Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Luglio 2018 Milano

Questione lavoro

Giulia, il 20 Settembre 2017 alle 18:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 41
Ragazze da domani mi ritrovo senza lavoro😭chi come me in vista del matrimonio si ritrova senza lavoro?come si fa a vivere con un solo stipendio?😕

41 Risposte

Ultime attività da Luana, il 3 Ottobre 2017 alle 09:35
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli e le delucidazioni in merito...sono proprio contenta per te che hai trovato dove non ti sfruttano ed in cui vieni pagata com'e' giusto che sia...E' proprio vero che al nord c'e' un altro "modo di vivere e di organizzare la societa'"! Qui,specialmente per una donna(ma ultimamente anche per gli uomini),sono un'utopia pure 900€ al mese...altro che 1200€! Gli stipendi che ho sempre avuto io nei miei numerosi anni nei vari asili andavano dalle 250€ alle 700€ per 12 ore di lavoro al giorno senza nemmeno la pausa pranzo.Comunque,valutero' i tuoi consigli.. Grazie😊
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lavoro. Fortunatamente non dobbiamo pagare l'affitto, altrimenti non so proprio come faremmo....mi impegno a fare concorsi, ma non è una strada facile...qui al sud trovare un lavoro che non sia schiavitù è veramente complicato...
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io lavoro 6 ore al giorno, 2 pomeriggi e 3 mattine e sono a casa in riposo, ferie pagate, malattie pagate, per la maternità non me ne preoccupo neanche e in ogni caso anche fosse ho un sacco di richieste...anche se perdessi il posto in cui sto troverei sicuramente altro in poco tempo. E vuoi sapere quanto prendo di stipendio? 1200€, non sono 2000 € ma sinceramente per le ore che faccio, considerando che ho sempre tutta la giornata libera, non mi sembrano pochi...e qui da me se lavorassi in una struttura pubblica (infatti sto aspettando i concorsi) arriverei a prendere 1500€. In molte oltretutto si fanno mettere part time, lavorano 3 ore al giorno e non scherzo e pendono 900€, e poi visto che hanno tutto il tempo libero fanno un secondo lavoro da un'altra parte e portano a casa un bel po di soldi... Ti capisco perché anche io sarei in realtà un edicatrice dell'infanzia, però in qualsiasi altro lavoro mi sono sempre sentita sottopagata è mai sicura, qui invece ho uno stipendio nella norma e ho tutti i miei diritti e sicurezze. Quindi alla fine ho dovuto fare una scelta. Ma ciò non toglie che puoi sempre diventare tutor scolastica o lavorare in qualche comunità per ragazzi disagiati o in qualche asilo nido o come assistente privata per ragazzi disabili...Avrai semplicemente un titolo in più per poter avere più possibilità lavorative...
    • Rispondi
  • Vely
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Varese
    Vely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io... sto cercando da diverso tempo e nulla.. sono proprio demoralizzata 😔
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come oss io ho fatto maestra di sostegno in una scuola materna ad un bambino autistico molto problematico xe picchiava mordeva aveva crisi.. Sicuramente potrebbe essere una cosa in più che hai. In bocca al lupo. E poi ci sono realtà come le comunità x minori da 6 a 12anni . anche se la figura che prevale e l'educatore
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊. Si,so che a Frosinone ne cercano tante...una mia amica ci sta lavorando col diploma di Oss ma a condizioni non belle e con misero stipendio,dopo aver fatto un corso molto costoso.Sarebbe bello potersi trasferire su in Piemonte...magari anche mio marito troverebbe qualcosa di più stabile.Io sono maestra ed educatrice di asilo nido con un'esperienza di quasi 20 anni e...forse il corso di oss potrebbe solo aprirmi più possibilità di lavoro ma non so cosa m'insegnerebbe di nuovo oltre a quello che già so sui bambini tramite i vari corsi di aggiornamento che ho fatto e i miei anni di esperienza negli asili...anche questo mi ha un po' frenata dal frequentare tali corsi.Comunque vedremo😊 Grazie ancora per le informazioni 👍
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa sarà la condizione in cui potrei trovarmi anche io a fine mese so cosa puoi provare ma bisogna non arrendersi e cercare altro....
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Nunu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti arrendere, cerca qualcosa kebti impegni anke mezza giornata così ti organizzi con calma il matrimonio e spargi la voce, se qualcuno ti ha notata lavorando ed è in cerca di personale ti verrà a cercare......e tu fatti cercare,datti disponibile! Ma nn c'è bisogno che te lo dica,tu lo sai già! E se nn dovessi trovare subito, si può vivere con un solo stipendio,certo dipende dagli impegni mensili che avete..parlo di mutuo,affitti o cose del genere! In bocca al lupacchiotto cmq
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che a Frosinone cercano tante oss.. Con qs attestato il bello è che appunto puoi scegliere se andare o no s lavorate a qs condizioni. E scegliere quello migliore. Potresti fare il corso qui appoggiandoti x un anno.. Lo so e un sacrificio e poi ritornare giù se preferisci. Io ho una collega che si è trasferita dalla sicilia x lavoro 😫.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco...allora in Piemonte e' tutto diverso ed i corsi sono fatti in modo serio ed accessibili a tutti.Purtroppo io abito nel Lazio...una delle peggiori regioni d'Italia per quanto riguarda il lavoro(mi dispiace dirlo ma e' cosi specialmente qui in ciociaria) e,qui i corsi Oss chi li ha fatti li ha pagati fior di quattrini ed il guadagno,una volta che si puo' esercitare il lavoro, e' di circa 400€ per ore massacranti! Grazie per le informazioni...e' da pensarci a trasferirsi in nord Italia,la situazione lavorativa non e' catastrofica come qui da noi.😊
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente...lavorerò fino a domenica 8 ottobre e fra meno di 3 settimane mi sposo..mi sono preparata psicologicamente perché dopo 5 anni che faccio questo tipo di lavoro ,lasciarlo è dura...la mia paura più grande oltre quella di ricominciare tutto da capo è che con la situazione al giorno d oggi non è facile trovare lavoro...però piano piano tutto si aggiungerà
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non quelli a pagamento ma quelli regionali qui in piemonte ne fanno uno all'anno. Tutto gratuito e io x 110ore di lavoro prendo sui 1000 euro. 8ore sui turni. Nella comunità facevo 4ore e prendevo sui 600.so che in molte regioni pagano veramente poco. Infatti molti si trasferiscono qui. So di situazioni in Sicilia che pagano 350€ x ore massacranti. No ragazze non lo fate non ne vale la pena. X qs cifre.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio...ne abbiamo bisogno tutte noi rimaste senza lavoro ed in cerca...Pero' mi viene un dubbio sui corsi OSS: ho sentito dire da chi li ha frequentati che il corso costa piu' di MILLE EURO e...che poi se e quando trovi lavoro non ti ripaghi tutti i soldi investiti per il corso in quanto, sia nelle case di cura per anziani che nell'assistenza all'infanzia ti danno stipendi da miseria per giornate lavorative di tante ore e mansioni usuranti...Purtroppo,da disoccupata non potrei mai spendere 1000€ per un corso OSS
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi....io sto proprio giù...sono alla ricerca...sto passando un periodaccio non ho voglia di fare niente mi sento demotivata al massimo😔
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è da premettere che il corso da oss non prevede solo assistenza anziani o handicap. Io ho lavorato in una comunità x minori dove facevo da mangiare ai ragazzi e le pulizie. Li accompagnavo a scuola o a visite mediche.
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si non è x tutti ma in caso di bisogno io farei anche le scale o altro nonostante i miei studi.
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo consiglio è molto bello, ma lo estenderei anche ad altri corsi professionalizzanti: Non tutti sono portati per lo stesso mestiere, ma tutti dobbiamo sempre essere pronti a rimetterci in gioco Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tre anni che vivo con contratti a tempo determinato. Si vive, bisogna rinunciare l suprerfluo come l'estetista, le unghie, la spesa nei centri commerciali, uscire di meno. Soprattutto darsi un budget e cercare di non sforarlo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso il lavoro 2 mesi prima del matrimonio..magari è un Po più dura..rinunci a qualche sfizio ma si fa..
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio che posso dare a tutte le sposine e di fare un corso da O. S. S. Sono nove mesi di scuola e tirocinio ma che una volta finito non ci saranno più problemi. posso garantire che il lavoro non mancherà mai E super richiesto. Pensate che qs estate x cercare sostituzione non c'è n'erano neanche a pagarle oro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho perso il lavoro e da un anno non riesco più a trovare nulla di nulla,solo tante illusioni!Cercheremo di risparmiare il più possibile e tirare avanti lo stesso fino a quando non troverò anche io qualcos’altro per arrotondare!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a casa da qualche mese, cerco di risparmiare sulla spesa, cerco di limitare tutte le spese anche perché abbiamo un mutuo e il matrimonio lo paghiamo da soli...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Questo è lo spirito giusto!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Luglio 2018 Trento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, anche io mi sono ritrovata da poco senza lavoro e con il matrimonio da organizzare. Per fortuna il mio fm lavora e ho qualche risparmio da parte, per cui per qualche mese sono tranquilla. Comunque non abbatterti, tieni gli occhi aperti e vedrai che entro breve qualcosa di interessante salterà fuori!

Io intanto sto approffittando del tempo libero per fare dei lavoretti in casa e per portare avanti l'organizzazione del matrimonio.

In bocca al lupo Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2018 Frosinone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e abbiamo un solo stipendio al momento. Come ti hanno detto le altre, facendo piccole rinunce ce la si fa. 💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesci ad ottenere la disoccupazione? Perché non è facile vivere con uno stipendio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie marianna
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lavoro in proprio ma le cose non vanno bene e credo che dopo le nozze faremo anche noi affidamento su uno stipendio!

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Catanzaro
    Brunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io....ma ce la faremo..libro dei conti, calcolatrice e via...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato a mia cognata 3anni fa 5 mesi prima del matrimonio... e le dissi semplicemente di nn pensarci ma nn perché nn è una cosa grave anzi. .. ma xke nn doveva permettere a niente e a nessuno di rovinare il periodo più bello della sua vita... l organizzazione del matrimonio va vissuta in pieno xke è bellissima! Certo nn avere il lavoro è un bel problema xo magari con un po di fortuna se ne può trovare un altro... ma nn farti rovinare questo momento !
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ☹ e mio marito ha una attività che va così così. Però il 16 luglio è stata una giornata indimenticabile e almeno quello non può levarmelo nessuno ❤
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo entrambi e figurati che per affrontare le spese di sistemazione della casa abbiamo dovuto ricevere l'aiuto di mio padre...menomale che c'è lui!!❤️❤️❤️Non so come avremmo fatto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione