Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Novella Settembre 2024 Genova

Regalo matrimonio

Gloria, il 19 Agosto 2024 alle 15:14

Pubblicato in Luna di miele 230

Buongiorno a tutte, premetto che questo è un argomento delicato ma vorrei chiedervi una cosina. Sto ricevendo i regali di nozze (abbiamo chiesto dei bonifici per il ns viaggio di nozze). Ma secondo voi è normale che una famiglia di 3/4 persone invitate al ns matrimonio ci versino solo 150 Euro in...

Buongiorno a tutte,

premetto che questo è un argomento delicato ma vorrei chiedervi una cosina.

Sto ricevendo i regali di nozze (abbiamo chiesto dei bonifici per il ns viaggio di nozze). Ma secondo voi è normale che una famiglia di 3/4 persone invitate al ns matrimonio ci versino solo 150 Euro in totale?

Secondo me è un po' poco. Mi ricordo di aver versato almeno 100 euro a persona quando sono andata ad altri matrimoni.

Grazie a chi risponderà.

230 Risposte

  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È davvero poco... Purtroppo però ormai non si possono più fare più questi conti,.. Nell'ultimo periodo ho partecipato a diversi matrimoni di amiche che mi hanno detto di persone che di sono presentate dando 50 euro o senza versare nulla... Quindi credo che bisogna entrare nell'ottica che bisogna invitare a prescindere da cosa ci verrà versato... Spendiamo molto per il matrimonio e se guardiamo quanto ci verrà versato, in base a quanto spenderemo noi e l'amore che ci mettiamo perché sia tutto perfetto e siano tutti felici... Senza dubbio resteremo deluse.... Poi chiaramente, ognuno ha le sue problematiche e in primis c'è la voglia di avere vicino chi.amiamo di più nel nostro giorno speciale, ma questo è scontato e so che vale anche per te 😍❤️
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Novella Agosto 2026 Catania
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Sicilia noi non sotto i 150 a persona poi dipende, 150 se proprio sei invitato alla lontana
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può capitare.. anche se sono d'accordo con te sulla cifra "consueta" per regalo ad un matrimonio.. dipende anche dalla disponibilità economica delle persone

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre messo almeno 100 a persona, so bene quanto costano le cose, se non posso permettermi di fare un regalo grosso allora non vado 😌
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero siate riusciti a coprire il ristorante...
    Io mi sposo l'anno prossimo... Non ho aspettative perché sto invitando solo chi vorrei davvero senza guardare il lato economico... Ma in cuor mio spero di coprire il ricevimento...se poi avanza qualcosa ben venga x coprire altro 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può sempre risparmiare non invitando nessuno. Non è obbligatorio 😓 L’invito lo facciamo noi sposi offrendo pranzo e cena. Qualcuno a volte se lo dimentica..
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2025 Perugia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna vedere se se lo possono permettere finanziariamente.io ho invitato una coppia disoccupata e non pretendo nulla da loro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2024 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...se vuoi un consiglio, non pensare che ognuno "versi" la stessa cifra. O che vi diano un "tot" ...lo so che uno cerca di far due conti calcolando quanti invitati ha...é brutto da dire, ma non fare i conti senza l'oste.meglio poco che niente 😅🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto almeno 100 a testa secondo me 🥰 chi mette meno può anche rimanere a casa così risparmio sul catering 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con te 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho parole 😶 la gente non sa stare al mondo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo avuto un paio di ospiti che non ci hanno fatto alcun regalo ed altri che pur non partecipando un pensiero lo hanno fatto.

    Sinceramente non ci siamo rimasti male, noi volevamo ogni singolo ospite invitato e quindi va bene cosìSmiley smile

    Se avessimo dovuto contare sul "rientrare" nelle spese o non ci saremmo sposati oppure avremmo dovuto invitare parenti facoltosi che onestamente ci diamo da sèXD

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Foggia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora considerano le spese troppo alte noi mettiamo sempre nella busta 200€ a testa minimo . Quindi è vergognoso !!!
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Principiante Ottobre 2026 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad essere sincera, io sto risparmiando per coprire io tutte le spese ( con io intendo io e il mio ragazzo) se poi con quello che arriverà si coprono anche alcune spese ben venga. Noi chiederemo come regalo il viaggio di nozze. Quindi noi contiamo che coprano quello, tutto il resto andrà bene in ogni caso.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Principiante Agosto 2024 Messina
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo avuto invitati che non ci hanno proprio regalato niente.

    Sinceramente non ci abbiamo fatto molto caso fino a qualche giorno dopo il matrimonio.

    Forse non tutti possono permettersi di fare lo stesso regalo.

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non guardiamo quello che ci danno
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Ottobre 2024 Torino
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In queste situazioni sono dell'idea che non bisogna aspettarsi di riuscire a ripagare niente... in questo modo tutto quello che "viene" è una piccola gioia... Ovviamente anche noi stiamo ricevendo regali più o meno importanti, ma bisogna pensare che non tutti hanno la stessa disponibilità economica e non tutti vedono il giorno del matrimonio allo stesso modo... Quindi pace... qual che sarà sarà e non voglio permettere a niente e nessuno di rovinare il giorno del mio matrimonio Smiley xd

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2025 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,sono pienamente d'accordo con te.
    Noi abbiamo stabilito che ognuno regala ciò che può e ciò che si sente di fare.
    La festa per celebrare il matrimonio è soprattutto fatta per condividere la nostra gioia con le persone a cui teniamo di più.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci contavamo anche… calcolando che il matrimonio è stato a distanza e abbiamo pensato al pagare alloggio ecc. invece quando poi è stato il momento di aprire le buste, ci siamo rimasti molto male, anche dai testimoni…. Non pretendevo una cifra enorme, ma almeno corpore le spese della Location, o appu to dell hotel 😅 è andata così.
    • Rispondi
  • Rica79
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Rica79 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchè delusione? Noi un po’ ci contiamo sinceramente
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, è quello che tempo di più...

    Dalle mie amiche che si sono sposate ne ho sentite di ogni... quindi devo assolutamente aspettarmi di tutto D:

    Mi dispiace molto, perchè con quello che sto improntando mi rendo conto di tutte le spese che state affrontando, e ricevere per 4 persone 100 euro è veramente un colpo al cuore!!!

    Certamente non ci si sposa per i regali! Ma c'è un limite a tutto Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2025 Varese
    MICHELA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non penso ai soldi. Penso al giorno del mio matrimonio e quindi perchè andare a vedere quanto gli invitati abbiano messo. Questo non lo capirò mai !

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritengo che bisogna sposarsi senza pensare se riusciremo a rientrare nella spesa del ristorante o catering. Se desidero quelle persone al mio matrimonio non guardo cosa mi daranno. L matrimonio di mio nipote, figlia di mia sorella, al sud abbiamo dato per 6 persona 1200. 2 anni fa.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposo Curioso Maggio 2024 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 😉
    • Rispondi
  • Erika
    Sposo Curioso Maggio 2024 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarà anche chi verrà senza regalo…ma del resto l’educazione è cosa per pochi.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Settembre 2025 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Effettivamente è una cifra esigua, anche noi abbiamo sempre messo 150 euro a testa però purtroppo non è una regola, sta al buon senso degli invitato e non sempre c'è
    • Rispondi
  • DANIELA
    Sposo Principiante Settembre 2024 Milano
    DANIELA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi sta accadendo la stessa cosa. Si presentano in 10, 3 gruppi della stessa famiglia, totale 600 euro.. e chiedono di portare fidanzati annessi e anche il cane..
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che è poco, è misero proprio!
    Dato che per le sale soprattutto si spendono tantissimi soldi a persona, non è giusto fare così poco. Non sarebbe giusto neanche far un regalo del genere senza presentarsi al matrimonio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2024 La Spezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avresti potuto scrivere di meglio, stesso mio pensiero! Purtroppo in molti perdono di vista il vero motivo del matrimonio per concentrarsi sui regali e sulla necessità di rientrare nelle spese!
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Settembre 2024 Rimini
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente non è normale.
    Noi ci sposiamo a fine mese e non so veramente cos’aspettarmi, ma preferisco non pensare “ quella persona secondo me darà tot” non mi illudo e non ci rimango male. Quello che sarà sarà.
    Purtroppo bisogna considerare che non tutte le famiglie hanno le stesse possibilità.Anche se nel momento in cui decidi di partecipare lo devi mettere in conto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi… sposati sabato scorso, delusione totale sulle buste… ma voglio pensare che “ c’è chi può e chi non può.. “
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come minimo in una location chiedono la media di 150/160€ a persona 3/4 persone ridicole 150 soltanto🤦‍♀️boh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione