Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Questione figli e vita di coppia

Eleonora, il 13 Agosto 2022 alle 11:23 Pubblicato in Vita di coppia 0 24

Vorrei chiedervi un parere: è normale che io e il mio fidanzato dopo sposati vogliamo goderci la vita per un pò solo noi due e basta? Voglio dire, noi se tutto va bene andiamo a convivere tra poco però dopo sposati vorremo vivere nel senso fare un viaggio in più, uscire con i nostri amici o anche solo noi due, fare qualche esperienza nuova e goderci il nostro appartamento dato che in questi anni per un motivo o per un altro abbiamo sempre dovuto tirar cinghia (prima il Covid, poi mettere da parte i soldi per il matrimonio e la casa etc....). Dopo il matrimonio vorremo appunto vivere un pò solo noi due e ai figli pensarci più avanti dato che siamo giovani: io ho 26 anni e lui 33. Poi non voglio che diventi un'ossessione nel senso se capiteranno i figli ben venga altrimenti pazienza andremo avanti lo stesso con la nostra vita. Certo magari tra qualche anno potrei cambiare idea e volere un figlio (non si sa mai nella vita) ma per ora non mi sento pronta. O meglio, come ho detto vorrei godermi la vita di coppia solo con il mio futuro marito e basta. In futuro si vedrà. Voglio vivere tutto quello che verrà in modo sereno. Voi che ne dite? E' sbagliato come ragionamento?

24 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 27 Agosto 2022 alle 21:35
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente sbagliato il tuo desiderio anzi..godetevi la vostra vita di coppia..fate cose..viaggiate.. divertitevi sei giovane hai tempo per fare bimbi ..dopo la vita cambia certo puoi viaggiare e fare tanto altro con i figli ma la spensieratezza della coppia da piccioncini te la scordi 😅😅 quindi daje tutta😜
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fate bene a vivere la vostra coppia! Noi abbiamo cercato di avere un bimbo circa sei mesi dopo il matrimonio, ma prima abbiamo convissuto 3 anni solo noi due e ci siamo sposati a 32 e 34 anni.
    Adesso abbiamo 2 splendidi bimbi. Per come la vedo io fate benissimo, non abbiate fretta☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bella risposta!!! La terrò a mente

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche noi abbiamo scelto di goderci un po’ la vita matrimoniale prima dei figli 😍🥰 ci siamo sposati a giugno e siamo andati a vivere insieme qualche mese prima… come te abbiamo dovuto tirare un po’ la cinghia prima tra matrimonio, casa e il fatto che io non avevo un lavoro stabile… 😍😍 per i figli devi sentirti pronta tu non c’è un momento prestabilito 😍🥰
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare un bambino bisogna che ci si senta pronti entrambi per cui se preferite godervi la vita da sposati che ben venga! Anzi meglio secondo me! ❤️ E quando ti faranno battute poco opportune se vuoi ti presto la mia risposta:"non lo prescrive mica il medico di fare figli !"😂❤️
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 26 anni non avevo affatto il progetto di un matrimonio.....mi ero appena laureata e stavo iniziando a lavorare. Mi sono sposata a 30, abbiamo casa pronta tra poco (ci manca l allaccio delle utenze) e di fare figli ora non ci penso proprio. La gente fa battutine sul fatto di "aprire il cantiere" ...io invece voglio godermi la vita di coppia e la casa che abbiamo costruito con tanti sacrifici
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente a 26 anni nonostante fossi già in una relazione stabile non pensavo neanche al matrimonio 😅 siamo andati a convivere e ci siamo sposati che io ne avevo già 31. Non é che la vita debba essere necessariamente lineare, né che sia obbligatorio desiderare certe tappe piuttosto che altre. C'è chi punta tutto sulla carriera e non vuole figli, chi vuole viaggiare, chi si accaserebbe già dopo il liceo. Sono tutte scelte assolutamente personali e non sindacabili.

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ele, ogni coppia ha i propri tempi e soprattutto i propri obiettivi.
    Alle persone piace parlare (e spesso senza sapere le cose).
    Credo sia normale per una coppia che non ha mai convissuto e di giovane età come voi, godersi la convivenza...anche perché parliamoci chiaro già in 2 bisogna "rodarsi" e farlo con un bimbo diventa più difficile, quindi ripeto per me fate benissimo, godetevi la coppia!Ovviamente, come ti hanno detto le altre sono scelte molto soggettive.Prima del matrimonio anche io la pensavo come te, e dicevo "almeno un annetto e mezzo di convivenza io e lui e poi penseremo ad un figlio" poi però il ragionamento si è affinato e lo abbiamo fatto insieme io e mio marito...io ho 32 anni (e un po' di acciacchi ahaha) lui ne ha 37...non vogliamo andare troppo in là con l età per un bimbo , e considerando che io non credo che la cicogna arrivi così per caso abbiamo deciso di prenderci questi mesi come viene ..così come capita!! Poi magari all anno nuovo se non ci sarà nessuna buona nuova iniziamo "ad impegnarci" 😂😂
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se siete giovani e non avete mai convissuto è normalissimo avere questo desiderio, non c'è niente di male. Quando entrambi sarete pronti ad allargare la famiglia allora ci penserete ma per il momento non abbiate fretta. Auguri per il vostro futuro insieme.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si concordo. Il discorso figlio deve essere valutato solo dalla coppia e basta (o eventualmente un medico) ma non altre persone

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, non è sbagliato come pensiero, noi ci siamo appena sposati, conviviamo da 3 anni ma stiamo assieme da 14, il mese prossimo io farò 30 anni e mio marito ne farà 34, al momento non vogliamo figli, stiamo bene così, vogliamo vivere tranquilli e fare ciò che vogliamo.
    Magari un domani decideremo di avere un bambino ma per ora il nostro pensiero è come il vostro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...io pure ho scelto come te di godermi un po la vita matrimoniale, ci siamo sposati in comune 5 anni fa sapendo che avremo fatto più avanti quello religioso, alla fine è arrivato nel 2021 e ancora adesso mi sono presa max 2 anni per vivere la nostra vita di coppia...anche perché noi viviamo all'estero e quindi abbiamo vari fattori da valutare qualora restassi incinta....tutti lo chiedono perché siamo sposati alla fin fine da molto ma non mi interessa minimamente io faccio quello che voglio....per dirti mio marito e sempre stato no figli, soprattutto dopo la mia operazione al collo dell'utero (per paura di perdere me per avere un figlio) io invece almeno uno lo volevo e lo sapeva e sapendo le sue motivazioni avevo lasciato persino cadere il discorso, la scorsa settimana me l'ha chiesto lui che il prossimo anno vorrebbe iniziare a provarci quindi è una cosa che dovete decidere e sentirvi voi 2 insieme e nessun altro può mettere la bocca e neanche la propria opinione perché è una cosa troppo personale o almeno io la penso così 😉
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente sbagliato, come non sarebbe sbagliato desiderare di provarci subito. Ognuno con la propria ottica di vita!
    Noi abbiamo fatto come vorresti fare tu, dopo il matrimonio abbiamo aspettato, io non volevo assolutamente avere figli subito sia perché volevo godermi il primo periodo da "sposini" senza grossi pensieri, ma anche perché non eravamo nelle condizioni economiche ideali per poter psnsa6xi mettere al mondo una creatura, mio marito avrebbe voluto provarci subito, ma sono stata io a dire di no perché non ero assolutamente pronta. Appena le condizioni si sono mostrate favorevoli ed io ero psicologicamente più propensa allora abbiamo fatto tutto. Sinceramente sono contenta sia andata così perché avere figli nel "momento sbagliato" non è mai una cosa positiva, è un enorme stravolgimento, scombina tutti gli equilibri, e deve essere una cosa davvero sentita, prima di quel momento una gravidanza non l'avrei vissuta per niente bene, sarei stata piena di ansia e preoccupazioni in più.
    Non lasciarti mai influenzare dagli altri, se volete provarci subito fatelo, se volete aspettare va altrettanto bene , se non volete figli va benissimo anche quello. Nessuno deve permettersi di giudicare le vostre scelte, il vostro valore non dipende dalle scelte che fate, e chiunque abbia da ridire vada a quel paese. 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰 auguroni per tutto🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!!! Di recente sto imparando a non badare alle chiacchiere della gente. Qualche anno fa ci davo peso ma adesso molto meno

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bella famiglia siete!!! Smiley love e auguri per la nuova vita in arrivo

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti noi ne abbiamo sempre parlato di questa questione proprio per essere d'accordo entrambi

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto condivido

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora,non esiste un ragionamento giusto o sbagliato. Esiste ciò che voi volete per voi e sentite che è giusto per voi. Io e mio marito ad esempio ci siamo sposati dopo più di 7 anni e circa 5 anni di convivenza e non vogliamo avere figli, né ora né mai; due miei cugini che si sono sposati prima di noi tornati dal viaggio di nozze erano "incinti", un'altra coppia di amici hanno preferito godersi la vita di coppia e poi hanno avuto 3 figli in due ann, dopo circa 7 anni di matrimonio e con non poche difficoltà, ma chi siamo noi x giudicarli? Se noi e loro sono felici così, ben venga!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste giusto o sbagliato,è una scelta personale.Molte coppie decidono di non avere mai figli e sono felici così,ogni scelta è"giusta"se condivisa😉
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta molto personale,e non è sbagliata nessuna scelta voi facciate..ogni coppia ha i suoi tempi e desideri..godetevi la vostra vita come meglio desiderate
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia una questione estremamente personale..e nessuno può permettersi di giudicare una scelta o un'altra... io e mio marito ci siamo conosciuti a 25 anni io e 27 lui, e abbiamo deciso di sposarci subito e provare ad avere dei figli appena dopo il matrimonio, ma perché questo era il nostro desiderio e finalmente c'eravamo trovati... ora abbiamo 30 io e 32 lui, sposati da quasi 3 anni con un bimbo che compie 2 anni tra dieci giorni e la sorellina in arrivo al massimo in un mesetto... Questo era il nostro desiderio e non ci siamo sentiti sbagliati, nei due anni di fidanzamento abbiamo viaggiato tanto, ci siamo goduti i nostri momenti e anche il nostro viaggio di nozze (ci siamo sposati prima del covid per fortuna). Non rimpiangiamo nulla, anzi vorremo anche altri 2 figli 🥰 Ma ripeto questo è il nostro desiderio...Se il vostro è aspettare o non averne proprio, è godervi la vita a due, nessuno vi deve dire nulla 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo non desiderare figli subito dopo il matrimonio, così come è normalissimo desiderarli, ogni coppia deve fare quel che si sente. Non abbiamo bisogno di popolare il mondo... L'importante è che siate d'accordo voi due, il resto non conta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non sei assolutamente sbagliata! Io e mio marito viviamo insieme dal 2015, sposati nel 2017 e siamo diventati genitori nel 2019! Anche noi non ci sentivamo pronti, volevamo goderci la nostra vita a due e così abbiamo fatto! Poi quando ci siamo sentiti pronti abbiamo iniziato a provarci senza ansie, anche noi ci eravamo detti se arriva bene, se non arriva pace…. Il mese dopo ero incinta 😂 e ora la nostra bimba ha 3 anni! Io avevo 30 anni e lui 31 quando siamo diventati genitori, ora tutti ci dicono di fare il secondo ma sinceramente non abbiamo voglia, abbiamo appena comprato casa e la nostra vita al momento è perfetta così! Tra qualche anno ci penseremo, magari tra un anno ne faremo un altro oppure decideremo di non averne più, non lo so…. Non si sa mai nella vita! Il mio consiglio è fate ciò che vi rende felici, se volete figli fateli, se non li volete non li fate ma non lasciate che le chiacchiere della gente vi influenzino!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione