Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Gennaio 2024 Salerno

Regalo matrimonio

Chiara, il 20 Novembre 2023 alle 16:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Io e FM viviamo insieme da anni, abbiamo anche un figlio di 4 anni e abbiamo affrontato due traslochi, di cui uno meno di un anno fa dove abbiamo ricomprato la maggior parte delle cose.
Abbiamo dunque tutto nuovo, dopo due case non ci sono cose che ci servono
Per cui a chi mi ha chiesto se ho fatto una lista nozze ho ovviamente detto di no, il problema è che c’è chi mi ha chiaramente detto che vuole regalarmi qualcosa per la casa e mi ha chiesto cosa voglioMa io non voglio niente, non ho una vetrinetta per i gingilli e non mi piace averne, per il resto di cose utili ho tutto… come devo fare?! Cosa mi consigliate di chiedere? Ovviamente preferiremo la busta ma se uno ha desiderio di regalare qualcosa che resta non posso essere maleducata… anche perché abbiamo fatto presente che non ci serve nulla e di tutta risposta mi è stato detto “pensa a qualcosa” ma a che devo pensare 🥲 oltretutto non posso chiedere una cosa non sapendo il budget, ma come si fa?! Se non ho fatto la lista o mi dai i soldi o scegli tu ma non mettermi in difficoltà 😵 che mi consigliate? Cosa fareste voi?!

28 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Novembre 2023 alle 09:32
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi ancora con più fermezza ‘guarda davvero non ci serve nulla, se davvero vuoi farci felice preferiamo andare in viaggio di nozze e potresti contribuire’
    Qualcosa del genere. Non capisco perché si debba per forza trovare qualcosa. Altrimenti dici qualcosa di super costoso per la casa e vedi che ti danno la busta😂😂 (scherzo!)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutto quando insistono Smiley sad , nello scrivere mi accorgo che è poco elegante ma ci sarebbe da dare un'opzione di bene materiale iper costosa (bimby, robottino aspira e lava pavimenti di lusso, macchina del caffè che ti prepara pure i cornetti e ti viene a svegliare dolcemente la mattina portandoti la colazione a letto Smiley xd ), affiancata alla proposta dell'iban con la classica frase "così ognuno regala ciò che può e si sente di fare". Diventa una sorta di scelta pilotata Smiley laugh

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!!!😃😃😃😃😃
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooooow bellissimo l’invito sai? 🙀
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi vi chiede dite che avete tutto e userete i regali per fare il viaggio di nozze. Metti l' iban sull ' invito con una bella frase. Io ho scritto questo, ma scrivi quello che vuoi😉Regalo matrimonio 1

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposi! Noi abbiamo troncato ogni discussione sul nascere inserendo l'iban negli inviti. Qualcuno ci ha chiesto se avessimo preferito qualcosa di materiale ma più perché ci rimanesse il ricordo (es.valigie etc) ma in assenza di idee li abbiamo dirottati sull'iban
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2024 Verona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Può essere ma mi sembra un po' esagerato insistere così

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ADORO! Mitici davvero..😂 noi abbiamo ricevuto delle cornici d'argento classiche ma da persone non invitate (tipo vicini di casa, colleghe dei miei) quindi ci stava. Metteremo le foto del matrimonio anche se non sono proprio nel nostro stile 😅
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari comprando qualcosa si può spendere in mano che i soldi che vorrebbero dare in busta? Non saprei perché l’insistenza
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste persone sono un po' maleducate si può dire? Lecito chiedere ma se uno ti dice chiaramente che non vuole oggetti per la casa non insistere! Fregatene. Fai la battuta, no oggetti ma opere di bene😂 noi abbiamo fatto il sito e messo lì lista nozze e iban x il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2024 Verona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non farti problemi a dire anche più volte che non hai bisogno di niente e che preferiresti la busta. Non sei affatto scortese a differenza di chi insiste a tutti i costi a farti un regalo fisico nonostante la tua richiesta. Il giorno è tuo decisione tua.

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, non sei tu la maleducata a voler chiedere il regalo in busta, ma chi insiste per farti un regalo che non vuoi.
    In ogni caso potresti chiedere una pianta/alberello da mettere in giardino, se c'è l'hai. Oppure qualcosa che serve per il bimbo... Visto che ci tengono proprio a farti un regalo "che resta" io sparerei in alto con i prezzi! 😂 Tipo "Guarda mi serviva giusto giusto la nuova camera da letto per il bimbo che sta crescendo"
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sii esplicita il più possibile. Dii che non hai la possibilità di portarli in casa tua e di e di tuo marito e che, sicuramente, dovresti lasciarli in casa da tua mamma. Io farò così
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, avevo provato a farmi pagare parte del fotografo ma doveva essere per forza qualcosa per la casa 🙃
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci faremo fare buste per viaggio di nozze 🤗 conviviamo anche noi e per casa abbiamo acquistato tutto
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo! Oppure li indirizzerei per qualcosa del matrimonio (che alla fine lì vanno i soldi). A mia sorella avevo pagato il conto dal fiorista.
    • Rispondi
  • Simone
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ricevuto un buono dai colleghi non invitati di mia moglie da un vivaio e siamo riusciti a prendere un quadro di verde stabilizzato che ci piaceva… ma comunque la parete l’abbiamo dovuta liberare. I buoni almeno sono ancora accettabili per me… oggetti se non te li richiedo nello specifico no
    • Rispondi
  • Simone
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un set di coltelli… se non fosse che io convivevo dal 2019 e i miei coltelli di marca li avevo già… si sono rivenduti in fretta almeno. Avrei venduto però qualsiasi cosa mi fosse arrivata
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissimo!!!! Così che si fa.
    Io per fortuna ho avuto la fortuna che in casa mi mancavano due sgabelli e mi sono fatta regalare quelli. I miei ex capi mi hanno fatto un buono in un negozio di articoli regalo e lista nozze, ci ho fatto i regali di natale e un regalo particolare per la madrina di mio marito (che ci aveva fatto un bel bonifico ciccione).
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non c’è peggior sordo… io sinceramente mi toglierei qualche sfizio a questo punto: c’è qualcosa che se avessi modo compreresti? Mi viene in mente il bimby , un vaso di Venini, una specifica installazione home theater da mille è una notte, una cricut se ti piace il fai da te… Dalle l’idea precisa e vedrai che alla fine preferirà farti la busta 😅
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto però il mio sfizio è solo quello perché davvero abbiamo tutto.. il folletto ce l'ha regalato mia mamma quasi 3 anni fa ormai ... lei ci ha dato tutto per la convivenza praticamente, faceva la rappresentante della tuoperware e quindi mi ha dato contenitori, pentolino, accessori vari.. poi col tempo ci hanno regalato moltissime cose.. e nell'ultimo anno e mezzo da quando abbiamo comprato casa abbiamo fatto tutto da soli..
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché la gente è inceppata?! 😵 cosa ti hanno fatto? Io ho il terrore dei soprammobili non ho proprio posti dove metterli
    • Rispondi
  • Simone
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, nonostante il ripetuto desiderio di non volere oggetti,, li abbiamo ricevuti… e rivenduti…
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però vedi comunque se serve qualcosa tipo il bimby che hai lo sfizio è un regalo che ha un determinato costo che non puoi chiedere così a una persona ma le cose di routine si hanno tutte mancano sol o quelle costose 😹
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora se non ci arrivano dillo esplicitamente!!!

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii l’ho detto “guarda non mi serve niente, abbiamo tutto, proprio non mi viene in mente” e mi ha detto “pensaci e fammi sapere” ahhahahahaha ma che devo pensare?! 🥲
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata proprio sincera con tutti...

Noi come te già abbiamo casa e non ci manca nulla (fortunatamente), per cui a chi lo ha chiesto abbiamo detto espressamente di volere i soldi... Logicamente parliamo di persone strette e familiari... se hai un rapporto diverso con gli invitati digli semplicemente che non hai bisogno di alcun oggetto nè regalo per casa perchè già al completo... digli piuttosto di optare per altro... magari lo capiscono ahahahahah

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro sinceramente noi per evitare questi spiacevoli inconvenienti metteremo l'iban sulla partecipazione di nozze, per contribuire al nostro viaggio di nozze... anche noi abbiamo tutto conviviamo da 3 anni e mezzo abbiamo fatto 3 traslochi quindi abbiamo anche troppa roba 😅
    L'unica cosa che mi sarebbe piaciuto farmi regalare è il bimby però passa in secondo luogo per me il viaggio che è anche uno dei sogni più grandi della mia vita è più importante!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione