Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Novella Agosto 2026 Agrigento

Regalo testimoni

Valeria, il 14 Aprile 2026 alle 18:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salvato
Ciao a tutti, secondo voi qual è il budget giusto per il regalo dei testimoni?

50

11%

15 voti

50/100

28%

40 voti

100+

61%

85 voti

19 Risposte

Ultime attività da Mattia, il 4 Maggio 2026 alle 11:56
  • Mattia
    Sposo Preciso Settembre 2026 Milano
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rimarremo sui 100/150
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi vorremmo stare sui €250 a testimone (ne abbiamo 3, 2 io, 1 il mio fm). Al testimone del mio ragazzo (e alla fidanzata) abbiamo anche già preso un B&B per due notti, i miei testimoni invece (che sono mio fratello ed una nostra amica) dormiranno a casa mia al mare, quindi per loro ho anche un margine in più per il regalo Smiley smile

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi abbiamo regalato due orologi Maserati , da 350 euro. Siamo andati sul classico che non delude mai , un orologio fa sempre piacere anche se ne hai altri . I nostri testimoni sono stati due maschi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni saranno mio fratello e la moglie e ci regaleranno le fedi, e abbiamo stabilito come budget sui 1000€ per entrambi, in più la notte in location.
    Dipende comunque dal budget che si ha
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 250€ a testimone, ma abbiamo tenuto conto del fatto che loro hanno contribuito anche alla spesa delle fedi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che i miei testimoni ci regaleranno le fedi....ci muoveremo di conseguenza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conta assolutamente il pensiero secondo me, penso che non ci sia un budget giusto. Noi penso regaleremo un'esperienza o comunque qualcosa che può piacere (diverso per ognuno di loro, sulla base dei loro gusti e interessi) Smiley smile

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pagheremo loro la notte del matrimonio + faremo loro un porta carte con incisione.

Tutto dipende dal vostro budget alla fine Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che sia una scelta molto personale quindi un budget non lo darei.

Noi faremo delle confezioni di prodotti dell'agriturismo dove faremo il ricevimento, buoni e semplici come del resto sarà tutta la serata e l'organizzazione.

Nessun gioiello o oggetto molto costoso perchè non li riteniamo adatti e io stessa se lo avessi ricevuto le volte che ho fatto da testimone mi sarei sentita a disagio onestamente.

La nostra scelta è un piccolo pensiero per esser stati con noi quel giorno, senza strafare Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso sui 150. Non credo sia più una questione di mettersi un budget, ma di regalare qualcosa che sicuramente apprezzeranno e che gli rimarrà come ricordo. Io conosco anche una persona che ai testimoni ha regalato 1.200€ di affettatrice Berkel con incisa la data del matrimonio e una frase di ringraziamento, però la lasciano tutti in cantina perchè non è un regalo utilizzabile
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non ci si dovrebbe basare su un budget ma semplicemente su cosa potrebbe piacergli

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato 100+, penso che quello del testimone sia un ruolo molto importante, in realtà fondamentale! Ognuno però è libero di regalare quanto può e quanto vuole.
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 250€ per ogni testimone e celebrante, però ognuno fa come può e ritiene giusto! Alla fine, conta il gesto...
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò circa 250€ ciascuno
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che alla fine ci si basi anche su quanto si è speso per le fedi e sul numero dei testimoni.Nel mio caso saranno quattro e ho stabilito un budget di 250€ a persona, oltre alla notte in location.In realtà, tutti gli invitati che arrivano da Napoli saranno ospitati, perché sposandomi su un’isola e di sera non me la sentivo di far pagare loro anche l’hotel.I miei testimoni sono mio fratello e mia cugina e, se potessi, non mi darei alcun limite di budget.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che conta il pensiero, ho votato 50/100, poi ognuno fa ciò che si sente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, io qui sul gruppo ho scoperto che il regalo ai testimoni spesso è un regalo non molto oneroso. Da noi però di solito si spende molto di piu.. noi abbiamo preso due orologi importanti

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi gli paghiamo la notte location più un piccolo pensiero che gli rimarrà siamo poco più oltre i 100€.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato 50/100 ma secondo me non c'è un budget giusto, dipende da quello che piace o qualcosa di utile. Noi ad esempio abbiamo regalato la stanza in location per la notte che solo quella era più di 100 euro a testimone, quindi come regalo regalo sia io che mio marito per il suo testimone abbiamo fatto un pensierino senza spendere una esagerazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione