Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2020 Pescara

Ragioniamo!

Chiara, il 19 Aprile 2020 alle 11:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43

Buongiorno a tutte, so gia gli attacchi che riceverò pubblicando questo post, ma davvero vorrei tanto ragionare assieme alle spose che parlano di matrimoni con restrizioni!
Ogni post che apro, ogni commento che leggo puntualmente arriva la sposa che dice “non vorrei mai festeggiare un matrimonio con restrizioni”!
Ecco...cara sposa....secondo te, pensandoci bene, ti potranno mai far fare un ricevimento con mascherine e guanti? Ce li vedi gli invitati che tirano giu la mascherina per mangiare e gli si sporca di sugo e poi se la ritira su? O la moglie nella borsetta porta le mascherine di ricambio?! Ballare...ok si risolve facile, niente musica!

Ma non è solo questo un matrimonio...il matrimonio è gioia, è amore...il matrimonio è il giorno dei baci, degli abbracci, delle mani negli occhi per asciugare le lacrime di commozione!

Ragazze le uniche restrizioni che potranno esserci saranno solo per le celebrazioni e se queste ci saranno ancora da qui a non so quando il vostro matrimonio non lo potrete proprio festeggiare!!

43 Risposte

Ultime attività da Maria, il 19 Aprile 2020 alle 13:19
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono super positiva... Per cui noi ci sposiamo... Anche perché nel mio caso siamo persone che ci frequentiamo tutti i giorni viviamo nello stesso paese... Con alcuni anche belli stesso palazzo... È vero sono feste ma fatte di invitati appartenenti allo stesso nucleo familiare... Ci sono dei cugini del mio fm che vivono fuori ma so per certo che non sarebbero venuti nemmeno se non ci fosse stato il virus... Non sono stati ad altri matrimoni di famiglia... Ho qualche zia anziana che mi ha detto per ora non vengo ma se tutto sarà passato sono felice di stare lì con te... Ma mandano i figli per rappresentare lei... Ecco io sono tranquilla sposo il 3 ottobre ma mi riservo di aspettare fino il 3 settembre... Con i fornitori siamo rimasti così anche perché il ristorante la spesa la fa 5 giorni prima della cerimonia... Per cui non gli rimarrà nulla addosso... E qual'ora dovessimo spostare se ne parlerà il 3 ottobre 2022... Non rincorrero' date per il 2021 anche perché la mia data cadrà di domenica e da noi di domenica nn ci si sposa... ... Sono serenissima... E sono sicura che questo mio ottimismo sarà ripagato... ....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto, il divieto di assembramento esiste oppure no? Non credo che sia necessario specificare ANCHE in caso di matrimonio e ragazze se scrivo queste cose non è perché mi piace farlo, sono una delle tantissime spose che si sarebbe dovuta sposare a Giugno e che ha dovuto rinviare le nozze al prossimo anno.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, certo è un tuo pensiero e non mi trovi in accordo ma pace...non siamo in dittatura per fortuna. Credo comunque che se una persona ci invita al proprio matrimonio (ma potrebbe essere un compleanno o un altro evento importante) lo fa per la semplice e pura gioia di averci accanto. Personalmente non abbiamo organizzato il nostro ricevimento sulla base di quello che potrebbe ritornarci indietro a livello economico ma sull'idea di offrire una giornata piacevole e di condivisione ai nostri ospiti. Sarà che abbiamo un rapporto abbastanza "intimo" con tutti loro e siamo fortunatamente certi che non si sentitebbero in imbarazzo a celebrarci anche se a mani vuote...anche per questo abbiamo deciso di non posticipare la data.
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elvira sono d accordo con te ! Poi arrivano i conviventi, quelli che hanno sempre vissuto come se fossero stati sposati e ti dicono "rinvia, per quest anno lascia perdere"
    Certo... Quando non vivi neanche una rinuncia nella tua storia è facile. Noi stiamo insieme da 5 anni, non siamo mai partiti insieme, non abbiamo mai dormito insieme, non abbiamo mai fatto l alba insieme. Non ci siamo mai svegliati insieme. Abbiamo sempre avuto regole dalle famiglie che abbiamo dovuto rispettare. Abbiamo sofferto, noi la pagnotta ce la siamo sudata. Quindi col cavolo che rinvio, su suggerimento di chi neanche sa cosa sia il sacrificio d amore..
    Anche noi ci sposeremo a settembre, in qualsivoglia circostanza ! Forza 💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perdonami ma è uscito un decreto che regola i matrimoni e non lo sappiamo? Per ora aspettiamo una regolamentazione e poi parliamo!

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono d'accordo.. Come quelli che dicono (nel caso di parenti che devono viaggiare) che saranno obbligati a fare la quarantena prima di entrare in una regione e prima di ritornare nella loro ! Secondo me,lo stare troppo a casa sta dando alla testa. Se le condizioni saranno queste, vorrà dire che non si potrà fare nessuna celebrazione con 80/100/150 invitati ne tanto meno la festa e questo è ovvio, palese e scontato!! Impossibile che ci dicano : ok ai matrimoni, festa con guanti e mascherina . Si certo, e come si mangia? Come si beve ? Come si balla?
    Non capiscono che questi discorsi NON hanno senso perché ripeto queste non sono condizioni adatte ad un matrimonio, dunque non si potrà fare niente, nessuna festa !!!
    E guarda che cerco di cacciare questo pensiero ogni qualvolta mi raggiunge. Voglio sposarmi!! Auguro a tutte la felicità, preghiamo e impieghiamo il tempo a credere in Dio, nella speranza e nell amore !
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami ma sono in disaccordo. Se una mia cara amica o parente mi invitasse al suo matrimonio e non potessi farle un regalo come vorrei, perché al momento sono in ristrettezza economica dovuta solo alla contingenza del momento, fidati che per me sarebbe anche imbarazzante. Perciò non vogliamo fare sentire i nostri amici e parenti così..perché anche se non lo dicono, molti di loro potrebbero perdere il lavoro o si trovano in difficoltà e un matrimonio al momento sarebbe anche in costo ulteriore.questo è il mio pensiero, ovviamente saremo in disaccordo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!!! Proprio ora al tg hanno detto che le restrizioni ci saranno fino al vaccino, sempre che non ci sia la seconda ondata prevista per l'autunno..quindi sicuramente io non capisco il rinviare all'anno prossimo che senso ha.. ieri una mia amica mi ha detto: al locale non si potrà ballare quindi pensaci bene. Io mi sono fatta una risata.... pensare che non mi sposo perché non si può ballare..mahh...Purtroppo mi sto accorgendo di una cosa molto brutta in questo periodo. Molte hanno perso di vista il vero significato del matrimonio...che non è lo sfarzo di quel giorno, chi fa di più, chi si diverte di più. Il matrimonio è unire le nostre vite per sempre e noi a settembre lo faremo in qualsiasi modo.ho aspettato 11 anni per vivere con il mio futuro marito e poterlo chiamare tale, prendermene cura e amarlo per sempre.non saranno la mancanza della musica o la distanza tra i tavoli a fermarci
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione da vendere, ma Vallo a dire alla mia location... che non vuole mollare, farmi rinviare o fare piani b, e insiste che si farà a inizio luglio Smiley xd tutto normalmente...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ce lo siamo sempre detti, va bene anche soli e in jeans, l'importante è che sia in chiesa e che ci siano Amore e consapevolezza. Il resto se c'è bene e meglio sennò pace.
    Vi auguro ogni bene cara, sarà una giornata stupenda ❤
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima io la penso come te..anche per noi e’importante cio che il matrimonio rappresenta, non il contorno..ci CI SPOSIAMO il 23 luglio❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ricordarti che sono vietati gli assembramenti ciò significa che, a parte l’utilizzo delle mascherine durante la cerimonia, non si potranno invitare 50-100 invitati neppure 30 se proprio dobbiamo dirla tutta ... Quindi quando parliamo di matrimonio con restrizioni facciamo riferimento anche a questo! Dovremmo decidere chi invitare e chi no e questa non è una limitazione secondo te? 😏
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te. Ultimamente leggevo di interviste fatte a Boccardi , presidente dell’assoeventi il qualche sta cercando di chiedere maggiori chiarezze su questi matrimoni e come festeggiarli. Soprattutto perché a detta sua dal momento che daranno permessi di festeggiamenti saranno permessi senza restrizioni perché ovviamente che senso avrebbe premettere si festeggiarli ma con mascherine e guanti. Quindi non ci resta che aspettare maggiori chiarimenti a riguardo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dirò, io forse sarò sbagliata ma penso si sia perso il senso del matrimonio...lo si fa per unione con il/la proprio/a compagno/a o lo si fa per la festa e i soldi? Posso capire la paura del momento ma non arrivo a capire quelle che spostano perché "sicuramente l'anno prossimo col vaccino sarà meglio" (certezza dovuta a cosa non si sa ma vabbè) e mi vengono i brividi quando leggo "ho DOVUTO spostare per non gravare sulle tasche degli invitati (dando per scontato che uno debba comprare abiti/scarpe nuovi e fare regalo sostanzioso...).

    Nel mio piccolo e nella mia totale ignoranza e umiltà so che nella vita, purtroppo, di certo c'è solo una cosa quindi noi ci sposiamo in Agosto, IO e LUI. Se il Signore, ci assiste ci sarà possibile avere accanto e festeggiare con le persone a noi care e se non sarà così valuteremo di farlo in un secondo momento ma MAI E POI MAI ci metteremo a spostare tutto per delle supposizioni fatte da chi sa chi, in favore (?) di un altro periodo.

    Spero le Amministratrici inizino a prendere in mano la situazione che sta sfuggendo di mano, dovrebbe essere un sito per organizzare matrimoni

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! E fai bene.. io lo accetto solo perché ho già dovuto rimandare e non c’è la faccio di nuovo a rimandarlo, mentalmente è uno stress che non sopporto più.. speriamo che andrà tutto bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io basta che mi sposo in chiesa poi il resto si vedrà come organizzarsi e cosa fare. Una cosa e sicura un matrimonio cn restrizioni nn lo farò! Un anno di sacrificio per realizzarlo e nn mi passa manco per l anti camera del cervello!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.....😩😩😩
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Aprile 2021 Fermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d’accordo!
    I matrimoni o si faranno o non si faranno, non ci sarà una via di mezzo!
    Inutile creare allarmismi patetici ed assurdo, nessuno sa nulla! Si vedrà con il prossimo decreto cose vogliono decidere di fare!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che eviteranno di farli festeggiare e basta. Perché con le mascherine e i guanti c'è comunque un alto rischio di contagio con troppe persone tra invitati e staff.
    Infatti noi abbiamo rimandato all'anno prossimo e basta.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io sono molto decisa di sposarci ugualmente e se ci saranno delle restrizioni pazienza, me ne farò una ragione.. anche se dovessero dirmi che posso invitare solo 50 persone per me va benissimo uguale. A questo punto mi importa solo il matrimonio come unione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! O si potranno fare o no!
    Poi non c’è chi fa la cosa giusta rimandando o chi invece aspetta! Ognuno fa ciò che vuole. Ma basta parlare di restrizioni ad un ricevimento! Non state andando a mangiare al roadhouse dove vi possono distanziare i tavoli di un metro l’uno dall’altro, mangiate e ve ne andate! È un matrimonio
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non lo sappiamo aspettiamo il 4 maggio vediamo che decidono non possono fermare tutto andremo in una crisi tremenda e chiuderebbe tutto. 💪🤞
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eddai....
    Cioè ad una cerimonia fatta da persone che si conoscono è infattibile pensare che il distanziamento del tavolo sia una soluzione logica...
    Chi assicura che non ci si alzi?
    E al bagno?
    Ma anche il numero inferiore di persone...
    Perché se invece di 100 invitati ce ne sono 50 il virus nel caso ci fosse ancora non circolerebbe??
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi ci sposeremo cmq nella nostra data e nella nostra cattedrale e quello che ci interessa♥️ per il ricevimento se ci fossero restrizioni e possiamo spostarlo lo sposteremo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhahahaha il vigile ai tav e fantastica 🤣🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I discorso del ristorante sono d’accordo con te e penso che sia impossibile porre l’obbligo di mascherine in un luogo dove devi mangiare. Sicuramente possono imporre una limitazione degli spazi e ci sta, o forse imporre le mascherine in chiesa ma non si saprà per certo finché non lo decideranno le istituzioni. Io sono molto convinta di sposarmi a ottobre e se ci sarà qualche limitazione pazienza.. voglio solo potermi sposare
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il distanziamento tavoli è ridicola ed infattibile.
    Metteranno un vigile per ogni matrimonio per controllare che ognuno resti fermo sulla propria sedia?e i bambini?
    O si potranno fare o non si potranno fare non ci siano vie di mezzo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma io non credo che il post sia inteso nel senso di"brave a tutte quelle che hanno rimandato all anno prossimo già ora"
    Ma al contrario un voler dire che noi che stiamo aspettando di avere notizie più SICURE CERTE ED UFFICIALI non è che lo facciamo perché vogluamo un matrimonio diverso da voi che lo avete già posticipato.
    Ma soloed esclusivamente che attendiamo notizie circa la fattibilità o meno.E se daranno l ok sará ovviamente senza restrinzioni..anche il presidente di asso eventi ha detto lo stesso ....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad oggi si xké siamo in fase 1 ma tra un mese ci sarà la 2 e poi speriamo la 3 e La legge in fase 2/3 non vieta i ricevimenti purché siano cn restrizioni! Per cui con certezza ti posso affermare che la mia location a detta loro non sposteranno il mio ricevimento se potrà essere svolto con delibera da parte del governo e proprio per qsto motivo dobbiamo risentirci a giugno, quindi non ci sarà forza maggiore e io se volessi spostarlo dovrei sperare in un miracolo oppure rinunciare ai miei soldi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara, hai centrato perfettamente il punto! Anch'io vorrei dire lo stesso, ma alla fine sono considerazioni che tengo per me. Se i ricevimenti si faranno, più che distanziare i tavoli e limitare il numero di invitati, non potranno fare, perché ogni altra limitazione sarebbe ridicola. Questo però sempre nella fase 2, che si spera termini entro luglio, se non prima. Già che si pensa a come far andare a mare la gente, dovrebbe dar da pensare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad oggi il decreto li vieta del tutto! Piu in la non si sa. Ma o li tengono chiusi o aprono con normalità
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi si lamenta e chiede consigli qui e proprio in virtù di fornitori che nn vanno incontro agli sposi prk non vi e un DPCM che vieta qsto tipo di ricevimento!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione