Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Giugno 2022 Torino

Recensioni

Elisa, il 5 Luglio 2022 alle 17:02 Pubblicato in Assistenza 0 28
Ciao ragazze volevo chiedervi siete state tutte soddisfatte dei fornitori scelti per il vostro matrimonio? Se no o non al 100% come siete state con le recensioni? Siete state sincere oppure siate state vaghe senza lodarli ma neanche a parlarne male?

28 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 7 Luglio 2022 alle 09:40
  • Giulia
    Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara! Oltre a scrivere una recensione al fornitore (Recensioni), cosa che comunque consigliamo sempre di fare, è possibile contattare noi admin privatamente oppure inviare un'email alla nostra assistenza: bridalsupport@matrimonio.com

    🌸

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia! Se riusciamo a raccogliere anche un gruppo di sposi con esperienze negative per uno stesso fornitore che vogliono fare una segnalazione in privato a matrimonio.com, potete gentilmente indicare un contatto o email preferianzale? Grazie!
    • Rispondi
  • Giulia
    Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutt*! Per noi di Matrimonio.com è fondamentale che le recensioni che voi spos* scrivete siano veritiere e fedeli all'esperienza avuta, sia che sia stata positiva sia che sia stata (speriamo di no) negativa.

    Ogni recensione viene controllata dal dipartimento competente che si occupa di verificare che siano rispettati gli standard di qualità di Matrimonio.com, che il linguaggio usato sia appropriato, che la coppia abbia effettivamente usufruito del servizio etc.

    Vi lascio questo post che chiarisce le modalità con cui si può recensire un fornitore:

    Come e quando si può recensire un fornitore?

    Ripeto: è davvero importante per noi ricevere e pubblicare tutte le vostre opinioni, siano esse positive o negative. Infatti, i fornitori recensiti negativamente poi vengono eliminati dalla nostra lista di clienti, perché la nostra priorità è avere fornitori professionali. Per recensire in maniera più esaustiva un fornitore lo si può fare aprendo un nuovo post in Community!

    Per qualsiasi altro dubbio, non esitate a contattarci. 😊

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sarebbe proprio il colmo! 😮 Anche se ormai non ci si stupisce più di niente 😂
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, pensavo che il dubbio fosse relativo alla scrematura da parte dei fornitori, mi è venuta la curiosità e ho indagato 🕵️‍♀️🤣
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che soddisfatti, di tutti.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati super soddisfatti di tutti i nostri fornitori, li avevamo già visti tutti “in azione” tranne 2 e devo dire che sono stati molto professionali nel servizio, ma molti alla mano a sostenerci in un periodo tanto particolare per tutti noi che ci siamo sposati durante una pandemia 😊 li risceglierei nuovamente tutti 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra l’altro ho letto di molte spose che hanno lasciato recensioni negative su questo forum e ha i ricevuto parecchie pressioni da parte dei fornitori. Addirittura minacce di querele e quant’altro. Ed è successo diverse volte. Quindi si, confermo che anche a parere mio qui c’è una sorta di scrematura. Meglio cercarle altrove delle recensioni più veritiere.
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Aosta
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al 100 per cento ... Anzi, tanta disponibilità e pazienza.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo avuto tempo di scrivere nessuna recensione ancora, ma lo faremo, è ovviamente con sincerità: chi lavora bene deve essere premiato e riconosciuto (I piccoli intoppi o incomprensioni ovviamente si lasciano correre, errare è umano), ma chi non è corretto e professionale merita una recensione veritiera.
    Le scriveremo sicuramente tutte positive, tranne che per il primo ristorante che abbiamo scelto: qualità con alti e bassi e soprattutto pochissima professionalità, per colpa di una mancanza loro abbiamo dovuto cercare un altro ristorante dopo sei mesi... fortuna che eravamo in anticipo e abbiamo trovato un posto molto migliore, ma non sono stati corretti!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Denise! Non intendevo che i fornitori potessero intervenire sulle recensioni, intendevo che gli admin secondo me fanno un lavoro di scrematura (esattamente come fanno qui sul forum dove modificano commenti un po’ più “accesi”) e mediazione. Perché mi sembra davvero impossibile che tutti abbiano voti ottimi qui, poi vai a vedere su google e magicamente qualcuno che si è trovato male salta fuori. Poi è anche vero che, se sono qui, si tratta di professionisti specializzati in matrimoni, dunque penso sia raro avere esperienze molto negative.
    Io tendenzialmente odio la mania di recensire tutto, a volte la gente non si rende conto di quanti danni può fare una brutta recensione (magari anche immotivata o esagerata) e piuttosto di lasciare commenti negativi e danneggiare un’attività sto zitta. Però sul matrimonio trovo già più utile lasciare dei commenti, perché all’inizio dell’organizzazione si è molto spaesati ed è bene che le recensioni aiutino ad indirizzarci.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, ho amici che sono presenti su questa piattaforma come fornitori e ho chiesto se effettivamente ci fosse la possibilità per loro di scremare i commenti: mi hanno detto che no, non possono cancellare commenti o recensioni ma possono farli cancellare dagli admin qualora il commento/recensioni violi le norme (immagino con improperi, linguaggio non adeguato, cose così…)


    Per il resto, probabilmente vale la regola non scritta che dicevi tu: solitamente se non vivo un’esperienza ESTREMAMENTE disastrosa o estremamente fantastica, in genere non lascio recensioni…Mi pare di capire che tu faccia lo stesso, e cosi molte altre persone… magari è per questo che mancano le voci discordanti..
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica che non mi ha convinta(parrucchiera)non è presente sul portale...io comunque sono dall'idea che si dovrebbe essere onesti ed obbiettivi,anche per aiutare i futuri sposi!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sincerità al 100%! C’è da dire che per noi è andato tutto bene quindi abbiamo lasciato recensioni positive veritiere. Infatti manca la fotografa perché lì per lì eravamo in sintonia, ma aspettiamo di vedere le foto per recensire con cognizione di causa.
    Poi dipende secondo me anche dalla situazione: se l’esperienza è stata positiva ma c’è un mini intoppo lo si può far presente direttamente oppure lasciar correre, se invece i problemi sono di una certa entità e compromettono il servizio allora va segnalato. Io per ristoranti, hotel ecc evito di recensire negativamente e piuttosto non scrivo nulla, ma nell’ambito del matrimonio è diverso… se possiamo aiutare altre coppie alla ricerca è giusto farlo.
    Ho il dubbio però che qui su matrimonio non sia possibile lasciare recensioni negative, non ne vedo neanche una e tutti tutti tutti i fornitori hanno 4,5 stelle o più… probabilmente perché pagano per essere qui, dunque devono garantirgli che non ci sia cattiva pubblicità. Google è sempre più affidabile!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato una recensione veritiera alla location che secondo me non ha messo in pratica ciò che mi aveva promesso al momento del contratto
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli mi spiace
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna sempre essere onesti. Serve per i futuri sposi e si tratta di onestà professionale e correttezza da entrambe le parti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che succede??
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la mettiamo tutta, i fornitori ci stanno aiutando e così familiari ed amici 🤗💪
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace spero che nonostante tutto passiate una bella giornata !!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Promettiamo di raccontare ogni dettaglio! Dopo il matrimonio, purtroppo siamo ancora nel bel mezzo del caos ora.. stiamo avendo problemi con la nostra location/wedding planner
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cavolo Sara cosa sta succedendo.???
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre stata sincera, anche sulle recensioni su Google, giuro solennemente di essere sincera anche qua 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onesti al 100% saremo! Faremo un resoconto completo e dettagliato dell'incubo che stiamo vivendo. Nessun dubbio! Perché nessuno più venga gettato nella stessa situazione.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bisogna essere sinceri ! Io preferirei essere avvisata prima di alcuni lati oggettivamente negativi di un fornitore !!io per esempio non sono stata contenta al 100% del dj ma non è qui nella piattaforma quindi non posso recensirlo !!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna essere sempre sinceri soprattutto se devi lasciare una recensione ad esempio sulla location per il cibo, facendo così puoi essere d’aiuto ad alcune sposine 😉😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione