Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Luglio 2021 Treviso

Regali agli sposi

Federica, il 22 Gennaio 2020 alle 21:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Ciao

Ci sposiamo tra qualche mese, conviviamo già da 4 anni, e molti ora iniziano a chiedere cosa vogliamo come regalo. Noi francamente desideriamo la classica busta con dei soldi oppure abbiamo aperto la lista nozze in agenzia.

Ma come consigliate di dire agli invitati che vogliamo la busta? Per la lista nozze in agenzia non è un problema nel come dirlo.
Fatemi sapere le Vs idee

18 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 23 Gennaio 2020 alle 23:08
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo semplicemente detto a voce anche perché avevamo tutto, nonostante ciò ci sono arrivati regali per la casa sia da invitati che non
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scritto nella partecipazione 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo un bigliettino con il nostro iban. Tu puoi anche non mettere l'iban, ma la frase dovrebbe far capire

    Regali agli sposi 1


    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Trieste
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo la busta,ma sono indecisa se scriverlo sulla partecipazione o no
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley laugh anche a noi quando abbiamo portato le partecipazioni ci hanno chiesto ''che regalo vi piacerebbe?'' noi ovviamente imbarazzati perche' non sapevamo come rispondere educatamente... e alla fine le stesse persone ci dicevano della busta... Smiley xd solo una mia amica ha detto quattro volte ''ma la lista nozze dove la fate?''

    Alla fine abitiamo assieme da 3 anni, quindi abbiamo tutto. In futuro poi cambieremo ancora Stato, quindi ci sarà un altro trasloco in previsione... e solo al pensiero di dover portarmi dietro tanta roba mi viene un po' l'ansia... appunto se un domani avremo una nostra casa, useremo quei fondi delle nozze per comprare qualcosa a gusto.

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regali agli sposi 2
    Non si era caricata la foto
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica. Quello che ti posso consigliare è di non chiedere:”mi servono per pagare il pranzo” come consigliato da altre sposine.
    È ovvio che è una cosa sotto intesa, e tu e fm vi farete i calcoli pensando anche ai regali in busta.
    Comunque potresti nelle partecipazioni scrivere “è gradito regalo in busta” come d’esempio

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhaahha rido perché anche noi vogliamo il cash! 🤣🤣🤣🤣🤣 io quando chiedono rispondo molto convinta..... tipo.... ma per i regali cosa fate??? A nooooo la busta, in casa abbiamo tutto!!!!! 🤣🤣🤣🤭 e che dio ce la mandi buona! Sicuramente qualche regalo del cavolo ci capiterà ma da parte del gioco! Sono d accordo tramite i genitori, di far dire a loro che si scelgono le buste così hanno un ulteriore conferma! Aggiorniamoci
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Ti parla una sposina che è convolata a nozze un mese fa! Noi, essendo che convivevamo già da 4 anni, non abbiamo fatto lista nozze in quanto per casa avevamo già tutto. Speravamo che la maggior parte delle persone ci avrebbe fatto una busta e così é stato ma ci sono state anche molte persone che si sono presentate con regali assolutamente inutili e che non abbiamo potuto nemmeno cambiare perché ormai era passata la data utile per farlo (non per causa nostra purtroppo). Quindi quello che ti consiglio io é di farlo capire, anche tramite tua madre..io ci ho provato con alcune persone ma non ha funzionato 😄 quindi ci siamo ritrovati con degli oggetti di cui non sappiamo che fare..ma alla fine vabbè..capisco che alcuni preferiscano fare il regalo per far rimanere un ricordo..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocio le dita per voi 🤣🤩❤
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo ti farò sapere 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti può consolare, con noi ha funzionato: niente lista nozze, niente lista viaggio, abbiamo ricevuto solo buste ^^
    Eventualmente potete "sguinzagliare" i parenti più stretti nell'evidenziare quanto siano inutili i regali materiali e indirizzare chi lo chiede verso la busta 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Faremo anche noi così!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo nella tua stessa situazione..a chi ce lo chiede noi rispodiamo che non ci serve nulla per la casa (si spera non arrivi il solito invitato con regalo ultra riciclato 😅) così dicendo speriamo capiscano che avremmo piacere di ricevere la busta
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io mi farei problemi, semplicemente puoi dire "ho da pagare il tuo pranzo" 😁😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non mi sono fatta troppi problemi nel dirlo! Ormai tutti preferiscono busta o bonifico o appunto hanno lista viaggio... Non ho fatto né una lista viaggio né una lista nozze, ho messo l'iban sulla partecipazione! E a chi mi chiede dico che vorrei la busta avendo anche la casa in ristrutturazione! Non farti troppi problemi neanche tu 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto sulle partecipazioni " l'eventuale regalo sarebbe gradito in busta "
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me semplicemente dicendo che convivendo già avete già tutto e di oggetti da acsyusgafe non avete particolari necessità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione