Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposo Novello Settembre 2024 Pistoia

Regalo agli sposi da parte dei Testimoni

Marco, il 16 Aprile 2024 alle 13:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buonasera, secondo voi, quanto è giusto dare come regalo di nozze?
Io sono il testimone dello sposo e la mia compagna è testimone della sposa
Vi ringrazio

20 Risposte

Ultime attività da Serena, il 17 Aprile 2024 alle 13:15
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i nostri testimoni ci regalano le fedi… ma comunque dipende dalla disponibilità che uno possiede … ciao
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto dipende dalle vostre disponibilità. Io non vorrei che i nostri testimoni ci regalassero "troppo". Soprattutto che 3 su 4 vengono da fuori e devono già sostenere il costo del viaggio. Da invitata normale ho sempre versato 100/150 da sola, magari da testimone non andrei oltre i 250/300.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d' accordo con vali, andare oltre mi sembra eccessivo, non è che ci si può giocare lo stipendio per fare un regalo, si valuta sulla base delle proprie possibilità, soprattutto perché essendo entrambi testimoni la spesa incide tanto sull'economia familiare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marco, il mio testimone ci regalerà le fedi e il testimone del mio compagno invece ci darà qualcosa in busta .. però ti dirò, io non mi aspetto molto.. la cosa importante sei tu e il fatto di quanto ci tieni allo sposo, non tutto il resto
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i testimoni regalano le fedi e una busta.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente noi non ci siamo aspettati un regalo più grande dai testimoni che dagli altri, qui non si usa fare il regalo a loro, quindi un regalo che farei come invitata lo farei come testimone, magari aggiungerei un pensiero materiale da poter tenere come ricordo ad una busta normale... Calcola che da noi la media di spesa per un invitato è sui 200-250... Io metterei 500 in 2 più un piccolo regalo, tipo 2 braccialetti lui-lei se li usano oppure qualcosa per la casa... Ma io da sposa mi sarei sentita in imbarazzo a ricevere di più... Poi è questione di carattere....
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono stata testimone ho messo 300€ fedi e 200 o 250 regalo non ricordo bene comunque da sposa ti dico che dalla mia testimone non voglio che si sveni, ha una bimba piccola e vive in affitto lei sa che deve essere libera di mettere anche solo una cifra simbolica, per me è importante che ci sia quel giorno e che mi supporti/sopporti in queste fasi di preparativi ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo… uno sceglie i testimoni per piacere… mai vorrei che la mia testimone facesse troppi sacrifici per farmi un regalo… l’importante è la presenza
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io regalerò parte delle fedi o 600 euro a una mia amica di cui sarò testimone a luglio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2023 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Secondo me potresti considerare dai 300 ai 500€ a testa a seconda delle vostre possibilità
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2024 Massa Carrara
    BALE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto la testimone una volta e da sola ho dato 400 euro che cmq sarebbe stato all epoca il costo di parte delle fedi .... poi ognuno fa come può e come crede

    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2024 Pistoia
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti poteva essere un ottima soluzione.. ma hanno già fatto per le fedi, grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2024 Pistoia
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille della tua opinione.. vediamo, infatti.. grazie
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo i nostri testimoni ci regalano le fedi, che hanno diviso in due e che non è venuto pesante sia a uno e altro.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dalle mie parti non ho mai visto regali esagerati da parte dei testimoni. Ho sempre visto, 200/300 euro e personalmente credo che sia la cifra corretta. Quando mi sono sposata avevamo in totale 5 testimoni c’è chi ci ha donato 150 euro chi 300 non di più. Io sono fermamente convinta che già 200 euro siano un regalo grande che non tutti possono permettersi e non vorrei mai che un mio testimone si sentisse in obbligo di farmi un regalo che non si può permettere solo perché è usanza.
    Fossi nella tua situazione donerei 500 euro in totale. Massimo se per te non è un grande sacrificio 600 euro
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊 qui di solito un invitato standard mette sui 200€, quindi probabilmente rispetto ad altre zone in cui mettono molto meno, é tutto in proporzione
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2024 Pistoia
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok capito, quindi diresti minimo 1000 come coppia all’incirca, dato che siamo entrambi testimoni, grazie
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dalle zone e dalle possibilità. Da parte di fm i testimoni hanno dato circa 800€ a testa (contando che ogni testimone ha fatto il regalo da testimone + la quota del coniuge, quindi se volessimo quantificare sarebbe più o meno 200+600) se voi siete entrambi testimoni starei sui 1000/1200€ come coppia
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2024 Pistoia
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    600/700 euro di regalo totale, cioè noi 2 testimoni. Anch’io avevo pensato a questa cifra, grazie
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo dipenda dalle zone, dalle abitudini, da eventuali altri regali (i.e. fedi), nonche' dalla disponibilita' personale. Io come testimone farei o un regalo grande (tipo vestito/fedi etc.) oppure starei sui 600/700 eur come regalo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione