Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

DANIELA
Sposo Principiante Settembre 2024 Milano

Regalo di nozze… Non pervenuto

DANIELA, il 5 Settembre 2024 alle 01:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Arriva il grande giorno e ci si accorge che qualche invitato non ha partecipato in alcun modo al regalo di nozze. Nessun bonifico, nessuna busta.. NIENTE di NIENTE… trascorrono i giorni e il regalo..non pervenuto. Cosa si fa?
Arriva il grande giorno e ci si accorge che qualche invitato non ha partecipato in alcun modo al regalo di nozze. Nessun bonifico, nessuna busta.. NIENTE di NIENTE… trascorrono i giorni e il regalo..non pervenuto. Cosa si fa?

43 Risposte

• Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il regalo è sicuramente un bel gesto ma non è né obbligatorio né dovuto. Purtroppo non resta che fare finta di nulla secondo me.
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché penso che la figura peggiore l’ abbia fatto l’ invitato, quindi lo lascerei nel suo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andare a elemosinare un regalo è di una tristezza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela,

personalmente credo che io mi comporterei dipendentemente dalla persona che ha mancato di farti il regalo: se so che è un po' in difficoltà non direi niente, se invece questa persona so benissimo che non ha problemi economici gli manderei un bel messaggio del tipo "oh, guarda, grazie per essere venuto, sai non vedo l'ora che arrivi il tuo regalo!" glielo manderei.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci si rimane male ma si va oltre. Chi dice che il regalo non è dovuto ha ragione, ma rimane il fatto che chi non fa nemmeno un biglietto è un gran maleducato, non c'è bisogno di indebitarsi per un piccolo presente.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Far presente cosa? Che l'invitato non ha pagato la quota associativa? Un regalo è un regalo... un atto non dovuto e spontaneo... certo, di solito per un matrimonio si fa un regalo agli sposi, ma se il regalo non arriva non si può far nulla, men che meno parlarne.
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora nn sarei il tipo per andare a chiedere il regalo, partendo dal fatto che uno organizza il matrimonio per festeggiare, i regali in teoria sono in più.. soprattutto quando sulle partecipazioni si lascia un piccolo margine di scelta (es. La vostra presenza é il dono più gradito ma...ecc ecc) però , soprattutto se hai aperto una lista in agenzia viaggi e non iban diretto al tuo conto, assicurati con l'agente che qualche bonifico non sia andato perso. Spesso le persone non indicano nella causale i propri dati o quelli degli sposi quindi é difficile risalire a loro!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non direi nulla! Il regalo non è dovuto, solo che ormai è diventata una pratica obbligata e quindi se non lo si riceve sembra strano
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non direi nulla
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi è successo. Va bene così, non mi sposo mica per il regalo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che in quel caso non si faccia niente altrimenti gli sposi farebbero brutta figura😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione