Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisetta
Sposa VIP Dicembre 2014 Roma

Quanto tempo prima si consegnano gli inviti?

Lisetta, il 18 Maggio 2014 alle 02:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36

Ciao sposine,

un dubbio atroce ... essendo che ci sposiamo a dicembre pensavo di approfittare delle vacanze di agosto per consegnare ai miei parenti siciliani gli inviti, e poi verso ottobre distribuire quelli sulla mia città ai parenti del mio fm,

ma mi hanno fatto notare che non è carino dare i biglietti con così largo anticipo e ancor meno carino spedirli via posta...

Sinceramente me ne fregherò e li consegnerò per agosto, perchè non mi faccio un altro viaggio solo per le consegne,

voi che tempistica avete attuato?

36 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Novembre 2020 alle 22:04
  • Giulia
    Sposo Novello Luglio 2021 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il prossimo luglio è uno a dei conoscenti lo abbiamo già dato adesso ma è troppo presto? Sono 8 mesi prima dite che non va bene??
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2015 Venezia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!io mi sposo a fine giugno!x dicembre ho cominciato ad avvertire tutti,e a marzo ho dato gli inviti,alcuni li ho dovuti spedire x forza...!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo per agosto, chi vive lontano deve averli con molto anticipo. ma io li manderei a settembre gli inviti vicini tre mesi prima è il giusto tempi per organizzarsi.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te mi sono sposata a dicembre e ad agosto avevamo approfittato delle vacanze giù tra Puglia e Ischia per consegnare le partecipazioni. Fregatene anche perché chi viene da lontano così ha tempo di organizzarsi con i voli e guardare le offerte!
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Udine
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li darò e spediro' 3 mesi prima...mi sposo a giugno quindi ad aprile li manderò
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2015 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a Settembre a Napoli, ma il mio fidanzato è piemontese, quindi domani comincerò a dare a mano le partecipazioni in Piemonte (così gli invitati potranno acquistare biglietti aereo e treno) e a Giugno le daró ai parenti a km 0!
    • Rispondi
  • Naty
    Sposa Abituale Luglio 2015 Lecce
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio e l'ho spedite a gennaio, dato che noi viviamo in svizzera e ci sposeremo giù a Lecce...
    Me ne sono fregata del galateo... Ho un matrimonio da organizzare e quando siamo giù ho 10000 altre cose da fare
    • Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo Che per galateo si mandano un mese e mezzo prima
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Novembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria tre mesi prima...sinceramente fregatene!io mi sposo 7 novembre e approfitto del ponte primo maggio per andare da mia nonna in Liguria e do le partecipazioni a lei e zia.Io sarò via per lavoro tutto giugno quindi le partecipazioni le daremo maggio, luglio e settembre,quando siamo più comodi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 25 luglio e abbiamo preso l'occasione di pasqua per recuperare i parenti. Anche se abitano vicini... Figurati che a dei parenti della Toscana volevamo darli a febbraio prendendo l'occasione del carnevale. Poi loro non c'erano e ci è saltato il weekend... sinceramente? Fregatene! Fate quello che è più comodo per voi, organizzate voi il vostro "tour" parentale come meglio credete e lasciate che gli altri parlino. Cmq 4 mesi prima ci sta.
    • Rispondi
  • Cinthya
    Sposa Abituale Maggio 2015 Verona
    Cinthya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 mesi è abbastanza cara
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè io gli ho spediti quasi tutti alla famiglia di mio marito(siamo già sposati al comune)invece alla mia di famiglia glieli porterà mia madre...Anche perché mi sposo ad agosto e sono scesa in Italia ad agosto dell anno scorso,un anno prima mi sembrava troppo
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a maggio,ma meta` mese di febbraio gia` ho iniziato a consegnarle
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Messina
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso problema. Mi sposo il 19 settembre in Sicilia, ma i miei parenti sono tutti in Calabria ho la possibilità di consegnarli a mano solo questo fine settimana e penso che lo farò. Non mi va di spedirli!
    • Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposò ad agosto ed ho dato le partecipazioni a chi potevo a fine maggio e le altre le ho spedite perché lavoro fuori per cui non potevo consegnare le partecipazioni ad agosto per agosto...se la gente e' intelligente capirà ...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un mese e mezzo prima. Tanto si sa da 2 anni che ci sposiamo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2014 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito di consegnano dopo la promessa... Io ho fatto come te, mi sposo ad agosto ma il 27 aprile ho approfittato di un matrimonio per consegnare gli inviti a tutti i parenti di fm che abitano lontano... Qualcuno ha avuto da ridire cioe' me l' hanno detto in faccia che era brutto che non andassi a casa a portarli ma io con un bel sorriso a 32 denti ho risposto che l' unica alternativa possibile sarebbe stati spedirli e chei sembrava una cosa troppo asettica e fredda e che quindi avevo preferito darli di persona anche se con un lo di amticipo... O gli va bene o gli va bene per forza!!! :-)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il galateo dice: 3 mesi prima per gli invitati del posto e 6 mesi prima per quelli lontani..io farò cosi! Quindi secondo me il tuo piano va più che bene!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo si debba anche essere pratici!! Se ti fa piacere consegnarli a mano (che per me è la cosa migliore, potendo), ritengo che agosto vada benissimo per i tuoi parenti in Sicilia. Ad ottobre consegnerai gli altri. Io li ho conegnati quasi tutti a mano, mio marito, i suoi, li ha tutti spediti, anche perché molti dei suoi invitati non sono della ns città. Il tuo programma mi pare ottimo :-)
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per le camere, meglio che tu senta direttamente al b&b quando vorrebbero la conferma.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta e inviali x posta che ti frega!
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Giugno 2014 Roma
    Vittorio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un paio di mesi prima
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo il problema degli invitati che arrivano da lontano e li ospiteremo tutti in B&B. Logicamente gli inviti sono stati già consegnati, pur sposandoci il 27 settembre. Ma, secondo te, quanto tempo prima bisogna fermare le camere? Grazie!!!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Roma
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spediti...logisticamente nn si poteva fare altrimenti
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stesso identico problema, mia madre è andata in sicilia settimana scorsa e le ha consegnate lei, l'etichetta vorrebbe che gli inviti si consegnassero due mesi prima del matrimonio, ma avendo tanti parenti in trasferta devo confermare le camere entro il 5 luglio e quindi ho iniziato a distribuirle adesso, chissene... Smiley winking

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando si è lontani bisogna fare come meglio si riesce. se a te viene più facile così... fai così! di solito si consegnano un paio di mesi prima. io l ho fatto a pasqua perchè siamo scesi a casa ma ci siamo ammazzati pochi giorni a consegnarle tutte. qualcuna poi ho dovuto spedirla per forza perchè sono ripartita. pazienza... non potevo fare di meglio

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!!!Anch'io sposo ad ottobre ed inizierò tra qualche settimana con la consegna degli inviti!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catania
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito 2-3 mesi prima, ma fai benissimo a consegnarli prima ai parenti lontani

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi inizieremo in questi giorni e ci sposiamo a settembre...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo consegnati metà marzo e ci sposiamo il 20 giugno. Se hai fatto lista nozze dovresti consegnarle a tutti nello stesso periodo x dare loro la stessa scelta x i regali.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Alpes-Maritimes
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo come pensi tu...noi ci sposeremo ad ottobre ma vivendo in Francia e con agosto di mezzo, consegneremo le partecipazioni ai primi di giugno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido la tua scelta ... Ognuno avrà sempre da ridire ed e' giusto che la consegna avvenga nella maniera più semplice e comoda per te! Se sono persone intelligenti capiranno il perché della consegna con molti mesi in anticipo... Almeno avranno il tempo ed il modo per organizzarsi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione