonia è alle 17 ma mi hanno consigliato di scrivere sulle partecipazioni 16,30 , mi hanno spiegato che devo essere io ad arrivare alle 17 non gli invitati .
Fatemi sapere ☺️

31 Risposte

Ultime attività da Sara, il 18 Marzo 2023 alle 16:26
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sposiamo a Luglio e penso le inizieremo a dare tra fine Marzo (quelle da spedire per chi viene da fuori e deve organizzarsi) e Aprile (Maggio al max) però considera che abbiamo già mandato un "save the date" via whatsapp così da comunicarlo e avere già un'idea di chi viene. Per l'orario invece, anche noi sposiamo alle 17 e la tizia delle partecipazioni ha fatto scrivere 16.30 proprio per questo 😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e darò le partecipazioni ad aprile, quindi due mesi prima, il giorno della promessa.


    Per quanto riguarda invece l'orario, io mi sposo alle 16:30 ma sulla partecipazione ho scritto le 16:00, perché le 16:30 è l'orario in cui arrivo io in chiesa, mentre sulla partecipazione va inserito l'orario in cui devono arrivare gli invitati. 🤭😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo mandato 6 mesi prima i save the date digitali solo agli invitati fuori regione per dargli più tempo per organizzarsi e decidere. Le partecipazioni le abbiamo date 3 mesi prima e diamo come scadenza fino a 1 mese prima per confermare la presenza.

    Noi abbiamo messo l'orario effettivo di inizio cerimonia in chiesa e saranno gli invitati a decidere quanto prima arrivare. La sposa un po' di ritardo forse lo farà Smiley xd

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito si danno 3 mesi prima, ma ad esempio noi sapendo che molti dovranno organizzarsi manderemo le partecipazioni 6 mesi prima. Per la cerimonia sì magari conviene mettere mezz'ora prima

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Noi ci sposeremo a giugno , e stiamo iniziando a dare gli inviti man mano .. ci vorrà ancora qualche settimana perché riusciamo a darli a tutti 😅.
    Noi ci sposeremo di mattina , il parroco è stato categorico , non un minuto di ritardo altrimenti non celebra la messa e fa solo il rito breve . Ci ha consigliato di scrivere sull’invito mezz’ora prima , la nostra cerimonia sarà alle 11:30 , sugli inviti ho scritto per le 11 , in modo tale che siano tutti presenti , comodi e seduti in chiesa al mio arrivo 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vercelli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno e abbiamo iniziato a dare le partecipazioni a metà febbraio, le abbiamo quasi consegnate tutte 💪🏻 perciò un due/tre mesi prima secondo me è perfetto!
    Per quel che riguarda l'orario, noi abbiamo scritto "alle 16:00" che è effettivamente l'orario di inizio della cerimonia ... Io considero di arrivare un 10/15 Min dopo ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uao sei un genio! 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scritto INIZIO CERIMONIA alle ore.... quindi spero sia chiaro😃. Ci sposiamo a settembre e inizieremo a fine aprile, abbiano chiesto la conferma per fine luglio che è un po presto, ma essendoci agosto di mezzo....
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà tutto bene e sarai puntuale 🤞🤞🤞❤❤❤
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le stiamo consegnando ora… abbiamo iniziato a fine febbraio con chi viene da fuori regione e stiamo terminando adesso con quelli della nostra stessa città. Tuttavia saranno pochi invitati (70 circa) quindi la maggior parte sapevano che ci sposavamo in quella data.
    Noi abbiamo messo l’orario di inizio della celebrazione della messa (ore 16) io conto di arrivare in ritardo ma non di tanto 5-10 minuti dopo. Con la wedding planner che inviterà ad entrare in chiesa gli invitati che saranno fuori in maniera da poter fare l’ingresso
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2/3 mesi prima secondo me
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho messo 15:30 incontro al Duomo, ore 16 inizio celebrazione così non c’è trucco e non c’è inganno, dovete venire prima!! 🤗
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me all’inizio sembrava poco preavviso ma fidati che se mandi anche solo dei save the date riesci già a farti una idea di come è stato recepito e se vorranno venire o meno!
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le abbiamo consegnate due mesi prima e abbiamo messo l’orario della Celebrazione Eucaristica.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le invieremo verso aprile/maggio e ci sposiamo a settembre comunque non ci hanno detto questa cosa dell’orario in realtà
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco...stavo valutando di fare un post simile perché ho lo stesso dubbio. Io mi sposerò alle 12:30 perché è di domenica e il prete mi ha "imposto" questo orario perché lui dice messa dalle 11 alle 12 e poi deve sistemare la chiesa. Io vorrei iniziare proprio alle 12:30 non arriverò tardi ma mettere come orario 12 mi sembra eccessivo anche perché non vorrei che la gente debba star lì ad aspettare mezz'ora oltretutto con la chiesa ancora con la gente della messa che gira... Alcune persone verranno a casa, la maggior parte direttamente in chiesa e un bel gruppo arriverà da fuori... Non so che orario mettere sulle partecipazioni 😞
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho consegnato a natale per maggio, per due motivi:

    - molti invitati abitano lontano e non li vedrò fino a quel giorno

    - ne ho approfittato che ci fossero tutti hahaha

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quando pensavi di darle?
    Noi abbiamo iniziato perché ci vuole tempo e abbiamo messo come data per la conferma il 15 maggio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo a luglio 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le stiamo dando adesso per giugno, un pò in ritardo sulla tabella di marcia 😕
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mezz'ora prima ci sta bene 😄😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conto di essere puntuale 😅 anzi ci spero..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcune persone sicuramente verranno all’uscita da casa mia, ma saranno quelle più vicine, amiche più intime. Gli altri saranno tutti in chiesa. Io spero di essere puntuale, anche se so che gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo 🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2-3 mesi prima... Per l'orario non so. Di solito le spose sono sempre in ritardo, no? 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, noi ci sposeremo ad ottobre e le consegneremo a giugno, essendoci di mezzo le ferie, ma non fosse periodo di vacanze, le consegnerei anche a luglio! Direi che 3/4 mesi prima, sono il tempo giusto.

    Io sulle partecipazioni ho fatto scrivere le 17:00, ma inizieremo alle 17:30

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si consegnano circa 2/3 mesi prima,... Noi abbiamo scritto l'orario della cerimonia perché le persone normalmente vanno un'ora prima a casa degli sposi, quindi non è necessario anticipare, qui è cosi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le partecipazioni basta darle 2 mesi prima per l'orario ti consiglio pure io di mettere mezz'ora prima c'è sempre qualcuno che ritarda 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era un po’ indecisa su questo, però penso seguirò il vostro consiglio
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che gli invitati devono essere in chiesa circa 20 minuti prima della sposa (che se arriva puntuale se no li trova tutti fuori)
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 3/4 mesi prima.. concordo su mettere mezz’ora prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione