COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ilaria
Sposa VIP Luglio 2021 Milano

Questo matrimonio non s'ha da fare?

Ilaria, il 7 Aprile 2021 alle 15:41 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 19
Salvato Salva
Rispondi

Ragazze, oggi vedo proprio nero.. mi hanno appena comunicato che il prete che ci doveva sposare è morto di covid19 ( sapevamo che era ricoverato e che stava molto male) questo lo vedo un segno negativo, soprattutto dopo che domenica ho alzato gli occhi al cielo ed ho chiesto di darmi un segno se sposarmi quest'anno o l'anno prossimo ed oggi è arrivato questo "segno".

scusate lo sfogo ma già siamo in una situazione di ............. in più questo.

19 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 8 Aprile 2021 alle 00:20
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    Ilaria, capisco il momento molto difficile e lo sconforto totale che il periodo induce a provare, però ti direi di attendere un altro pochino e aspettare almeno agli inizi di maggio per qualche notizia più certa.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Ciao !! Allora considera che io dovevo sposarmi a luglio 2020 e ad ottobre 2019 è morta mia nonna , a dicembre dovevamo fare il rogito di casa ma cAusa mancanza di un documento è slittato a sta da destinare i il giorno prima ad oggi ancora non abbiamo fatto il rogito .., poi il Covid , angolo rimandato il matrimonio... il sacerdote della parrocchia scelta è morto credo anche lui di Covid , non ci doveva sposare lui ma comunque cambiando il parroco cambieranno le regole ... oggi ho appena saputo che il fratello di mia madre ha un carcinoma maligno ... dovremmo sposarci a luglio ma se si dovrà spostare per tutto questo si sposterà ma no non sogno segni purtroppo è un periodo molto brutto per tutti 😔
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena Online ·
    • Segnala
    Mi spiace molto per voi un momento molto negativo. Io avevo perso il mio frate amico che avrebbe dovuto cocelebrare a novembre 2019.. aldilà della bella persona e dell’amico che ho perso è stato faticoso per me varcare l’ingresso della Chiesa e non vederlo aspettarmi sorridente all’altare tuttavia ho sentito la sua presenza in ogni amico che ho condiviso con lui, nelle belle parole dell’altro don.. capisco quindi il tuo dolore. Tuttavia interpretare questa vicenda come segnale mi sembra un pò troppo, anche perchè a dire il vero a me ad esempio mi verrebbe da pensare proprio l’esatto contrario “la vita è breve ma soprattutto imprevedibile perchè aspettare?!”. Forse dovresti semplicemente prendervi un pochino di tempo e poi confrontarvi su “quale siano le vostre priorità” e così giungere ad una conclusione.. se la decisione è pensata e costruita con consapevolezza non lascerà rimorsi o rimpianti.. ti sono vicina! In bocca al lupo per ogni cosa
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Ilaria 🌺🌺🌺 non é un segno(anche perché non credo che per darti un segno si arriva a tanto é un po' contorto com'è il pensiero, non credi), le fatalità esistono, mi dispiace per la persona in questione, ma purtroppo la vita ha una sola certezza da quando sei nato, non credo che c'è un minimo di legame fra disgrazia e il tuo matrimonio, quindi per favore una volta superato questa casualità drammatica, sgombra la mente è valuta il proprio giorno delle nozze con la testa lucida, spesso i segni gli cerchiamo noi e non alcontrario, in senso è possibile vedere il segno in ogni cosa, quindi con calma poi pensa al proprio giorno di nozze/matrimonio/ricevimento, quello che è, senza influenze esterne e vedi cosa esce fuori
    tenor.gif

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Ottobre 2021 Padova
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    No dai è solo una fatalità poi stava già male.Ti sposerà un altro prete e sono sicura sarà meraviglioso
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Brescia
    Sabrina Online ·
    • Segnala

No Ilaria, mi spiace tanto e ti capisco... ma cerca di essere + forte di questo, della delusione, della situazione, della pandemia.. combatti x il tuo sogno e il tuo amore! un abbraccio bella!Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sono proprio d'accordo
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    Il prete di mia cugina purtroppo è stato colpito da ictus poco prima del matrimonio ed è andato un sostituto all'ultimo....ti assicuro che il matrimonio è andato benissimo e ora aspettano un meraviglioso bimbo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Mi rendo conto che notizie del genere mettono tristezza, però bisogna cercare di non interpretare tutto negativamente. Se avete già preso contatti col nuovo parroco oggettivamente problemi non ci sono... coraggio! Altrimenti quando vi sposerete?

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Non essere fatalista tesoro! È uno dei più grandi rischio che rischiamo di incontrare in questo periodo di forte stress, dubbi e incertezze... mi dispiace moltissimo per questo sacerdote, la notizia mi addolora, ma da credente anche io ti dico: non pensare che sia un "segno" per non sposarti! Dio certo non si avvale di queste cose, se Dio ha chiamato a sé quell'uomo certo non era per far capire a te che non dovevi sposarti... assolutamente non cadere in qiesti tranelli... semmai questo è un inganno del diavolo che ODIA che si creino nuove famiglie, e quindi ti mette nel cuore questi dubbi! Invece Cristo è risorto, lo abbiamo visto in questa Pasqua, quindi la morte non ci deve spaventare! Tu vai avanti per la tua strada, sposati!!! 😍🥰
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa Master Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    Mi dispiace per il parroco ☹️ Ma ce ne sarà un altro che vi sposa certamente!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    Se il nuovo parroco ha detto che non ci sono problemi e che vi sposa lui, è un segno positivo che indica che, nonostante le difficoltà, questo matrimonio s'ha da fare 😊😊 se vi sentite più tranquilli e sereni a rimandare fatelo, nessuno vi obbliga a sposarvi in questo periodo ed è più che comprensibile, ma solo se questo vi mette in pace... altrimenti a Luglio se si potranno celebrare matrimoni e fare feste sarete lì che vi mangiate le mani! Noi ci saremmo dovuti sposare ad aprile dello scorso anno e a un mese dalla data e quindi con praticamente tutto pronto, abbiamo dovuto rimandare di qualche mese quindi puoi ancora aspettare e vedere eventualmente come si evolve la situazione..nel frattempo continua a sognare il vostro giorno e a sperare!! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Se mi posso permettere, dare troppa importanza a segni che noi giudichiamo negativi non è un bene. A volte sono solo coincidenze. Noi ci siamo sposati ad ottobre, se avessimo guardato che eravamo in tempo di pandemia staremmo ancora qui ad aspettare. Secondo me vai avanti con i preparativi, trova un nuovo prete e se vi sentite sposatevi. Se si aspetta la quadratura del cerchio non si finisce più.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Mamma mia 😔 che periodaccio! Indipendentemente da tutto cercate di andare avanti con i preparativi. Questo matrimonio si farà ❤🍀
    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    Oh povero...mi dispiace😔Io non saprei cosa dirti,credo che tu debba seguire il tuo istinto,la cosa importante è che tu sia tranquilla e viva con gioia quel giorno...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Ma infatti il mio problema non è che non aprono, ma sono tutti questi piccoli segni negativi sommati insieme..

• Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Per luglio manca ancora un po' e poi penso che se chiudono di nuovo a luglio siamo veramente messi male! Non dobbiamo perdere le speranze!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Già fatto quando era ricoverato in ospedale..lui mi ha detto di stare tranquilla e che mi avrebbe sposato lui senza problemi.

• Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao, non demordete! Andate a parlare subito col nuovo parroco!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti