Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Precisa Aprile 2022 Agrigento

“Regali in busta”

Ivana, il 2 Dicembre 2021 alle 16:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Qualcuno di voi, avendo già tutto e non volendo ricevere regali inutili, preferirebbe avere dei “regali in busta” cioè dei soldi da utilizzare per il viaggio di nozze o come si vuole? E in questo caso come avete fatto? Lo avete specificato in qualche modo negli inviti? 🤔

35 Risposte

Ultime attività da Ivana, il 4 Dicembre 2021 alle 14:39
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2022 Agrigento
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che idea carina, brava!!! ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho composto una filastrocca spiritosa in cui dicevo appunto che avevamo tutto (convivevamo già da anni) e avremmo gradito un aiuto per la luna di miele; poi sotto ho messo iban

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2022 Agrigento
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più chiaro di così!!! ☺️ Bellissimi i vostri inviti! 😍
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2022 Agrigento
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che anche noi diremo, al momento della consegna dell’invito, che preferiamo ricevere dei soldi e a chi lo chiederà espressamente, o ai parenti e amici più cari, daremo l’iban. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2022 Agrigento
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che sia la scelta migliore alla fine…semplicità e chiarezza pagano sempre. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2022 Agrigento
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che alla fine lo diremo anche noi a voce, senza specificare nulla nell’invito…confidiamo nel buon senso degli invitati 😅
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Solitamente se non si ha una lista nozze viene sottinteso come regalo la busta.
    Molti chiedono al momento della consegna delle partecipazioni se gli sposi hanno bisogno di qualcosa e da lì, si procede.
    A meno che, non ci sia proprio quella cosa che serve per la casa nuova o magari qualcosa di vecchio da cambiare durante la convivenza,la busta rimane sottointesa e, il regalo migliore. 😁
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi abbiamo scelto di non inserire in partecipazione ne iban ne lista nozze, l'invito a matrimonio deve avere come base il Non regalo in ritorno ma la presenza dell'invitato stesso.

    Poi.. tradizioni, galateo, amicizie ecc fanno si, che di solito, nessun si presenti a "mani vuote".

    La nostra decisione è stata di comunicarlo verbalmente a chi ci ha chiesto, e siccome abbiamo utilizzato il wedding site, qualche mese prima faremo un post se ci arrivano ancora richieste riguardanti il "regalo".

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Totalmente d'accordo con te Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi chiederemo che ci vengano versati i soldi su un conto IBAN e lo chiederemo direttamente, senza troppi fronzoli. So che il 90% dei nostri invitati non si farà problemi Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi vogliamo regali in busta e per ora lo abbiamo specificato a voce. Poi vedremo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi glielo abbiamo semplicemente detto a voce quando abbiamo consegnato la partecipazione.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ,noi abbiamo scritto così nell' invito“Regali in busta” 1
    😉😉😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è successo a conoscenti che gli sposi abbiamo detto quanto avevano intenzione di spendere per invitato e dunque di fatto obbligando gli invitati a corrispondere una somma quanto meno pari se non maggiore...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scriveremo nella partecipa l iban per fare un viaggio che decideremo noi!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2022 Agrigento
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti per noi, che già il giorno dopo partiremo per ritornare in Francia, avere tanti contanti dietro non sarebbe il massimo 😓
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, pensala così
    1) se fai il bonifico, l'impegno è di 5 minuti e puoi farlo quando vuoi
    2) con le buste, devi andare a prelevare i soldi, stare attento che non ti rubino nulla e trovare il modo di dare i soldi agli sposi. Senza contare che possono essere rubati da chiunque, invitati o no. E poi che sbattimento per gli sposi portare via tutti quei soldi.

    Sarà che sono piuttosto contraria ai contanti, ma per me non c'è paragone 😅
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2022 Agrigento
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver risposto, ci penseremo un po’ su…non troppo perché il tempo stringe!!! 😅
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2022 Agrigento
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedere una somma specifica no, dai! Non avevo mai sentito una cosa del genere 😳
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si magari con una frase carina .. tipo: Se volete farci un regalo potete aiutarci a realizzare il nostro viaggio più bello … e metti l’iban
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti è esattamente quello che penso e che abbiamo visto succedere al matrimonio di amici (testimoni del mio fm) celebratosi lo scorso anno... sapendo quanto avevano speso per noi, sia parenti che amici hanno scelto di fare la busta in modo tale che gli sposi potessero scegliere come impiegare il denaro e abbiamo fatto questa scelta nonostante loro avessero anche appena preso una casa da arredare. Secondo me meglio essere chiari e diretti, senza offendere la sensibilità di nessuno ma ovviamente è il proprio matrimonio e anche in questo caso si tratta di scelte insindacabili degli sposi che non andrebbero criticate. Diverso è richiedere almeno una certa somma in busta, e fidati che l'ho sentito capitare. In ogni caso noi non abbiamo voluto inserire l'iban nella partecipazione perchè nessuno si sentisse obbligato...

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2022 Agrigento
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ☺️ Sono d’accordo, meglio dire semplicemente e sinceramente che si preferisce questo tipo di regalo…credo che gli invitati capiranno le nostre motivazioni
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2022 Agrigento
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Indicare l’iban come? In un bigliettino a parte da mettere nella busta dell’invito? Con una frase particolare o come?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi confidiamo nel fatto che, abitando già da due ani da solo il mio fidanzato, tutte le persone che ci vogliono bene e che ci conoscono (e al matrimonio abbiamo deciso di avere solo e solamente persone strette che frequentiamo regolarmente, oltre a pochi parenti anche quelli stretti) sappiano che per la casa non ci serve nulla, avendola di fatto già impiantata nel corso del tempo, devo solo traslocare io post matrimonio. A quelli che ci hanno chiesto siamo stati onesti e abbiamo risposto che in realtà non vogliamo alcun regalo, solo la presenza delle persone a noi care ma che comunque, se proprio volessero, viste le spese ingenti sostenute (il matrimonio lo paghiamo tutto noi) sarebbe preferibile la busta, indipendentemente dal contenuto.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che indicare l’iban sulle partecipazioni sia più comodo e meno di cattivo gusto
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto . Io lo trovo di cattivo gusto scriverlo sulle partecipazioni
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2022 Agrigento
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, è molto più comodo…spero che anche tutti i miei invitati la pensino così 😉
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai la lista nozze è usata da pochissimi 😅
    Penso che il 90% chieda buste o versamente sul conto corrente (molto più comodo per sposi ed invitati)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco 😅... ancora meglio
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2022 Agrigento
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non conviviamo, perché siamo lontani, ma ognuno di noi ha un proprio appartamento…quindi dovremo mettere insieme le mie e le sue cose in un’unica casa e avremo anche più del necessario!!! 😄
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ti prego...sarebbe un incubo per me 🤣...per fortuna sanno tutti che conviviamo da anni e che quindi non ci manca nulla
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2022 Agrigento
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, farò così anch’io…sperando che ce lo chiedano e non facciano di testa loro, non vorrei ritrovarmi con 10 cornici d’argento o vasi di cristallo 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione