Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposo Preciso Giugno 2023 Verona

Regime patrimoniale matrimonio, cosa avete scelto

Davide, il 17 Febbraio 2023 alle 07:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Salvato
Oltre a fiori, farfalle e colori c'è sempre il lato legale/burocratico anche nel nostro matrimonio. Comunione dei beni, cosa avete scelto, cosa sceglierete e perché?


Noi abbiamo avuto ieri le nostre pubblicazioni in comune e abbiamo optato per la separazione dei beni. Troviamo che sia una scelta giusta per tutelare il patrimonio corrente di entrambi ed eventuali debiti futuri!

Separazione dei beni

76%

182 voti

Comunione dei beni

24%

57 voti

27 Risposte

Ultime attività da Davide, il 20 Febbraio 2023 alle 10:12
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra che la separazione dei beni sia il vincitore indiscusso !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Separazioni dei beni perché se non ho capito male oltre alle cose che altre ragazze hanno elencato ci sono dei vantaggi su una ipotetica seconda casa per le tasse
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bhé sia io che mio marito abbiamo entrambi case.e non ci siamo posti il problema per nulla,capisco ciò che si pensa xké dovrei dare le mie cose a lui/lei ripeto io ho scelto con mio marito comunione dei beni ma so che sua sorella si era opposta non voleva,invece i miei familiari non mi hanno detto nulla al.contrario😁😁
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si ci siamo detti dall'inizio che avremmo fatto comunione dei beni e non pensare sempre alle cose brutte altrimenti non l'ho sposavo☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo ancora scelto ma penso opteremo per la separazione dei beni
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi praticamente non ne abbiamo nemmeno parlato. I nostri genitori e fratelli avevano scelto così e noi di pari passo. Inoltre è una tutela in caso di debiti che speriamo di non avere mai🤞 avendo due lavori da dipendenti e la mostra casa di proprietà.
    Tra l’altro una mia collega diceva che è una rottura di scatole per qualsiasi cosa si voglia vendere… il marito ad esempio cambia spesso moto e ogni volta che lui vende, lei deve essere presente per mettere la firma quando magari non ha idea nemmeno di che moto si tratti😂 quindi per noi è la cosa migliore
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem concordo…
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposa Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opteremo per la separazione dei beni
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sceglieremo la separazione dei beni
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tantissimi anni che sento tutti scegliere la separazione patrimoniale. Lo consigliano anche al corso, quindi nessun dubbio neanche mi pongo la domanda 🙂
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo faremmo in un secondo momento solo se uno di noi dovesse aprirsi una partita iva o diventare Ceo di qualche azienda. Al momento siamo due normali dipendenti
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2023 Frosinone
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sceglieremo la separazione dei beni perché, ragionando sui nostri impieghi, ci sembra la soluzione più sicura e che più tutela noi ed eventuali figli che avremo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi abbiamo avuto da poco le pubblicazioni in comune e abbiamo scelto la separazione dei beni per una nostra tranquillità.

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi assolutamente separazione, avendo la mia famiglia un'azienda non proprio piccola ci risulta più conveniente, facciamo tutti gli scongiuri del caso, andasse male un giorno non saremmo coinvolti entrambi e il patrimonio di uno dei due sarebbe tutelato

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato le la separazione dei beni… al di là tutto è di più facile gestione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi opteremo per la separazione dei beni..non la vedo una cosa negativa tanto come è stato già detto sono poche le cose che non sono in comune dopo il matrimonio..io ho l'esperienza di mia zia che,in comunione dei beni,è diventata co-debitrice di un debito di mio zio..e purtroppo non lo puo aiutare neanche con un prestito per via di questo debito..secondo me è da pensarci bene,ma non per il debito in se per se,ma perché poi si rischia di non poter aiutare il/la proprio/a fm. ovviamente questo è solo un esempio.. è l'amore che permette di condividere,non una clausola😊
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo, brava che l'hai precisato, si può anche istituire separazione dei beni in un secondo momento. Certo che risulterebbe un po strana e forzata, io preferirei fare tutto subito 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio io ho dei conoscenti ereditieri di molte proprietà famigliari, da generazioni. Parliamo anche di ville antiche importanti. Da una parte non trovo nemmeno molto giusto che il compagno/a diventi automaticamente titolare o possa rivalersi su quelle proprietà.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi separazione dei beni

    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella visione così sicuramente!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto comunione dei beni non mi è sembrato il caso di fare separazione dei beni già partire con quel piede negativo😆😆
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sceglieremo la separazione: bello l’amore, ma anche all’interno del matrimonio rimarremo due persone distinte che hanno scelto un percorso comune ☺️
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avremmo voluto separare i beni, ma appurato che proprietà antecedenti al matrimonio e donazioni/eredità future al matrimonio rimangono sempre patrimonio del singolo e ció che viene poi unito sono i guadagni e i debiti a partire dal matrimonio, ed essendo noi due semplici impiegati con nessuna velleità, al momento, di fare azienda, opteremo per la comunione. Comunque si può sempre separare in futuro a fronte di un pagamento
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto separazione dei beni
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sceglieremo la separazione dei beni
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sicuramente separarazione
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora scelto "ufficialmente" ma sappiamo già che opteremo per la separazione dei beni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione