Buongiorno future sposine... io mi sposo il 29 agosto del 2020...quindi in teoria ho ancora un bel po di tempo... mi sorge però un dubbio... si fa o non si fa il regalo ai testimoni??? Perché ognuno dice la sua... e io non ne ho idea di cosa fare... AIUTATEMI... 😔
Buongiorno future sposine... io mi sposo il 29 agosto del 2020...quindi in teoria ho ancora un bel po di tempo... mi sorge però un dubbio... si fa o non si fa il regalo ai testimoni??? Perché ognuno dice la sua... e io non ne ho idea di cosa fare... AIUTATEMI... 😔
Ciao 😊 noi abbiamo fatto bomboniere diverse per genitori, testimoni, fratelli, madrina di battesimo e cresima e nonni.. poi ad esempio nonna mi ha battezzato quindi abbiamo unito la cosa 😉
Ma sì a roma a tutti i matrimoni i che ho visto, ai testimoni viene data una bomboniera speciale, non un vero e proprio regalo. Penso che basti. il discorso è un po' diverso se uno di voi due è di altre parti è ha tradizioni particolari.
Visualizza messaggio citato
Allora consideriamo che invece i miei testimoni saranno 4... due donne per me è due uomini per il mio fm... e loro ci hanno detto che avrebbero voluto regalarci le fedi e il mio bouquet... però comunque credo che anche io farò un regalo rinforzato per i testimoni...
Io sono siciliana. Da noi si usa che i testimoni regalano le fedi e il capezzale a piacere degli sposi. E noi sposi regaliamo qualcosa o su richiesta o da idee nostre.Io penso cmq che si usa fare ciò che si può....
Vedo che sei di roma, pure io e ho fatto anche la testimone e ho ricevuto una bomboniera più sostanziosa una specie di regalo: un piatto decorativo da salotto di design ora mi sfugge la marca. Come testimone, su richiesta della sposa, ho regalato le fedi con gli altri testimoni, ma ad essere onesta non avevo mai sentito di questa usanza, forse è una cosa che proviene dallo sposo che è napoletano, io non chiederò ai testimoni di regalarci le fedi lista viaggio che è meglio mentre ai testimoni farò una bomboniera con un regalo, senza esagerare, pure io una bomboniera rinforzata, diciamo così. Considera però che avremo un solo testimone a testa.
Grandissimaaaaaa la stessa idea... poi le marmellate sono buone e piacciono un po’ a tutti... comunque grazie per l idea... sei stata gentilissima 😍
Con le marmellate ci vedrei bene dei formaggi ma diventa impegnativo poi il cesto lo devi tenere al fresco o in frigo. Secondo me ne puoi fare uno con diversi vasetti di marmellate e miele di vari gusti ....io apprezzerei tantissimo ...mi son sempre piaciute le bomboniere gastronomiche e non i classici prendipolvere 😉
Bellissima idea!! sai che inizialmente la nostra bomboniera doveva essere il barattolo di miele e anche noi per i genitori e testimoni avevamo pensato di fare un cesto con vari tipo di miele e delle candele in cera d'api abbinate ed è proprio cosi che abbiamo conosciuto questa ragazza che confeziona candele (sia in cera di soia che in cera d'api)....ci siamo innamorati delle sue creazioni e abbiamo cambiato idea
No infatti nn mi sento obbligata ma forse un piccolo pensierino lo faremo... magari a tema con le nostre marmellate(bomboniere)
Ciao Maria😊 solitamente il regalo ai testimoni si fa come ricordo, puoi scegliere se fare qualcosa di personale, o magari una bomboniera diversa o "un pò più grande". Ultimamente vanno molto di moda anche i weekend o gli smarbox. Questa è una cosa molto personale come scelta comunque, e sta a voi decidere. Non c'è l'obbligo di doverlo farlo tuttavia😘