Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susanna
Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo

Renzo e Lucia...ai tempi della pandemia!

Susanna, il 7 Settembre 2021 alle 22:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 47
La mia storia inizia un anno fa: fissiamo la location e il giorno dopo mia suocera ha un aneurisma cerebrale.
Compro le scarpe e per ben due volte arrivano sbagliate (il mio FM giustamente dice anche che se mi ostino a comprarle su internet senza provarle...va beh)
Compro il vestito da sposa: non sono convinta, torno e lo cambio con un altro.Partecipazioni: stampate sbagliate, da rifare.Fedi: ne arrivano due della stessa misura (quella del mio FM).Faccio fare un paio di scarpe di ricambio personalizzate per il ballo... Sbagliate anche quelle. Documento del parroco da portare in comune: la mia residenza è sbagliata, da rifare (domani si dovrebbero concludere i pellegrinaggi tra chiesa e comune)Prova trucco: le chiedo una cosa semplicissima, con tanto di foto di come vorrei che venisse e mi trovo con due occhi pesti praticamente...sabato ho un'altra prova ovviamente da un'altra truccatrice...Tutto questo direte voi a chissà quanto tempo dal matrimonio... -39 giorni!!!Mi viene da piangere...spero che almeno il marito sia quello giusto!
Credo di essere l'unica sposa al mondo a cui non c'è una cosa e dico una che sia andata bene alla prima. Una concentrazione così di eventi avversi è davvero rara secondo me..

47 Risposte

Ultime attività da Maria, il 15 Settembre 2021 alle 00:14
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahha mancano 9 giorni al mio Si e sto dicendo esattamente la stessa cosa 😂sono stanca pure per stressarmi
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Prato
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla,purtroppo sei stata molto sfortunata e in più un momento importante come questo ti fa vedere le cose ancora peggio,ma pensa.che hai risolto tutto....e presto avrai il tuo giorno
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh!! Dai, non sono sola in effetti!!
    Ma sì, ce la devo fare!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai sicuramente!!figurati che pure il parroco che ci ha sposato, ha iniziato l'omelia citando i promessi sposi x tutti gli ostacoli che abbiamo trovato😂


    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, dopo aver letto tutto quello che avete scritto mi sento meno sola!! 💞💞 Ho ancora speranza che tutto si aggiusti dai!! Intanto guardo il lato positivo, ieri oltre alla disastrosa prova trucco ho fatto anche quella della pettinatura che invece mi è piaciuta moltissimo!! Inoltre pare che la mia fede sia arrivata e stavolta sia giusta!
    Ce la posso fare!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Agosto 2021 Alessandria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!! È tutto nella norma!!! Noi ci siamo sposati due settimane fa e anche noi abbiamo avuto parecchi contrattempi ma non ci siamo arresi!!!!! E dovevamo sposarci già nel 2020
    Quindi tieni duro e vedrai che andrà tutto benissimo

    Partecipazioni sbagliate anche per noi ed era già la seconda stampa. La prima era con la data del 2020. L'ordine delle fedi prima è stato perso, poi la mia fede era stretta e l'ho ritirata il giorno prima delle nozze causa ferie. il DJ dal 2020 ad oggi si era perso la nostra data. Non sentirti sola 😅
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla siamo tutte sulla stessa barca!!
    A 30 giorni devo ancora scegliere la torta, fare i libretti messa, prova trucco e prova fedi, prova vestito dopo i vari tagli MA mi ha già detto che non ha trovato il colore del mio coprispalle come l’abito quindi devo rimediare, oggi se qualcuno lassù vuole firmo le pubblicazioni in comune… più altre mille cose che evito di elencare!
    Io pensavo di aver già finito invece mi vien solo da piangere 😅😅😅 la prossima settimana mi son ripromessa di concludere volente o nolente ma so già che non ce la farò! Spose teniamoci su insieme e vedrete che quel giorno sarà tutto perfetto!!!!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🍀🍀🍀🍀❤️❤️❤️ teniamo duro sì!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che il mio FM a due mesi dal matrimonio ha avuto un incidente a lavoro e si è lesionato il tendine d’Achille. Tra punti, gesso, stampelle e tanta fisioterapia adesso (grazie a Dio) è tornato a camminare. E ti risparmio il resto😅
    Teniamo duro 🍀❤️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Susanna, sarò onesta...leggendo il tuo post mi è scappata una risatina, però poi ho compreso lo sconforto!!
    Secondo me il marito è quello giusto,ed è questo ciò che conta.
    Stai serena, ce la farai e andrà tutto benissimo!!!In bocca al lupo
    P.s. io però se fossi in te mi farei regalare un corno 🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club.
    La settimana scorsa a meno 1 mese dal matrimonio mi sono ritrovata senza chiesa e a doverne cercare una nuova a Roma.. dopo 2 cambi alla fine abbiano optato per la nostra parrocchia.
    Mancano 2 settimane e mezzo e ancora non sono arrivati i bulbi per le bomboniere.Il cambio location mi ha creato anche il problema macchina..dovevo arrivare con una macchina e invece devo cambiare tutti i piani...Sto cercando di tornare a "rilassarmi" ma ho paura che dietro l'angolo escano nuovi casini..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho prenotate a fine febbraio per il 25 settembre aveva tutto il tempo per ordinarle ma no che mi voleva pure fare passare pazza come se avevo dimenticato quali avevo scelto.. Penso che una sposa se le sogna anche la notte le cose che sceglie 😂mi Voleva fare fessa e lei così ci ha perso xke le bomboniere se le può tenere e i soldi mi ha ridato
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non abbatterti... Ormai manca poco... Io meno di due mesi prima ritiro le partecipazioni e molte di quelle erano rotte, le ho dovute aggiustare... Bomboniere sbagliate... Abito da accorciare viene tagliato troppo e va aggiustato (5 giorni prima)... Ma soprattutto due settimane prima staff del ristorante positivo e i miei testimoni positivi... Andiamo avanti e alla fine tutto si risolve... Due giorni prima tutti negativi, ci siamo sposati e fatto una meravigliosa festa e luna di miele... Non arrenderti, tutto si sistema!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che io le ho ordinate un anno fa, sono fatte a mano e ancora devono finirle e spedirle, sono un po' disperata però che posso fare😅 sono stanca pure per stressarmi 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo tra 16 giorni e quella delle bomboniere mi ha mandato a ritirare un'altra cosa e ha contraffatto pure il codice scritto nell'ordine e diceva che le bomboniere erano quelle 🥵menomale che avevo la mia copia e lei ha fatto una bruttissima figura mi sono rifatta dare i soldi ovviamente dappertutto le bomboniere che piacevano a me non c'erano più anche in azienda le avevano finite quindi ho dovuto scegliere un'altra cosa sempre carina però non è quella 😔ma che devo fare io sono super innamorata del mio maritino e non vedo l'ora che sia sua moglie 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Susanna, tutto è risolvibile finché viviamo ricordalo. Non sei l'unica a cui è successo, io a 15 giorni ho dovuto cambiare parrucchiera, se vuoi i dettagli ho fatto un post dalla disperazione😂. A 20 giorni non avevo più un coro in chiesa e se non chiamavo io nemmeno me lo dicevano, ma ho trovato un'altra ragazza. Ancora non ho fatto le rive trucco, le mie bomboniere non sono pronte e i fiori che volevo non sono tutti disponibili. Però si va avanti ottimismi perché tra 13 giorni mi sposo e me ne frego se non è tutto perfetto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara spero veramente che il periodo no sia passato e che adesso tu possa dedicarti ai preparativi con più serenità. L’importante è non scoraggiarsi .. ricorda che hai vissuto tutto questo e l’hai superato! Ti auguro il meglio, un abbraccio 😊😊
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze, credevo di essere l'unica... Per carità, non è bello dire mal comune mezzo gaudio ma insomma, gli scienziati (tra comuni e fornitori) non sono quindi solo dalle mie parti...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti consola a me a 16 giorni dal matrimonio nel momento del ritiro delle pubblicazioni al comune per portarle in parrocchia si rendono conto di non aver trasmesso via pec il documento da affiggere al comune del mio fidanzato.
    Seguendo l’iter non ce l’avremmo mai fatta e ho effettivamente dei dubbi sulla riuscita della cosa siccome abbiamo bisogno di questo documento per proseguire con L’incartamento da presentare in curia.

    Ah e lo abbiamo rinviato 4 volte!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio che incubo... Dai, non ci dobbiamo demoralizzare! Come ha detto un grande atleta paralimpico: Arrendersi non è un'opzione!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catanzaro
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, a noi hanno sia sbagliato i documenti e siamo dovuti andare alla curia il giorno prima del matrimonio, sia abbiamo dovuto rimandare tre volte, una delle quali perchè il giorno prima della data abbiamo scoperto di essere positivi al covid!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱😱 non c'è mai fine...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E te lo dico io che giusto ieri in luna di miele ho ricevuto la chiamata della perpetua che mi ha avvisato che io, il frate ed i testimoni dobbiamo tornare a firmare la carta della separazione dei beni perché incompleta..
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto che vada alla fine tutto bene!!
    Grazie mille per la comprensione e il supporto!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Susanna, non ti preoccupare.purtroppo è normale. I fornitori causa covid quest'anno hanno dovuto lavorare il doppio ed il risultato è stato una caterva di errori.
    L'importante alla fine è sposarsi, io l'ho fatto venerdi scorso e ti assicuro che tutti gli sbatti si cancellano in 1 secondo quando vedi tuo marito all altare
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ho sbagliato la faccina finale🤣 volevo mettere questa 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, non sei sola! Anche a me hanno sbagliato il documento al comune, mi devono modificare il vestito (mancano 3 settimane) perché non mi piaceva la modifica precedente, le scarpe le ho dovute ricomprare perche non mi vanno più (prese2 anni fa), e ho dovuto cambiare tutto l'intimo perche la guaina contenitiva (ne presi 2 diverse) ,nonostante i consigli dell'atelier, mi strizzava ..pensa a quel giorno, manca poco e tutto sarà come sognate😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che ce la faremo!! Abbiamo superato quasi due anni di pandemia, tutto ciò è un piccolo contorno di mini sfighe 🤣🤣🤣♥️
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O mamma!!! Ce la faremo, ce la dobbiamo fare!!! 💞💞💞💞💞 Vi ho tutte nel cuore! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 🥰 Guarda, rasserenati che non sei sola...noi qualcosa di simile. Documenti in comune: ci fanno impazzire con le marche da bollo (comprane una, anzi no due, no ne servono tre...no me serviva una), fissa appuntamento per promessa, ci presentiamo "non ci siete negli appuntamenti", ok fissiamo e un altro, facciamo il calcolo dei 180 gg perché se non ci sposiamo ad aprile salta a settembre "sì sì tranquilli, scadono l'11 settembre, il gg del vostro matrimonio", ad agosto controllo e chiamo "no no signorina, scadono il 9 😱", panico, chiama di qua chiama di la, pazienza, se arrivano multe le porteremo al tizio del comune. Pubblicazioni in chiesa di FM, fatte, foglio sparito, ok, rifacciamo 😱 fedi: ordinate a febbraio, provate a luglio, da stringere quella di FM, torniamo ad agosto, niente, si sono dimenticati di ordinarla, sabato scorso (a -7 dal matrimonio) torniamo per ritirarle, niente, non si trovano le fedi, "tornate tra qualche ora che le cerco, anche perché settimana prossima siamo chiusi non so come faremo se non le troviamo", ok, niente panico, si suda per 4 ore alla fine saltano fuori, quella di FM ancora stessa misura, pazienza torniamo dopo le nozze e la stringeremo. Tableau, a -3 ancora non è pronto perché hanno sbagliato a stamparlo. Regalo testimone ordinato ma non ancora arrivato...chiamiamo il tizio della macchina "sì sì l'11 pomeriggio giusto?" No, l'11 alle 11. "Ah ok, vedo di riuscire perché ho sbagliato a segnare. 😱beh, speriamo siano finite le sfighe. Quindi consolati, un bel respiro e ce la si fa, noi oggi -3, ooooohmmmmmm
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️ grazie!!! Mi date veramente tanta speranza!!
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che non sei l'unica anzi ... Neanche 1 cosa andata dritta dal primo momento ... ti dico solo che io ho dovuto fare rifare le partecipazioni 3 volte prima che fossero giuste...le scarpe idem, prima la suocera, poi un lutto, la cugina e mia mamma, ecc mi fermo....i vestiti damigelle, e quello dello sposo, ecc ecc ce n'era sempre 1 ....due giorni fa dal nervoso e lo stress ero distratta ai fornelli e mi sono ustionata il braccio ... Ho l'abito senza maniche e mi sposo il 19 settembre... Ma posso dirti che si sistemerà tutto! Abbi fede e pensa positivo, attiri cose positive! Coraggio!! Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione