Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli

Quanto tempo prima occorre recarsi in chiesa per il corso di matrimonio?

Misposodavvero, il 26 Agosto 2020 alle 00:21 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 21
Salve a tutte manca 1anno e 3 mesi al mio matrimonio, più o meno dovrei recarmi in chiesa a settembre o all'inizio del nuovo anno per cominciare il corso di matrimonio?

21 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Agosto 2020 alle 17:10
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama la parrocchia dove dovrai fare il corso
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene andare a settembre a chiedere quando iniziano normalmente i corsi. Alcune chiese lo fanno in autunno, altre in inverno. Soprattutto chiedere gli orari e il giorno per organizzarti
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Dicembre 2022 Avellino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Potresti andare anche già a chiedere informazioni in chiesa. Io chiesi informazioni al parroco ed infatti, a gennaio ce lo fece fare. Poi, lo abbiamo interrotto per il Covid ed a luglio lo abbiamo terminato.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho lasciato il mio recapito se non mi chiamano almeno mi interesso io
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cambia da chiesa a chiesa però è sempre un bene informarsi.... Al massimo devi lasciare un recapito.... Purtroppo io non frequento la parrocchia dove ho fatto il corso per cui mi toccava andare ogni 15 giorni....
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Napoli ma viviamo a Firenze quindi il corso lo seguiamo qui e lo fanno due volta l’anno settembre e gennaio 😉 Noi volevamo optare per settembre per non trovarci a fare troppe cose insieme vedremo un po’ ☺️
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari chiedo a settembre non saprei magari varia da parrocchia a parrocchia
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii noi essendo ex coppia 2020 mancavano 4 incontri ad ottobre riprendiamo con mascherina e distanziamento.... Ma forse gli ultimi incontri ce li farà fare all'aperto... Mentre le spose 2021 dovrebbe iniziare a febbraio 2021 e finire prima di pasqua.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no vai già a settembre loro già hanno l'idea del periodo.... Anche perché ne fanno uno all'anno e snz non possiamo sposarci....
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a dicembre per ottobre.. solitamente a inizio anno organizzano i corsi prematrimoniali. Infatti nel nostro gruppo c’erano tante coppie che dovevano sposarsi tra giugno e luglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo iniziato a febbraio per giugno, 6 incontri 😊
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo lo stesso dubbio chissà se si svolgeranno ugualmente i corsi con il problema covid comunque a settembre andrò a chiedere
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiederr l'inizio del corso prepatrimoniale in Diocesi, di solito sono uba 10 di incontri quindi faranno 1 gg a settimana per 10 settimane.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto il corso un paio di anni fa e ci sposiamo la prossima settimana! In genere tutte le attività iniziano a settembre in parrocchia, ma non è detto che il corso fidanzati parta subito. Prova a sentire il tuo parroco e ti darà tutte le info!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dovresti informati su quando il parroco tiene il corso. Non lo puoi fare quando vuoi ma in genere ci sono dei periodo ben precisi che dipendono appunto dalla chiesa e il parroco. Comunque noi lo abbiamo fatto a gennaio/febbraio quando dovevamo ancora sposarci a giugno
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quando il parroco mette a disposizione il corso: io mi sposo il 19/06/21 e il corso comincerà ad ottobre e finirà a dicembre e poi non ci saranno altri corsi e
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene iniziare ad informarti perché non hanno tutti lo stesso calendario. Anche noi ci sposeremo in un’altra chiesa ma ci risultava più comodo frequentare i corsi nel mio comune
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il parroco ha detto che il corso inizia a gennaio e ci ha chiesto un contatto telefonico per informarci quando avrà inizio... ne abbiamo parlato quando siamo andati in chiesa a bloccare la data 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sposeremo in una chiesa ma faremo il corso in un’altra! Ti conviene informarti, solitamente comunque iniziano a gennaio ma alcuni ne fanno più all’anno! Da me si terrà il giovedì sera, starei un pochino stretta con i tempi lavorativi ma penso di farcela. Valuta anche il giorno in cui si tengo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non so nulla al riguardo anche perché io nn sposerò nella mia chiesa ma in un altro paese quindi non ne ho idea
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia parrocchia si terranno un cors a partire da settembre e uno a gennaio. Noi inizieremo a gennaio...già sai in che giorno si tiene quando cominciano ecc?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione