COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Questione giocattoli 馃Ц馃巵

Federica, il 26 Dicembre 2020 alle 06:21 Pubblicato in Future mamme 0 12
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno ragazze! Innanzitutto tantissimi auguri di buon natale a tutte, spero che questi giorni di festa stiano andando bene 馃槉
Oggi ho una domanda frivola! Vi spiego, mia figlia, come tutti i bambini, riceve tantissimi regali e quest anno in particolare ha ricevuto praticamente solo giocattoli. La casa non 猫 piccola ma se teniamo tutto usciamo noi 馃槀 quindi volevo chiedervi, voi mamme di solito cosa fate con i giochi vecchi? Li buttate, li donate, li conservate? Io di solito li divido tra casa nostra e casa di mia mamma che me la guarda in settimana cos矛 lei ha sempre qualcosa da fare ma anche cos矛 qualcosa bisogna farlo fuori! Vi leggo cos矛 magari mi date qualche idea!! 馃槉 buon santo Stefano a tutte 馃グ

12 Risposte

Ultime attivit脿 da Federica, il 28 Dicembre 2020 alle 14:57
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica
    • Segnala
    Io per il momento ho buttato solo i giochi rotti, gli altri li conservo anch鈥檌o per un鈥檈ventuale seconda gravidanza. Mentre quando riceve tanti giochi tipo come a Natale o compleanno, faccio una cernita e alcuni li conservo per quando 猫 pi霉 grande. Con l鈥檃bbigliamento sto facendo la stessa cosa, butto solo le cose ormai troppo usate, le altre le sto conservando. E la casa scoppia 馃槀馃槀馃槀
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Patrizia
    • Segnala
    Molto giocattoli che ritengo inutili li butto, altri li conservo per ricordo o compro altri contenitori dove conservarli quando in quelli che ho non entrano pi霉...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2018 Trento
    Lilly
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Mi piace molto l'idea di tua cognata Smiley smile

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha
    • Segnala
    Ciao Federica, noi abbiamo un simile problema馃槄 allora A Yara li o fatto la stanzetta dei giochi ma pure quella arriva a un punto che 茅 piena. Noi ci siamo organizzati cosi, che i giochi che magari ancora non la interessano tanto o e ancora un po piccola li mettiamo da parte e poi piu in la li riprendiamo e quelli che ormai sono per i piu piccoli noi li mettiamo da parte per un secondo figlio. Quando poi avremo deciso si non avere piu altri bimbi cred che ne daro molti in donazione 馃槉
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala
    • Segnala
    Io ogni tanto faccio sparire qualcosa e poi la faccio ricomparire. Noto che quando ritrova un gioco 鈥渘uovo鈥 lo apprezza di pi霉, e cos矛 cerco di non tenere troppa roba in giro.
    In generale i giochi che non sono pi霉 per la sua et脿 per ora li ho tenuti in cantina in caso di fratellino ed in effetti ora aspetto il secondo, quindi fra poco li riprender貌.
    Quando smetter貌 di usarli di nuovo allora li dar貌 a qualche associazione o chieder貌 al nido o alla scuola materna se li vogliono.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena
    • Segnala

S矛 lei ha trovato questo metodo perch猫 come per magia appena buttava un gioco che non veniva usato da mesi, loro lo cercavano e ci rimanevano male! quindi meglio far scegliere direttamente a loro haha

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica
    • Segnala
    Che cosa carina! Credo che oltre a passare qualcosa a mia mamma, qualcosa terr貌 per ricordo (ma poco!) e il resto regaler貌 ad amici/associazioni! Magari quando ne avr貌 un po鈥 vado a chiedere al nido comunale se hanno bisogno!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena
    • Segnala

Mia cognata ha insegnato alle sue due figlie che se vogliono un gioco nuovo, devono regalarne uno che non usano pi霉 ai bambini meno fortunati. Loro imparano una cosa bella, e la casa non diventa un deposito di giocattoli! Devo dire che funziona. Natale ovviamente 猫 l'unica eccezione perch猫 arrivano pi霉 cose tutte insieme, ma riesce comunque ad applicare lo stesso concetto sotto il punto di vista "猫 Natale, regaliamo qualcosa a chi 猫 meno fortunato"

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana
    • Segnala
    Ciao! Io sto giusto facendo "pulizia giocattoli" xk茅 siamo in trasloco 馃榿
    Ho tenuto qlcs di qnd il mio bimbo era piccolino, xke magari mi ricorda qualche momento speciale.. Il resto (ovviamente quello che c'era in buono stato) l'ho donato ad un paio di associazioni che si occupano di famiglie con bambini in difficolt脿 鈾ワ笍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Anna
    • Segnala
    Cuao Federica, io mi trovo nella tua stessa situazione....ieri io e mio marito abbiamo diviso tutti i giochi, quelli rotti li abbiamo buttati, quelli con cui nn gioca piu li regaleremo ad una associazione e tra tutti quelli che ha ricevuto (veramente tanti) alcuni li ho messi nell armadio xke nn li avrebbe considerati, li tirer貌 fuori un po alla volta, e poi sicuramente porter貌 qualcosa da mamma!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada
    • Segnala
    Ciao io anche li ho divisi tra noi e mia mamma e poi prima di Natale ne avevo donato qualcuno a un'associazione che li raccoglieva per Natale per i bambini autistici..ogni anno a dicembre gliene porto qualcuno...in questi giorni altri glieli ho dati a una coppia che aspetta un bambino ma nessuno dei due lavora..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Ely32
    • Segnala
    Ciao Federica, noi un po' facciamo come te (li dividiamo tra casa nostra e casa di mia suocera); qualche altro gioco invece lo avevamo regalato all'asilo nido e altri a figli di amici.
    Ora che siamo in attesa del secondo figlio, li teniamo da parte per lui.
    Cmq in generale non sono una conservatrice (se lo fossi la mia casa sarebbe peggio di un bazar), potrei al massimo conservarne uno dal valore simbolico.. il resto lo regalerei e butterei via solo quelli particolarmente consumati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇