Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Quanto tempo prima state organizzando il vostro matrimonio?

Stefania, il 2 Novembre 2022 alle 01:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.236

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??

***

Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

1.236 Risposte

  • Alessandra
    Sposa Principiante Maggio 2024 Ravenna
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il 2 Settembre 2023, la location l'ho fermata a metà agosto di questo anno, e devo dire che ad oggi ho già fermato tutti i fornitori! Non c'è fretta in realtà, ma dipende da te... nel senso che se non hai particolari esigenze sei in tempo. è chiaro che se hai già in mente fornitori precisi con servizi precisi, è consigliabile partire almeno 1 anno prima per evitare di farteli sfuggire.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Marzo 2023 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cominciato a poco meno un anno dalla data scelta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Foggia
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci spostiamo ad agosto 2023 e abbiamo confermato la sala nel 2022
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Pescara
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io la prima cosa è ho bloccato è stata la location e la chiesa. Mi sposo a giugno e queste 2 cose le ho prenotare a giugno di quest’anno. Poi le altre cose vengono mano a mano. Per adesso il grande è fatto, anche l’abito preso, mi mancano solo da confermare quante partecipazioni fare e i vestitini per le damigelle, perché la sarta mi ha detto che adesso è un po’ presto. Comunque spero di essere stata utile e ti auguro un buon preparativo di matrimonio. 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Giugno 2023 Napoli
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo è relativo, c'è la si può fare, ma dipende da tante cose... Se si è legati ad una data specifica o a una location specifica; se deve essere necessariamente un fine settimana (la maggior parte delle location, almeno in Campania, ha già il tutto esaurito per venerdì-sabato-domenica estivi dell'anno successivo). Così come dipende da quanto si è esigenti su fornitori e servizi e dal budget. Ovviamente prenotando tutto con largo anticipo si ha maggiore possibilità di scelta e magari con il miglior rapporto qualità/prezzo (noi per necessità lavorative ed essendo molto legati ad una data specifica, abbiamo iniziato a bloccare la sola location 18 mesi prima, mentre per tutto il resto siamo partiti circa 10 mesi prima, ma in un paio di mesi si può fare tutto).
    Dunque la parola chiave per organizzare un matrimonio in poco tempo è "flessibilità"! Smiley winking
    • Rispondi
  • Margheritamaria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Perugia
    Margheritamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo il 1° luglio 2023 (location permettendo) ma ancora non ho fissato nulla perché il mio compagno ha chiesto di aspettare la "proposta ufficiale" (che credo arriverà il giorno del nostro anniversario, 18 dicembre 😁)
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa Abituale Giugno 2024 Caserta
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abitiamo lontani dalle nostre città... Quindi bisogna approfittare quando si va a casa 💁🏻‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta ricevuta il 17/08/2022 in America. Tornati in Italia a fine Agosto. Ci sposiamo maggio 2023, mi mancano solo le scarpe e il fioraio da definire. Abbiamo iniziato il tutto dal 5/6 settembre in poi. Ci si fa tranquillamente.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ce la farai! L'unica cosa da fare il prima possibile, secondo me, è prenotare chiesa e/o location per la data che avete scelto. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Luglio 2023 Siracusa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 mesi prima
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Novello Luglio 2023 Agrigento
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto il tutto a dicembre dello scorso anno, e ti devo dire che è stata una scelta saggia.

    Visto che mancano 8 mesi al matrimonio e abbiamo tutto pronto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a giugno e sto cominciando ora... 😅
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato ad organizzare a giugno 2022 e ci sposeremo il 14 settembre 2024 🥳 Volevamo fare tutto con calma
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cosenza
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo ci vuole perché va scelta la sala ricevimenti un anno prima e poi tutto il resto
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Settembre 2023 Cagliari
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato 1 anno prima, ma ti dico che anche sei mesi sono sufficienti! Vai tranquilla che riuscirai a fare tutto 🫶 inizia con buttare giù delle idee con il tuo compagno per avere una bozza chiara di come vorreste il vostro giorno, e poi fissa la location , e la chiesa qualora faceste un matrimonio religioso, fotografo. Queste sono le prime cose da fare secondo me ☺️ Senza dimenticare la lista degli invitati, io sto ancora organizzando il mio matrimonio ci sposeremo a settembre 2023 ma è già praticamente tutto organizzato 😅 hai 8 mesi, hai tempo 💪🏽 In bocca al lupo e congratulazioni 🥰
    • Rispondi
  • Malù
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Malù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa un anno fa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2023 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno spose il mio matrimonio e previsto x 18.07.2023 e gia tutto pronto 🥰 ho iniziato le mie ricerche a octobre 2022
    • Rispondi
  • Chef
    Sposa Abituale Luglio 2023 Vercelli
    Chef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposerò a luglio
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Agosto 2024 Caserta
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo 29 agosto 2024. Abbiamo prenotato oggi
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Reggio Calabria
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da più di un anno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato circa 12 mesi prima ad organizzare
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2023 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato 9 mesi prima!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Foggia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce la siamo presa proprio con calma. 2 anni prima e abbiamo già prenotato la maggior parte dei servizi che ci interessano
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato l'anno scorso a dicembre, quindi un anno prima

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Ragusa
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta fatta il 22 ottobre 2022. Ci sposeremo tra maggio e giugno 2024. Praticamente tra un anno e mezzo. Per il lavoro che facciamo abbiamo bisogno di più tempo per poterci organizzare. Credo che il tempo non ci basti mai 🥲
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Giugno 2023 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato a novembre 2021 e ci sposiamo il 23 giugno 2023 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Campobasso
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno 23' e abbiamo deciso il tutto una settimana fa, con un po' di organizzazione, tempo, buona volta e soprattutto idee chiare in poche settimane si riesce alla grande 😍 Augurissimiiiii
    • Rispondi
  • Monica86
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Piacenza
    Monica86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho iniziato due anni prima ad organizzare per filo e per segno il giorno del matrimonio, principalmente per impegni lavorativi e orari possibili tra me e il mio compagno, preferiamo organizzare con calma quel giorno per non stressarci.

    siamo subito partiti a scegliere location e catering.. poi con piu calma stiamo definendo meglio tutto il resto.

    • Rispondi
  • Gabri
    Super Sposa Giugno 2026 Cagliari
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per vari motivi abbiamo rimandato, ma non abbiamo mai rinunciato al nostro sogno

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2023 Napoli
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno e mezzo prima
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a prenotare :
    -villa
    -catering -fotografo A dicembre del 2021 quasi 2 anni prima perché viviamo ormai al nord e non più in Sicilia quindi abbiamo optato la scelta di iniziare ad organizzare molto prima il matrimonio 💒 almeno per le cose principali.. poi il matrimonio si terrà di sabato quindi ci hanno consigliato di pensarci moooolto prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione