Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Settembre 2024 Torino

Regalo allo sposo dalla sposa?

Valentina, il 15 Febbraio 2024 alle 18:38

Pubblicato in Prima delle nozze 60

Ciao ragazzeeeee! Come andiamo? Volevo chiedervi una cosa, e scusate se la domanda può sembrare stupida, ma essendo l'ultimo matrimonio a cui ho assistito stato nel 2003, non ho termini di paragoni con altri matrimoni di amici e parenti. Avrei piacere di fare un regalo al mio futuro sposo prima...

Ciao ragazzeeeee!

Come andiamo?

Volevo chiedervi una cosa, e scusate se la domanda può sembrare stupida, ma essendo l'ultimo matrimonio a cui ho assistito stato nel 2003, non ho termini di paragoni con altri matrimoni di amici e parenti.

Avrei piacere di fare un regalo al mio futuro sposo prima delle nozze, non so se i gemelli o altro, ma si usa che la sposa faccia un regalo allo sposo?

L'esempio dei gemelli è un pur parler.

Voi farete/avete fatto un regalino nei giorni antecedenti al matrimonio al vostro sposo?

60 Risposte

  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chissà che belli!
    Ieri ho indagato, e probabilmente un suo zio gli regalerà i suoi utilizzati al suo matrimonio Smiley ups

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non credo gli farò un regalino prima del matrimonio, soprattutto in quel periodo che di soldini ne usciranno e anche tanti Smiley xd però se tu hai piacere a regalargli qualcosa da indossare per il matrimonio o altro, sei liberissima di farlo, sicuramente apprezzerà nel caso Smiley laugh

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho fatto regali, ma gli ho fatto trovare in camera un biglietto (ci siamo preparati in location e io sono arrivata prima di lui)

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho regalato i gemelli a fm. Ma non perché "andava fatto", semplicemente perché ne avevo il piacere viste tutte le attenzioni che lui ha per me Smiley smile
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farò un regalo alla sposo (un orologio) e glielo farò recapitare la mattina del matrimonio, mentre si sta preparando
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii anche io avevo in mente di regalargli dei gemelli personalizzati, giusto un pensiero da portarsi con sè il grande giorno❤️ non è per seguire la tradizione, ma noi amiamo farci regali che ricordano qualcosa e questo credo sia proprio uno di quei momenti che ha bisogno di un simbolo speciale☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non seguiremo questa tradizione 😊 per noi è già un regalo poterci sposare e organizzare un bel matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Yasmin
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma
    Yasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacerebbe però non so cosa regalerò
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “Si usa” volendo, ma in generale noi non seguiremo molte tradizioni, questa inclusa 😁 il nostro regalo sarà il matrimonio, poi per altri regali avremo tutta la vita
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non do se fosse tradizione o meno ma io avevo piacere a regare qualcosa al mio fm e gli ho fatto proprio i gemelli.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero!!! È sempre l'occasione giusta per fare/ricevere un regalo 😂
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non ci siamo fatti nessun regalo, a quanto leggo qua sul forum da qualche parte usa farlo...in ogni caso sono scelte personali e un regalo non fa mai male 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh benissimo 🥹 il tuo commento mi dà un sacco sollievo. Purtroppo non avendo partecipato a matrimoni negli ultimi 20 anni, perché siamo i primi, non so cosa sia d'uso e cosa no, al di là di ciò che uno vuole fare.
    Grazie!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono del sud, che gli sposi si facciano un regalo si usa, ma soprattutto si usa in tutto il mondo che ognuno faccia ciò che sente. Stai tranquilla che è un ottima idea la tua
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, si, io anche non ho bisogno di occasioni o ricorrenze per fargli un regalo, ma per il matrimonio vorrei prendergli qualcosa di speciale
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in occasione del matrimonio non l'ho fatto, ma se trovo una cosa che penso possa piacergli gli faccio un regalo senza bisogno di un momento particolare, quindi se tu vuoi fallo. I gemelli sono un regalo abbastanza gettonato quindi se pensi possa piacermi vai (mio marito non avrebbe apprezzato non è tipo di queste cose ad esempio)
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh chiedo perché parte della sua famiglia è del sud Italia e sono molto legati alle tradizioni matrimoniali e non vorrei pestare in piedi a nessuno 😂 vorrei non iniziare col botto 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhh hai giocato "in casa" 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa piacere perché no
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente ahahahah poi la sarta è una mia amica... Facile! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello! Ma con anticipo suppongo... Il mio FM ha prenotato una camicia su misura, non ho nemmeno fatto in tempo a dire "te la regalo io" che la aveva già scelta e mandata in produzione 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito, bello pensare a qualcosa extra matrimonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho regalato sia la camicia che la cintura per il matrimonio a fm🤍
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo ! Mi sono divertita moltissimo anche io a prepararla e a rivivere tutti i nostri momenti insieme, oltre alle foto ho inserito nelle taschine anche dei pensieri o dei testi significativi per noi, insomma, ti puoi veramente sbizarrire e poi se vuoi, puoi aggiungere un pensiero (tipo i gemelli) altrimenti è già bello così 🤗


    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo farò.
    I gemelli non li usa quindi, non avendo voglia di spendere una cifra per qualcosa che poi resterà chiuso nel cassetto, glieli prenderò su aliexpress di quelli personalizzati con le iniziali.
    Di orologi , in 11 anni gliene ho regalati un 5, e usa modelli sportivi come gshock, modelli eleganti no. Quindi niente orologio.Desidera da diversi anni i cerchi nuovi per la macchina...e niente, gli prenderò quelli
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma è una cosa bellissima Smiley love

    L'orologio me lo sono giocata l'ultimo anniversario, ma la explosion box è bellissima!

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io gli ho regalato un bell’orologio, e la mattina del matrimonio gli ho fatto recapitare un’ “explosion box” (non so se la conosci) con una selezione delle nostre foto più belle e dentro, in una scatolina, c’erano i gemelli che erano di mio papà e che lui indossó il giorno delle sue nozze.


    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei libera di fare quello che ti senti, non esiste una legge ma piena libertà
    Se ne hao voglia fallo pure
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione